Orbea oiz 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro.strada.3

Biker novus
20/4/16
27
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato lo squidlock, settimana scorsa. Ordinato ad agosto...
sulla mia tr19 non avverto alcuna differenza. In più, passando dalla posizione tutto bloccato a quella intermedia, a volte non si sblocca la forca, e tocca dare un piccolo colpetto verso la posizione tutto aperto (senza che scatti) per farla aprire. Una bella delusione. Resta da vedere se con le regolazioni fini cambia qualcosa. Appena ho tempo scriverò a orbea a chiedere spiegazioni o un rimborso....
È solo una questione di regolazione delle cordine.
metto ordine visto che ho la M10TR
Allora, l’ammortizzatore ha 3 posizioni e funziona perfettamente. Chiusa non fa un mm; poi posizione intermedia, molto sostenuta x salite un po’ scassate ed infine tutta aperta.
Forca Fox 34 ha 2 posizioni
Chiusa ed aperta. Da chiusa come x l’ammo, non fa una piega di affondamento.
È solo questione di regolazione.
Un mio amico ha preso la H10, ritirata insieme. Alla prima uscita le chiusure non funzionavano affatto; siamo andati in officina, 10 minuti x regolare il tutto, ora funziona perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Giacu76

Giacu76

Biker novus
19/10/19
35
17
0
48
Montà
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato lo squidlock, settimana scorsa. Ordinato ad agosto...
sulla mia tr19 non avverto alcuna differenza. In più, passando dalla posizione tutto bloccato a quella intermedia, a volte non si sblocca la forca, e tocca dare un piccolo colpetto verso la posizione tutto aperto (senza che scatti) per farla aprire. Una bella delusione. Resta da vedere se con le regolazioni fini cambia qualcosa. Appena ho tempo scriverò a orbea a chiedere spiegazioni o un rimborso....
Mi dispiace che forcella e ammortizzatore monta la tua tr19? Quando ho ordinato la mia H10 dal rivenditore non sapevo che era possibile come opzione aggiungere lo squidlock ma leggendo qui ci sono utenti non molto soddisfatti, io per adesso mi trovo bene con il controllo al manubrio chiuso è aperto.
 

Giacu76

Biker novus
19/10/19
35
17
0
48
Montà
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
È solo una questione di regolazione delle cordine.
metto ordine visto che ho la M10TR
Allora, l’ammortizzatore ha 3 posizioni e funziona perfettamente. Chiusa non fa un mm; poi posizione intermedia, molto sostenuta x salite un po’ scassate ed infine tutta aperta.
Forca Fox 34 ha 2 posizioni
Chiusa ed aperta. Da chiusa come x l’ammo, non fa una piega di affondamento.
È solo questione di regolazione.
Un mio amico ha preso la H10, ritirata insieme. Alla prima uscita le chiusure non funzionavano affatto; siamo andati in officina, 10 minuti x regolare il tutto, ora funziona perfettamente
Quindi se ho capito bene nella posizione intermedia dell’ammortizzatore la forca è aperta?
 
B

boliviano

Ospite
È solo una questione di regolazione delle cordine.
metto ordine visto che ho la M10TR
Allora, l’ammortizzatore ha 3 posizioni e funziona perfettamente. Chiusa non fa un mm; poi posizione intermedia, molto sostenuta x salite un po’ scassate ed infine tutta aperta.
Forca Fox 34 ha 2 posizioni
Chiusa ed aperta. Da chiusa come x l’ammo, non fa una piega di affondamento.
È solo questione di regolazione.
Un mio amico ha preso la H10, ritirata insieme. Alla prima uscita le chiusure non funzionavano affatto; siamo andati in officina, 10 minuti x regolare il tutto, ora funziona perfettamente

Quindi ho ancora speranze...;)
Mi sai dire come avviene la regolazione e su che basi? O è stata fatta dal meccanico?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Anchio pensavo non funzionasse bene ma dopo un po di km ho capito come farlo funzionare bene...
Nella posizione tutto chiuso (le due levette allineate in alto) la fox 34 è praticamente una forcella rigida... non di muove più di un mm...
L'ammo mi sembrava non bloccasse... in effetti bisogna alzarsi appena sui pedali e dare un 'colpetto' che si blocca anche lui come se fosse fisso.
La pos. intermedia va bene per le salite scassate... a me pare si irrigidisca anche la forca.

Direi quindi che sono assolutamente soddisfatto!
Direi auindi
 
B

boliviano

Ospite
Attenzione... sembra che per le prime oiz 2019 non sia garantito il funzionamento dello squidlock. La mia tr19 è finita dal meccanico che ha sentito direttamente FOX che a sua volta dice che ammortizzatore sulla mia bici (con sigla dm22) ha solo due posizioni.
Sono in contatto ora con Orbea Spagna per capire come risolvere il problema (restituzione prezzo squidlock? Upgrade ammo?)
Ciao
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Possiedo una Fox factory SC a due posizioni,vorrei passare a tre ,che intervento dovrei fare e a quali costi devo sostenere ?
Grazie

Devi far fare la modifica da un sospensionista, qui al centro italia (nei pressi di Roma, più esattamente a Cerveteri) c'è uno dei sospensionisti TOP al mondo, un certo Roberto Gallo, io sono stato ieri a farla modificare e oggi l'ho testata al bike park vicino casa, è un altro mezzo!!! ;-)
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Devi far fare la modifica da un sospensionista, qui al centro italia (nei pressi di Roma, più esattamente a Cerveteri) c'è uno dei sospensionisti TOP al mondo, un certo Roberto Gallo, io sono stato ieri a farla modificare e oggi l'ho testata al bike park vicino casa, è un altro mezzo!!! ;-)
Dici che ne vale la pena fare la modifica?
Quanto ti ha preso per modificare la forca?
 
B

boliviano

Ospite
Dici che ne vale la pena fare la modifica?
Quanto ti ha preso per modificare la forca?

Fox Svizzera mi ha proposto upgrade di forca e shock da 2 a 3 posizioni per 350 franchi. In Italia immagino sia un pelo più economico. Non ho idea di che lavorazione si tratti, ma posso immaginare necessiti di sostituire la parte idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: robinio

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Dici che ne vale la pena fare la modifica?

Ma scherzi, diventa qualcosa di fantastico, te lo assicuro, ero anche io un po' scettico, ma ti assicuro che la differenza è importante ;-)

Quanto ti ha preso per modificare la forca?
Costa sui 150-160 euro e comprende anche la revisione completa con sostituzione di tutte le parti soggette ad usura ;-)
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Fox Svizzera mi ha proposto upgrade di forca e shock da 2 a 3 posizioni per 350 franchi. In Italia immagino sia un pelo più economico. Non ho idea di che lavorazione si tratti, ma posso immaginare necessiti di sostituire la parte idraulica.

Potresti spedirla a Gallo, dipende se la forca è uscita da Fox a 2 o 3 posizioni (anche e fosse a 3 funziona male, ma con il tuning si sistema), nel caso della 2 posizioni cambia anche una parte dell'idraulica e ci sono circa 20 euro di differnza come costi.
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

Classifica mensile dislivello positivo