BDS Bici della settimana #331: la Giant Reign di Natale Nicola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Bella , complimenti. Come ti trovi con il reggisella oneup .
Ciao, intanto grazie per i complimenti. Il OneUp l'ho preso in sostituzione a quello Giant di serie perché mi dava troppe noie. Questo reggisella ce l'ho da fine agosto 2019 e fin'ora non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Io ho la versione da 170mm ma l'escursione effettiva è di 130mm perché ho messo il tool in plastica (fornito con il reggisella) per diminuire l'escursione dopo vari calcoli di fuori sella ecc...
Da nuovo presenta un lieve ma proprio lieve gioco dello stello (ma come tutti i dropper) che è quasi impercettibile. Se cerchi un reggisella telescopico affidabile e robusto ti consiglio questo, anche per via del basso prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao, intanto grazie per i complimenti. Il OneUp l'ho preso in sostituzione a quello Giant di serie perché mi dava troppe noie. Questo reggisella ce l'ho da fine agosto 2019 e fin'ora non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Io ho la versione da 170mm ma l'escursione effettiva è di 130mm perché ho messo il tool in plastica (fornito con il reggisella) per diminuire l'escursione dopo vari calcoli di fuori sella ecc...
Da nuovo presenta un lieve ma proprio lieve gioco dello stello (ma come tutti i dropper) che è quasi impercettibile. Se cerchi un reggisella telescopico affidabile e robusto ti consiglio questo, anche per via del basso prezzo.
Grazie x il feedback. Concordo, un lieve gioco dello stelo è comune a tutti i reggisella e se non è eccessivo una volta in sella non si sente assolutamente. Questo della ONE up mi interessa sia per il prezzo ragionevole che per il fatto che nonostante l'escursione abbondante e personalizzabile, ha una lunghezza della parte da inserire tra le più corte sul mercato..
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Posso chiedere come mai hai preso un modello da 170mm del reggi per usarlo con 130 di escursione? non ti trovi la sella troppo alta in discesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo