Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
A proposito della guarnitura in carbonio invece, puoi linkare qualcosa? Per una Epic ovviamente boost con SRAM DUB, threaded BB? Con tutte quelle che ci sono non ci capisco na mazza...
Grazie
Su aliexpress trova : “carbon crank”.
Poi smanetta. Purtroppo dovrebbero essere tutte per shimano 24. Io avevo press Fit 30 e ho dovuto prendere gli adattatori.
È una cosa non semplice......poi con il nuovo DUB hanno complicato le cose.
Troppi movimenti centrali.....
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Arrivato cambio, manettino il tutto Ltwoo 12v, pacco pignoni e catena , il telaio l'ho ritirato dal verniciatore, ora mi manca una forca nera perche quelle che ho, bianche, non vanno bene:espulso!:. Devo aver la pazzienza di montare il tutto....poi faccio sapere.
Ho finalmente montato il cambio, per ora provato solo a secco durante il montaggio, direi che va bene... mi sono dimenticato di pesarlo prima del montaggio :soffriba:. La regolazione è stata facile con impostazione Shimano, il manettino ha una bella ergonomia, con una cambiata secca tipo sram. Il pacco pignoni con cui l'ho provato,sempre cinese, non ha dato problemi con la cambiata, anzi.. (il pacco è uun 12v 11-46 più unico che raro, per certi tipi di competizioni direi che non lascia buchi). L'unico appunto è sulla molla della frzione che mi sembra poco tesa, appena si asciuga (mi sa in primavera) la provo in fuoristrada e farò una recensione più dettagliata.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho finalmente montato il cambio, per ora provato solo a secco durante il montaggio, direi che va bene... mi sono dimenticato di pesarlo prima del montaggio :soffriba:. La regolazione è stata facile con impostazione Shimano, il manettino ha una bella ergonomia, con una cambiata secca tipo sram. Il pacco pignoni con cui l'ho provato,sempre cinese, non ha dato problemi con la cambiata, anzi.. (il pacco è uun 12v 11-46 più unico che raro, per certi tipi di competizioni direi che non lascia buchi). L'unico appunto è sulla molla della frzione che mi sembra poco tesa, appena si asciuga (mi sa in primavera) la provo in fuoristrada e farò una recensione più dettagliata.
Aspettiamo una prova sui percorsi e le tue impressioni sul comportamento nel tempo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai comprato un telaio mtb in carbonio da produttori cinesi?
Al momento non mi interessa acquistarne uno, ma vedendo i prezzi su vari siti mi incuriosiscono. Magari tra qualche anno potrei farci un pensierino.
C'è qualche marchio in particolare che giá ora si contraddistingue per qualitá ed affidabilitá?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Stavo anche io cercando un kit spurgo per sram level Ult.
Lo hai poi preso?
Arrivato il kit di spurgo, in praticamente 3 settimane giuste.
Non lo ho ancora provato ma al tatto la qualitá mi sembra buona.
Sulle siringhe c'è scritto "single use" ma credo sia una frase in inglese buttata lí dai cinesi, la plastica è buona, non credo si possano rompere semplicemente spurgando i freni.
Il bleedblock me lo immaginavo soffice invece è abbastanza rigido, ma ci sta per avere sempre la stessa apertura delle pastiglie e non deformarsi in fretta.
Il kit è completo di gaunti, fascia in velcro e chiave a torx ad L con doppia punta, tx10 e tx15.
Per quello che mi è costato (era circa 8.3 euro ma avevo un coupon per l'11/11 ed ho preso insieme i due pistoncini in alluminio per sram guide r)mi sembra ottimo, vedremo poi la prova effettiva.
 

Allegati

  • P91206-190624.jpg
    P91206-190624.jpg
    343,4 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ho finalmente montato il cambio, per ora provato solo a secco durante il montaggio, direi che va bene... mi sono dimenticato di pesarlo prima del montaggio
Come ti ci trovi con il cambio ltwoo?
Ci stavo facendo un pensierino per rimettere in funzione il frontino, utilizzandola solo per giri tranquilli e visto il prezzo quasi quasi...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo anche io la mia esperienza AliExpress :
Pastiglie shimano 92 centesimi a coppia e sono anni che le uso e sono perfette
Protezioni guarnitura, corone integrate, manopole, selle, multitools, viti titanio, attacco manubrio 35 mm pagato la metà che in Europa, dischi di ogni genere 160 180 203 mm, pedali xt e flat...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Avete qualche pellicola adesiva batticatena da consigliare su aliexpress?
Trovo solo quelle di spessore molto fine intorno allo 0.3 immagino, quella che monto attualmente dovrebbe essere 1.2 circa e vorrei restare su quello spessore...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avete qualche pellicola adesiva batticatena da consigliare su aliexpress?
Trovo solo quelle di spessore molto fine intorno allo 0.3 immagino, quella che monto attualmente dovrebbe essere 1.2 circa e vorrei restare su quello spessore...
Interesserebbe anche a me dopo varie ricerche si trova solo quella super sottile se ci fosse qualcosa tipo spessore shelter sarebbe il top. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Avete qualche pellicola adesiva batticatena da consigliare su aliexpress?
Trovo solo quelle di spessore molto fine intorno allo 0.3 immagino, quella che monto attualmente dovrebbe essere 1.2 circa e vorrei restare su quello spessore...
X altri usi ho preso un rotolo di questo
€ 2,07 36%di SCONTO | Adesivi per Auto Adesivi Per Auto Porta di Protezione Del Bordo Multifunzione Nano Nastro Adesivo Auto Paraurti Striscia di Auto Porta di Protezione Antigraffio Accessori
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
X altri usi ho preso un rotolo di questo
€ 2,07 36%di SCONTO | Adesivi per Auto Adesivi Per Auto Porta di Protezione Del Bordo Multifunzione Nano Nastro Adesivo Auto Paraurti Striscia di Auto Porta di Protezione Antigraffio Accessori
e com'è? sembra avere un buon spessore, ma dalle immagini di un cliente risulta 0.4 al calibro.
Per 2€ si può provare eh...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
e com'è? sembra avere un buon spessore, ma dalle immagini di un cliente risulta 0.4 al calibro.
Per 2€ si può provare eh...

come batticatena io uso una camera d'aria tagliata...........poca spesa massima resa

Da pure quel fascino ruspante da biker d'altri tempi
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4 and Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Mi piace
Reactions: Tc70

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
come batticatena io uso una camera d'aria tagliata...........poca spesa massima resa

Da pure quel fascino ruspante da biker d'altri tempi
Pure io, uso la camera tagliata anche sul tubo superiore del telaio,mentre su quello inferiore il copertone contro le pietre.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo