Giant reign 2 o Gt sanction?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant reign 2 del 2017 o Gt Sanction Expert del 2016?

  • Giant

    Voti: 4 80,0%
  • Gt

    Voti: 1 20,0%

  • Votanti
    5

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io ti dico Giant Reign, l'ho avuta ed è una delle bici che più rimpiango in discesa!
In salita sono tutte bici che devi prenderla con calma, quindi una vale l'altra da quel punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: simocar

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
No la mia aveva il 200 davanti, era la 2018, ma il telaio è sempre quello!
Mi sono trovato benissimo, ho avuto altre bici e provate tante, sicuramente la reign è sul podio!
 
  • Mi piace
Reactions: simocar

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
un amico ha la sanction, la ho provata, nonostante sia catalogata come mini dh nel loro catalogo e 180 di forcella davanti, si pedala bene, tutta in alluminio ed è più leggera delle mie carbon!!! la reign, boh vedo che molti la comprano e dopo un anno la rivendono, si dice che sia un mulo da pedalare, più pesante della sanction, ma anche lei una schiacciasassi in discesa. in effetti i mercatini sono pieni di reign lo scorso anno e questo.
 
  • Mi piace
Reactions: simocar

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Però come detto, in salita la devi prendere con calma con tutte queste bici. Piuttosto se vuoi qualcosa di più scorrevole, valuta delle 29 da 140/150 di escursione
 

simocar

Biker novus
2/4/16
18
0
0
Visita sito
un amico ha la sanction, la ho provata, nonostante sia catalogata come mini dh nel loro catalogo e 180 di forcella davanti, si pedala bene, la reign, boh vedo che molti la comprano e dopo un anno la rivendono, si dice che sia un mulo da pedalare, ma una schiacciasassi in discesa. in effetti i mercatini sono pieni di reign lo scorso anno e questo.
Su questo avevo qualche dubbio... Che sia o meno pedala ile, tu mi dici che si pedala bene allora?
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Su questo avevo qualche dubbio... Che sia o meno pedala ile, tu mi dici che si pedala bene allora?
la reign non la ho provata, molte voci dicono che sia gnucca, la sanction io la ho trovata bella leggera da portar in vetta, al pari della mia jekill che le riviste la catalogano come una delle enduro più pedalabili.
Probabilmente molto più diffusa anche perché giant ha più rivenditori di gt, quindi ha venduto sicuramente di più.
La reign ha avuto molto successo proprio per le geometrie più race in ambito discesistico.
Comunque ogni anno ha il suo marchio che fa moda, prima i sentieri erano invasi dalle yt capra, l'anno dopo dalle reign, e ora vanno forte le mondraker.
 
  • Mi piace
Reactions: simocar

simocar

Biker novus
2/4/16
18
0
0
Visita sito
la reign non la ho provata, molte voci dicono che sia gnucca, la sanction io la ho trovata bella leggera da portar in vetta, al pari della mia jekill che le riviste la catalogano come una delle enduro più pedalabili.
La reign ha avuto molto successo proprio per le geometrie più race in ambito discesistico.
Comunque ogni anno ha il suo marchio che fa moda, prima i sentieri erano invasi dalle yt capra, l'anno dopo dalle reign, e ora vanno forte le mondraker.
Si hai ragione...
Io in realtà sono indeciso fra:
Commencal meta
Gt Sanction
Giant reign 2
Specy enduro
Praticamente da impazzire...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Come dice un mio amico, sono tutte bici "che cadi in piedi", ossia tutte valide, nel mio gruppo ce ne sono 3 di specy enduro, si trovano tutti bene, nessun problema rilevante, a parte le coperture, che quelle del 2018 erano le 2.6 ed erano leggerine, e i freni sram guide che sono penosi, perà è un telaio più che collaudato.
Commencal non so proprio dirti, non ho voci di conoscenti!
 
  • Mi piace
Reactions: simocar

simocar

Biker novus
2/4/16
18
0
0
Visita sito
Come dice un mio amico, sono tutte bici "che cadi in piedi", ossia tutte valide, nel mio gruppo ce ne sono 3 di specy enduro, si trovano tutti bene, nessun problema rilevante, a parte le coperture, che quelle del 2018 erano le 2.6 ed erano leggerine, e i freni sram guide che sono penosi, perà è un telaio più che collaudato.
Commencal non so proprio dirti, non ho voci di conoscenti!
Io avevo il modello 2015 29 ed era impeccabile... Questa è 27,5 e il modello successivo quindi non saprei... Commencal ne parlano come fosse un'istituzione ‍♂️
 

Classifica mensile dislivello positivo