Consiglio prima mtb con budget limitato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabiofanta

Biker novus
10/12/19
5
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Buongiorno a tutti mi presento sono Fabio da Roma, vorrei iniziare a pedalare anche io ma il budget a mia disposizione (300/450) da le info che ho preso in giro x il forummi permette una mtb Decathlon. Per ora non posso /voglio spendere di più, anche per capire se mi prende o meno . Premetto che sono anni che non uso una bici, la userei su strada e nei parchi cittadini di Roma. Volevo sapere se vista la mia mole (1.89 mt x 102 kg) potrebbe andare bene la RR520 o RR540 che molto consigliano per iniziare, o mi consigliate qualcos'altro ?
So che il budget non è dei ma non vorrei spaccarla dopo poco tempo.. Grazie a tutti
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ad oggi la 540 non è la più conveniente.
Ammesso di trovare la taglia, la 560 in offerta è assolutamente preferibile:

Vero, non ricordavo, se puoi aumentare quei 50€, la 560 ha in più qualche etto in meno sul peso totale (dovuto alle ruote e alla forcella se non erro), forca con blocco al manubrio (ma sempre a molla) e trasmissione 2x10 al posto di 2x9.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofanta

Fabiofanta

Biker novus
10/12/19
5
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Vero, non ricordavo, se puoi aumentare quei 50€, la 560 ha in più qualche etto in meno sul peso totale (dovuto alle ruote e alla forcella se non erro), forca con blocco al manubrio (ma sempre a molla) e trasmissione 2x10 al posto di 2x9.
Perfetto allora oggi vado a far un giretto al Deca e la provo. X il peso e l altezz ovviamente mi servira la XL? Al cavallo sono 89 cm
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vero, non ricordavo, se puoi aumentare quei 50€, la 560 ha in più qualche etto in meno sul peso totale (dovuto alle ruote e alla forcella se non erro), forca con blocco al manubrio (ma sempre a molla) e trasmissione 2x10 al posto di 2x9.

per fare quello che vuole fare lui, ovvero non MTB, ma giardinetti e asfalto vanno bene tutte, anche la 520...chiaramente migliori sono i modelli meno regolazioni anche in futuro dovrà eseguire. (oppure andare sulle trekking)
Se però decide per la 560, si porta a casa una MTB con la quella se volesse può veramente fare MTB senza alcun problema, mentre con le altre 2 qualche problemino lo avrebbe

sid
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
per fare quello che vuole fare lui, ovvero non MTB, ma giardinetti e asfalto vanno bene tutte, anche la 520...chiaramente migliori sono i modelli meno regolazioni anche in futuro dovrà eseguire. (oppure andare sulle trekking)
Se però decide per la 560, si porta a casa una MTB con la quella se volesse può veramente fare MTB senza alcun problema, mentre con le altre 2 qualche problemino lo avrebbe

sid


Be, sono di parte, ma con la mia 540 per il momento, ho trovato solo limiti su me stesso e non sulla bici, ovviamente so che c'è di meglio, ci mancherebbe.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Be, sono di parte, ma con la mia 540 per il momento, ho trovato solo limiti su me stesso e non sulla bici, ovviamente so che c'è di meglio, ci mancherebbe.
senza nulla togliere alla 540 che comunque per il prezzo che costa è ottima, con la promozione la 560 vale molto ma molto di più dei miseri 50 euri da aggiungere...nel senso che se ci fosse la taglia io non ci penserei 2 volte ad andare a cena una volta in meno e prendere la 560
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofanta

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
senza nulla togliere alla 540 che comunque per il prezzo che costa è ottima, con la promozione la 560 vale molto ma molto di più dei miseri 50 euri da aggiungere...nel senso che se ci fosse la taglia io non ci penserei 2 volte ad andare a cena una volta in meno e prendere la 560

Certo su questo mi trovi d'accordo, ma solo ora che è in offerta, quando era a prezzo pieno, sinceramente non ci ho visto questa grande superiorità rispetto alla 540, avesse già avuto la forca ad aria era tutto un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofanta

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo su questo mi trovi d'accordo, ma solo ora che è in offerta, quando era a prezzo pieno, sinceramente non ci ho visto questa grande superiorità rispetto alla 540, avesse già avuto la forca ad aria era tutto un altro discorso.

Sulla forca mi trovi d'accordo, che un 'aria è sicuramente migliore, però considera che qualunque modello tu vada a comprare, il modello superiore costa sicuramente di meno ella differenza dei componenti, questo normalmente vale per tutte le bici e tutti i brand
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofanta

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla fine lho pagata 500 euro ho fatto un piccolo sforzo e spero di divertirmi tanto

per 500 euro non potevi trovare niente di meglio, hai fatto bene a fare lo sforzo in più sono occasioni da non lasciare di cui poi ci si pente.
Ora mi raccomando: casco, fondello e abbigliamento, vanno benissimo anche i prodotti Deca (il fondello meglio quello blu) se poi vedi che ti piace..magariun paio di scarpe con tachette spd...un pò di difficoltà iniziale ma tanta resa dopo

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiofanta

Fabiofanta

Biker novus
10/12/19
5
3
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
per 500 euro non potevi trovare niente di meglio, hai fatto bene a fare lo sforzo in più sono occasioni da non lasciare di cui poi ci si pente.
Ora mi raccomando: casco, fondello e abbigliamento, vanno benissimo anche i prodotti Deca (il fondello meglio quello blu) se poi vedi che ti piace..magariun paio di scarpe con tachette spd...un pò di difficoltà iniziale ma tanta resa dopo

sid
Grazie Sid,
Già preso tutto compresa maglia termica ecc. Stamattina prima uscita al parco vicino casa.
Quaranta minuti di divertimento la bici sembra ok al netto della mia inesperienza ho fatto parecchio sterrato anche umido e semBra che va..
 

Classifica mensile dislivello positivo