Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Aiuto ragazzi. Domenica ho comprato da deca un copertone tubeless ready da sostituire a quelli di serie della 520. Il problema è che non vuole assolutamente entrare, ho provato con tutti i metodi possibili ma non entra e per di più ho pizzicato pure la camera d'aria. Non so come fare, consigli?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Aiuto ragazzi. Domenica ho comprato da deca un copertone tubeless ready da sostituire a quelli di serie della 520. Il problema è che non vuole assolutamente entrare, ho provato con tutti i metodi possibili ma non entra e per di più ho pizzicato pure la camera d'aria. Non so come fare, consigli?
È un hutchinson per caso? Al deca so che vendono molto quella marca, io la utilizzo e mi ci trovo benissimo.. comunque avevo anche un btwin tubeless ready ma lo avevo tolto con estrema facilità, il montaggio credo sia altrettanto semplice
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ragazzi, devo sostituire il copertone posteriore a breve (nella zona centrale ho forse un millimetro di tassello, sul fango scivola parecchio) cosa mi consigliate, considerando che li voglio un poco più larghi e che la bici la vorrei vendere per passare a una full a fine anno prossimo (credo) ?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ragazzi, devo sostituire il copertone posteriore a breve (nella zona centrale ho forse un millimetro di tassello, sul fango scivola parecchio) cosa mi consigliate, considerando che li voglio un poco più larghi e che la bici la vorrei vendere per passare a una full a fine anno prossimo (credo) ?
Potresti mettere un gila 2.1 che è come un trail king 2.4.. appena dovrò cambiare la cobra farò entrambe gila
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buona sera a tutti, domenica se dio vuole passo finalmente al monocorona, e rimetto anche la forcella ad aria, non vedo l'ora di mettere su tutto, e poi meteo permettendo metterò alla prova la trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: carbys and xSothrax

klexm

Biker novus
10/12/19
1
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
ST520
La 540 ha la forcella a molla e non è tanto regolabile , conviene prendere una 520 e sostituire la forcella con una epixon ad aria che sta sui 160 su amazon , te lo dico perché la mia 520 mi è capitata con la xcr 100 della 540 e pure se è modificabile sino a 120mm ho avuto l esigenza di sostituirla con una ad aria , la epixon può essere settata sino a 140 di escursione ma ovviamente poi cambiano le geometrie della bici.
Scusa se ti chiedo questa info,
la forcella di cui parli è questa?

Grazie dell'aiuto
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Scusa se ti chiedo questa info,
la forcella di cui parli è questa?

Grazie dell'aiuto
Tk 66 è per la 26 la tk 69,8 per 27.5 tk 73 per 29.
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Buon Natale a tutti

Mi chiedevo oggi: ma queste RR sono davvero così delicate?
Ad un mio amico ieri si è rotto in piolino della catena, la bici ha percorso si e no 150km....

Ed oggi avevo la mia tra le mani ed ho notato un po'di gioco nella serie sterzo (che è ben stretta) facendo la prova di tenere il freno anteriore tirato e muovendo la bici avanti e indietro.
La bici ha 7 mesi e 700km all'attivo.

Monto la forcella in foto. A voi come si comporta? Avete un po'di gioco o nulla?

Screenshot_2019-12-25-19-53-43-976_com.miui.gallery.jpg
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Buon Natale a tutti

Mi chiedevo oggi: ma queste RR sono davvero così delicate?
Ad un mio amico ieri si è rotto in piolino della catena, la bici ha percorso si e no 150km....

Ed oggi avevo la mia tra le mani ed ho notato un po'di gioco nella serie sterzo (che è ben stretta) facendo la prova di tenere il freno anteriore tirato e muovendo la bici avanti e indietro.
La bici ha 7 mesi e 700km all'attivo.

Monto la forcella in foto. A voi come si comporta? Avete un po'di gioco o nulla?

Vedi l'allegato 301548
Mi auto quoto
Ho seguito il video su YouTube
ed ho risolto
 
  • Mi piace
Reactions: carbys

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ieri, mi stavo ribaltando e quindi ho mollato la bici...purtroppo mi si è rotto il coperchietto trasparente (mascherina con scritta sram con scala graduata) del manettino del deragliatore dietro....sapete se si trova solo il coperchietto trasparente o devo prendere tutto il manettino? che ho visto costa 10 euro, ma credo sia una menata cambiarlo...
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Sembra quasi la xc50, davvero bellissima . Ora però vogliamo la lista dei componenti e una recensione ;-)
I componenti sono gli stessi che avevo già programmato: deragliatore x5 10v, manettino x5 10v, guarnitura funn ridge con corona 32t, cassetta sunrace csms3 11-46. Non ci ho ancora fatto un'uscita per testare bene il tutto, in questi giorni vedrò di provare.. ad ogni modo il cambio gira benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fl4v10

Classifica mensile dislivello positivo