3T EXPLORO vs GT GRADE CARBON

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Buongiorno a tutti, in questi mesi sto disturbando per avere consigli per l’acquisto di una gravel e dopo diversi spunti utili, questa volta sono a chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontare le bici in oggetto - 3T EXPLORO, GT GRADE CARBON, piuttosto che CANNONDALE TOPSTONE CARBON, in particolar modo in termini di comodità e carico polsi, in quanto di recente mi hanno parlato di 3T EXPLORE come di un mezzo veramente interessante e molto polivalente, purtroppo però, non facile da trovare in test e quindi sono a chiedere a chi lo possiede o ha avuto modo di testarlo, le proprie opinioni.

Grazieeee


Andrea
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
la exploro è forse la bici più facile da trovare in test, basta chiedere a qualche rivenditore oppure scrivere a 3T e chiedere dove è possibile provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: MXL

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se non sbaglio della 3T avevano fatto una edizione montata con forcella Lauf, potrebbe essere interessante.
come retrotreno la 3T è sicuramente più rigida di GT e Cannondale, basta vederne le forme.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Buongiorno a tutti, in questi mesi sto disturbando per avere consigli per l’acquisto di una gravel e dopo diversi spunti utili, questa volta sono a chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontare le bici in oggetto - 3T EXPLORO, GT GRADE CARBON, piuttosto che CANNONDALE TOPSTONE CARBON, in particolar modo in termini di comodità e carico polsi, in quanto di recente mi hanno parlato di 3T EXPLORE come di un mezzo veramente interessante e molto polivalente, purtroppo però, non facile da trovare in test e quindi sono a chiedere a chi lo possiede o ha avuto modo di testarlo, le proprie opinioni.

Grazieeee


Andrea

Cerca un rivenditore, se non ne hai uno vicino contatta 3T, sono molto diponibili. Al loro evento noleggiavano la exploro per la giornata o il w.e., per esempio.

Non ho mai provato la GT, ma comunque ognuno ha il suo concetto di comodita', ieri ho ripreso la mtb dopo qualche mese, a fine giro ero piu' stanco di polsi che con la exploro. Probabilmente con il manubrio curvo si hanno piu' posizioni per le mani, risulta meno stancante.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea_candywheel

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Ritorno a questa conversazione

Ho visto che oltre alla versione TEAM, è presente anche la versione PRO (più economica), qualcuno ha avuto modo di provarla e verificarne le eventuali differenze ?

Le uniche informazioni che ho trovato, dicono che la versione PRO sia solo leggermente più pesante della versione TEAM, ma non ho avuto nessun riscontro diretto.

Grazieee
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ritorno a questa conversazione

Ho visto che oltre alla versione TEAM, è presente anche la versione PRO (più economica), qualcuno ha avuto modo di provarla e verificarne le eventuali differenze ?

Le uniche informazioni che ho trovato, dicono che la versione PRO sia solo leggermente più pesante della versione TEAM, ma non ho avuto nessun riscontro diretto.

Grazieee

Ho avuto la team per un anno e ora ho la pro, praticamente nessuna differenza, a parte l'etto o 2 dichiarati di differenza di peso, chiaramente ininfluenti.

Ho un amico che vende la pro bianca e rossa col force e doppie ruote 3T, pari al nuovo, se ti interessa ti do info, magari in privato.
 

Classifica mensile dislivello positivo