Qualcuno che mi può aiutare???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
se le misure dello shock corrispondono al tuo dpx2 non ci saranno problemi, con misure diverse devi fare qualche calcolo su come ti cambierà la geometria della bici, ma di solito va tutto a buon fine, infondo conta molto come ti senti tu sulla bici e le correzioni dell'assetto vengono da se
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buongiorno a tutti!
Avrei pensato di cambiare ammortizzatore alla mia specialized enduro 29 2019 che adesso ha un fox dpx2 (216x57).
Secondo voi si possono creare problemi con un altro che ha come misura 216x63mm?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
hai buone probabilità che la ruota posteriore, a fine corsa, vada a sbattere sul tubo verticale...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno a tutti!
Avrei pensato di cambiare ammortizzatore alla mia specialized enduro 29 2019 che adesso ha un fox dpx2 (216x57).
Secondo voi si possono creare problemi con un altro che ha come misura 216x63mm?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Non puoi, puoi montare solo altri 216x57 oppure il 200x57 con il bike yoke. Se guardi bene noterai che non hai un occhiello sul lato carro ma lo stelo si incastra nella biella.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avendo un interasse più corto ci sono grandi variazioni oppure no?
Comunque si, ho visto che lo stelo è fissato con una vite alla biella
Se prendi il link bike yoke e monti un normalissimo 200x57 non cambia nulla, semplicemente avrai molta piu scelta di ammortizzatori
 

Classifica mensile dislivello positivo