Quale orologio multisport?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È in offerta all' Unieuro a 306e a me piace molto ma avendo il polso piccolo lo trovo esagerato come dimensioni mentre il vivoactive3 esteticamente a me piace molto ed è della grandezza giusta peccato me ne parlate così male dalle recensioni non si direbbe

sul volantino non lo vedo, vedo solo il Vivoactive a 260,
però sul loro sito lo danno a 289 (con consegna anche in negozio)
Quasi quasi lo vado a vedere/provare cosi mi levo lo sfizio di vedere come mi starebbe....
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Dopo aver scoperto un problemino al cuore mi sono munito anche io di orologio cardio. Ormai vivo sui mercatini online così ho trovato un Polar V800 vicino a casa e dopo averlo visto e provato l'ho preso abbinandolo alla nuova fascia da braccio Polar OH1 https://www.polar.com/it/prodotti_polar/accessori/sensore-di-frequenza-cardiaca-a-lettura-ottica-oh1
Il V800 nonostante non mi piaccia molto ho letto che è uno tra i più resistenti e precisi come gps il che mi interessa anche per altri usi. Non ha il cardio ma vista l'imprecisione degli attuali lettori di fascia medio\bassa non è un male. Non sopportando la fascia toracica ho optato per quella sopracitata e devo dire che complessivamente mi trovo molto bene e sono soddisfatto. Mi ci vorranno anni per sfruttare al meglio le infinite possibilità di questo aggeggio che alla fine quasi comincia anche a piacermi.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
sul volantino non lo vedo, vedo solo il Vivoactive a 260,
però sul loro sito lo danno a 289 (con consegna anche in negozio)
Quasi quasi lo vado a vedere/provare cosi mi levo lo sfizio di vedere come mi starebbe....

Qua da me ci sono entrambi esteticamente a me il vivoactive 3 mi piace molto leggero e non troppo grosso così lo si può usare sempre mentre il fenix3 devi avere già un bel polso grande poi pesa il doppio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Andatevi a vedere le recensioni di DC rainmaker!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

guarda, sono andato a vedere qualche recensione di DC, sinceramente non mi hanno preso tanto, le trovo un pò confusionarie e prive di spunti ma soprattutto trovo una dialettica poco marcata, con poca enfasi e quasi biascicata.
Per me quelle di RIZKNOWS sono nettamente più attraenti ed interessanti
chiaramente IMHO
 

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
guarda, sono andato a vedere qualche recensione di DC, sinceramente non mi hanno preso tanto, le trovo un pò confusionarie e prive di spunti ma soprattutto trovo una dialettica poco marcata, con poca enfasi e quasi biascicata.
Per me quelle di RIZKNOWS sono nettamente più attraenti ed interessanti
chiaramente IMHO
Mi riferivo alle sue in" Deep review" presenti nel suo blog da leggere ....
In video lo so già che mette sonno [emoji16]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
in ogni caso a chi non si e' trovato bene con il vivoactive3 lo sto usando da più di 1settimana(mai tolto dal polso) e sinceramente non posso parlarne male, prima ricezione del satellite ci vuole un po (qualche minuto) ma le successive in pochi secondi li trova.
Durata batteria come dichiarato o letto nelle prove, con notifiche accese(le trovo molto comode oramai tengo sempre il cell senza suoneria) 5 giorni li si fanno senza grossi problemi, mentre con gps inserito mentre si fa attivita' sportiva consuma circa un 10%/ora(forse un po meno devo provarlo con un uscita di almeno 4/5ore).
Battito del cuore io lo trovo molto preciso anche mentre si fa sport, devo avere voglia e fare un po di prove con fascia cardio e orologio.
Il programma garmin connect non mi piace molto, ma non e' colpa dell'orologio!!!
Per i passi i primi giorni sbagliava molto ma poi ho letto che consigliano di fare un bel giro con gps inserito per auto settarsi e devo dire che sta migliorando di molto(non sono ancora riuscito a correre vista la pioggia e il poco tempo)
Per adesso mi ritengo soddisfatto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
in ogni caso a chi non si e' trovato bene con il vivoactive3 lo sto usando da più di 1settimana(mai tolto dal polso) e sinceramente non posso parlarne male, prima ricezione del satellite ci vuole un po (qualche minuto) ma le successive in pochi secondi li trova.
Durata batteria come dichiarato o letto nelle prove, con notifiche accese(le trovo molto comode oramai tengo sempre il cell senza suoneria) 5 giorni li si fanno senza grossi problemi, mentre con gps inserito mentre si fa attivita' sportiva consuma circa un 10%/ora(forse un po meno devo provarlo con un uscita di almeno 4/5ore).
Battito del cuore io lo trovo molto preciso anche mentre si fa sport, devo avere voglia e fare un po di prove con fascia cardio e orologio.
Il programma garmin connect non mi piace molto, ma non e' colpa dell'orologio!!!
Per i passi i primi giorni sbagliava molto ma poi ho letto che consigliano di fare un bel giro con gps inserito per auto settarsi e devo dire che sta migliorando di molto(non sono ancora riuscito a correre vista la pioggia e il poco tempo)
Per adesso mi ritengo soddisfatto.


