Salzkammergut Trophy 2019

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Wooow, allora non sei umano...davvero complimenti! Qual'è secondo te la parte più bella del tracciato dal punto di vista tecnico e quale quella paesaggisticamente?
Grazie, niente di non “umano”:-) solo ho la fortuna di aver tanta resistenza e testa nella gestione.

Per quel poco che ho visto secondo me, visto il meteo, la prima parte è quella un pochino più bella a livello tecnico, qualche single track tecnico che si fa un paio di volte, a livello paesaggistico un pò tutto prima parte con passaggi nelle grotte, seconda parte passaggio passarella ciclabile a bordo lago.

Qui vedi come è iniziata, la mia giornata di “follia”,pioggia continua fino a sera
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Grazie, niente di non “umano”:-) solo ho la fortuna di aver tanta resistenza e testa nella gestione.

Per quel poco che ho visto secondo me, visto il meteo, la prima parte è quella un pochino più bella a livello tecnico, qualche single track tecnico che si fa un paio di volte, a livello paesaggistico un pò tutto prima parte con passaggi nelle grotte, seconda parte passaggio passarella ciclabile a bordo lago.

Qui vedi come è iniziata, la mia giornata di “follia”,pioggia continua fino a sera
Hai detto bene...la testa...negli sport di resistenza è fondamentale...e a me manca in certe situazioni...ti ammiro,come tutti quelli che ci hanno provato anche senza finirla,per il coraggio,la determinazione,la costanza...posso solo immaginare la commozione al traguardo,la felicità di avercela fatta in quelle condizioni,è banale dirlo,ma credo sia stata difficilissima....davvero complimenti...chapeau...:hail:
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla edizione 2020. Percorso lungo (210km).
Mi piacerebbe avere consigli da chi l'ha fatta su come l'ha preparata. Ho una mia idea in testa ma vorrei sapere come l'avete preparata voi.

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla edizione 2020. Percorso lungo (210km).
Mi piacerebbe avere consigli da chi l'ha fatta su come l'ha preparata. Ho una mia idea in testa ma vorrei sapere come l'avete preparata voi.

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.
Sulla preparazione non ti conosco e non saprei darti dei consigli mirati, io ho 55 anni, non ho fatto preparzioni specifiche, ho di base che non vado forte, ma reggo molto le distanze e ore in sella, io ti consiglio di allenarti ora che fa freddo mantenimento, poi man mano temperature si alzano e allungamento delle giornate di cercare di aumentare le uscite durante la settimana, se riesci nel week ad andare oltre i 3000 di dslv totale di ascesa. Io non guarda molto i km fatti ma dslv e ore pedalate.
Se ti aiuta, e io lo fatto, qualche GF marzo/aprile e un paio di marathon un pò toste Riva Del Garda un esempio.
Durante la gara, anno scorso tremenda giornata! Sembra la più brutta finora da quelle fin qui svolte, se trovi uguali condizioni, coprirsi bene con antiacqua non tanto gambe ma piedi e parte superiore, se hai parenti c'è un point che i passa due volte raggiungibile a piedi dal luogo di partenza un paio di km, secondo passaggio non so quanto vai te comunque intorno alle 12,00/13,00 fatti portare dell'intimo e maglia di cambio ti aiuterà per la seconda lunghissima parte e dove ci sono i tratti più ripidi e faticosi.
Alimentazione: una colazione molto abbondante con miglio crostata the avena muesli frutta secca proteine, mi sono fermato a tutti ristori solo per bere un pochino di sali, per il cibo barrette gel e un tortino di riso cucinato da mia moglie secondo mie indicazioni da circa 800 grammi fatto a pezzi in carta stagnola, del mango disadratato.
Ovviamente nei gg precedenti alimentazioen adeguate di "riempimento gamba"
Poi la cosa più importante la testa, affrontare tante ore puoi essere allenato al massimo, alimentarti seguendo regimi particolari maniacali, ma se non ti gestisci di testa salti te lo assicuro!
Ciao in bocca al lupo, come si suol dire!
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Che tipo di gomme è consigliato su questo percorso? Puo andare bene una scorrevole tipo Maxxis Recon Race o serve più "mordente" davanti?
io ho usato Maxxis Ikon, 29x2.20, 3C MaxxSpeed, EXO, con giornata da lupi! Il percorso a parte pochissimi tratti non è fangoso, è scorrevole, molte strade bianche.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Grazie. In realtà iscriversi è un attimo:-)
Vado consapevole che una gara così non potrai mai prepararla bene a sufficienza, quantomeno da amatore medio come me, ovvero di uno normale che ha impegni di lavoro, che pedala quando può, che non segue tabelle etc etc.
So che dovrò sperare in un tempo clemente, di essere nella giornata giusta e di non dimenticarmi di avere tanta voglia di finirla. Dovrò sperare anche che la bici non mi abbandoni, che la schiena non faccia capricci, che i piedi non mi facciano male e che la testa tenga quello che deve tenere.
Insomma punto tutto sul culo!:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica mensile dislivello positivo