Ottimo

faccio presente la promozione Garmin sul 5 e 5s a 399 Euro se gli dai indietro una patacca....
che voglia....
il gray...stupendo....cinturino yellow....
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Ciao a tutti, quale potrebbe essere il problema che impedisce alla fascia cardio di collegarsi al mio suunto ambit 3 peak? Funzionava fino a qualche giorno fa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti riprendo questa discussione perché sto valutando l’acquisto di un sportwatch da usare per fare mtb in sostituzione del vecchio cardiofrequenzimetro polar fit4. Preciso che vorrei un orologio semplice dal quale mi aspetto principalmente di poter controllare i battiti e dislivello a fine uscita. Stavo pensando ad un sportwatch così da poterlo usare anche quando vado in palestra e per quelle rare volte in cui corro a piedi. Voi su che modelli vi orientereste? Il budget di spesa devo ancora definirlo ma diciamo che o spendo il “minimo” e prendo il polar M430 oppure potrei pensare di alzare l’asticella se ne vale la pena ma diciamo non più di 300 euro che sono anche fin troppi per l’uso al quale sarebbe destinato.
Un altro caratteristica fondamentale è l’affidabilita ossia che cerco un dispositivo che si lasci usare senza dare problemi e/o altre noie, diciamo che salvo rare volte in cui deve essere impostato per il resto che richieda la sola ricarica (esempio Garmin 520 che ho sulla bdc).
Vorrei un orologio che sia resiste e per il fatto che facendo enduro un Garmin al manubrio sarebbe troppo a rischio.

Ringrazi già in anticipo chi mi vorrà consigliare.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti riprendo questa discussione perché sto valutando l’acquisto di un sportwatch da usare per fare mtb in sostituzione del vecchio cardiofrequenzimetro polar fit4. Preciso che vorrei un orologio semplice dal quale mi aspetto principalmente di poter controllare i battiti e dislivello a fine uscita. Stavo pensando ad un sportwatch così da poterlo usare anche quando vado in palestra e per quelle rare volte in cui corro a piedi. Voi su che modelli vi orientereste? Il budget di spesa devo ancora definirlo ma diciamo che o spendo il “minimo” e prendo il polar M430 oppure potrei pensare di alzare l’asticella se ne vale la pena ma diciamo non più di 300 euro che sono anche fin troppi per l’uso al quale sarebbe destinato.
Un altro caratteristica fondamentale è l’affidabilita ossia che cerco un dispositivo che si lasci usare senza dare problemi e/o altre noie, diciamo che salvo rare volte in cui deve essere impostato per il resto che richieda la sola ricarica (esempio Garmin 520 che ho sulla bdc).
Vorrei un orologio che sia resiste e per il fatto che facendo enduro un Garmin al manubrio sarebbe troppo a rischio.

Ringrazi già in anticipo chi mi vorrà consigliare.

Se ti decidevi prima c'erano offerte eccellenti di Garmin sul Black Friday di Amazon
Io andrei su Garmin comunque un Fenix 5 oppure un sempre affidabilissimo Fenix 3 (controlla il 3 sia modello HR)
Ti volevo solo dire che se hai intenzione di monitorare i battiti della MTB ti ci vuole la fascia cardio, perchè i sensori dell'orologio al polso servono per le medie, per il calcolo calorie, per la corsa, ma non misurano i picchi correttamente che è quello che serve per la MTB

sid
 
  • Mi piace
Reactions: peli1989

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Se ti decidevi prima c'erano offerte eccellenti di Garmin sul Black Friday di Amazon
Io andrei su Garmin comunque un Fenix 5 oppure un sempre affidabilissimo Fenix 3 (controlla il 3 sia modello HR)
Ti volevo solo dire che se hai intenzione di monitorare i battiti della MTB ti ci vuole la fascia cardio, perchè i sensori dell'orologio al polso servono per le medie, per il calcolo calorie, per la corsa, ma non misurano i picchi correttamente che è quello che serve per la MTB

sid
Grazie, si si sapevo di questo e davo per scontato di usarlo con la fascia. Ero ispirato a provare anche suunto questa volta. Cosa ne pensate?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie, si si sapevo di questo e davo per scontato di usarlo con la fascia. Ero ispirato a provare anche suunto questa volta. Cosa ne pensate?

A me piacevano molto, però la piattaforma è nettamente inferiore, poi alcuni amici mi hanno detto che hanno avuto vari problemi (ma questo conta il giusto, si rientra nelle statistiche)
 

Classifica mensile dislivello positivo