Organizzare gruppo a Ts

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Mhhh una cosa del genere è da biomeccanico e so dirti che a ts non ci sono, a parte uno solo che però non ho capito bene se lo è realmente.

Detto questo, ti consiglio di cercare su internet perché se ti serve solo questa misurazione, puoi sicuramente farla da solo

Ciao Panda,si un biomeccanico a Ts c'è ,usa il metodo camorani tra l'altro io stesso molti anni fà quando vivevo a Milano ho fatto da Emanuele Chiesa, in teoria dovrei rifarlo ,visto che sono passati anni ,in internet ho visto un metodo empirico fai da te, proverò !
con la sella che ho adesso (smp hybrid ) null da fare ho provato di tutto, dopo 1000 km devo proprio rinunciarci (intorpedimenti,zero sensibilità,con conseguenza di prostatite) out!
non ho più scritto qui ,perchè sono fermo da novembre, riprenderò con la primavera (spero che sia meglio di quella dello scorso anno)
ci risentiamo volentieri per organizzare qualche uscita,anche se il mio pallino rimane la ciclabile Alpe Adria
grazie sempre disponibile
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mi sa che sei più esperto di me in fatto di biomeccanico e biomeccanica allora!
Di sti problemi non ne ho mai avuti, fastidi si, ma non problemi... Sarà forse perché faccio giri non troppo lunghi.
Comunque vai tranquillo e ci sentiamo in primavera quando vuoi anche se..... Mi sa che abbiamo gusti un po' differenti in quanto a percorsi
 
  • Mi piace
Reactions: maverik84mLo

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Mi sa che sei più esperto di me in fatto di biomeccanico e biomeccanica allora!
Di sti problemi non ne ho mai avuti, fastidi si, ma non problemi... Sarà forse perché faccio giri non troppo lunghi.
Comunque vai tranquillo e ci sentiamo in primavera quando vuoi anche se..... Mi sa che abbiamo gusti un po' differenti in quanto a percorsi

io giro in Val Rosandra , ma faccio la ciclabile fino a Kozina come allenamento ,esco 3-4 volte a settimana,non faccio sentieri particolari anche perchè ho una front (detto il cancello) qui, (gran parte )ho visto che girano con delle full, ovviamente puoi spaziare di più ,poi non ho più l'età per certe cose :idea::scassat: :-(
te saludi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
io giro in Val Rosandra , ma faccio la ciclabile fino a Kozina come allenamento ,esco 3-4 volte a settimana,non faccio sentieri particolari anche perchè ho una front (detto il cancello) qui gran parte ho visto che girano con delle full, ovviamente puoi spaziare di più ,poi non ho più l'età per certe cose :idea::scassat: :-(
te saludi
Ti posso presentare persone che hanno 55/60 anni che fanno enduro
 
  • Mi piace
Reactions: maverik84mLo

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ciao prova a telefonarte a questo negozio http://www.trackfieldtrieste.it/mainframe.htm si trova a basovizza so che ha diverse selle che puoi provare prima di comprare quindi suppongo che farà qualche servizio di biomeccanica.

;-) grazie, lo chiamerò senz'altro comunque prima ho provato il metodo fai da te in casa, diciamo che funziona con il "cartone" :smile::loll:ma devo farlo con più calma,si si anche aerrebike e un dealer di smp,quindi le fà provare, però smp (non sò se la riprenderò ancora) sarà il modello sarà tutto mah,piuttosto ho visto il modello della sella italia la superflow che mi sembra abbia un piano di seduta diverso oltre ad avere uno scarico più largo...vedremo
 

Allegati

  • 71Ioco9BaaL._SX679_.jpg
    71Ioco9BaaL._SX679_.jpg
    19,9 KB · Visite: 1
  • s-l500.jpg
    s-l500.jpg
    28,6 KB · Visite: 1

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Mhhh una cosa del genere è da biomeccanico e so dirti che a ts non ci sono, a parte uno solo che però non ho capito bene se lo è realmente.

Detto questo, ti consiglio di cercare su internet perché se ti serve solo questa misurazione, puoi sicuramente farla da solo

Sabato ho fatto il bike fitting a Nova Gorica (www.djak.si e-mail: [email protected]), sistema Retul.
Prova a chiedere se puoi farti misurare solo la larghezza delle ossa ischiatice.
 
  • Mi piace
Reactions: maverik84mLo

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
ho fatto anch io con il cartone poi successivamente acquistato la sella adatta ma non ha funzionato dopo un ora avevo dolori forti

bisogna distiguere però la corretta misura della sella,con corretta regolazione, posso avere la sella corretta ,ma non regolata bene ,quello è un aspetto importante da non sottovalutare ,quella che possiedo adesso la hybrid non sò se è corretta o meno, ti posso dire che ho provato di tutto come inclinazione,ecc, sempre intorpedimento e mancanza si sensibilità sui genitali ,successivamente ho avuto la prostatite,ma il sintomo cardine e quello della mancanza di sensibilità la prostatite una conseguenza che si manifesta dopo, (ma anche li entrano in gioco altri fattori) se soffri di prostatite devi curare alla lettera l'alimentazione
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Avevo sentito che ad Udine e zona Gorizia c'erano biomeccanici....... Ma posso chiederti quanto costava?
ti parlo di tanti anni fà...andai a Castano Primo ,sui 100-150 ,forse meno di 150 ,il test di posizionamento/misurazione dura 1 ora, anche di pù...Qui a Ts mi hanno chiesto 150 ,ed ad essere sincero forse era meglio che andavo perchè quest'estate quando ho ripreso la bici (dopo anni)per ritrovare un set-up ho tribulato non poco ,cambiare la pipetta, avanzamenti ,arretramenti, ho perso un sacco di tempo ,il problema alla sella non sono riuscito a risolverlo...
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
dopo aver provato 2 selle che in teoria dovevano andar bene x le mie misure ho provato ua vecchia da 15 euro che avevo sulla prima mtb nel 2007 e con quella I dolori sono spariti ci faccio pure gir da 4 ore x assurdo sulla carta non doveva andare bene x via che era troppo stretta quindi ti consiglio di provare prima e poi acquistare
 
  • Mi piace
Reactions: maverik84mLo

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
dopo aver provato 2 selle che in teoria dovevano andar bene x le mie misure ho provato ua vecchia da 15 euro che avevo sulla prima mtb nel 2007 e con quella I dolori sono spariti ci faccio pure gir da 4 ore x assurdo sulla carta non doveva andare bene x via che era troppo stretta quindi ti consiglio di provare prima e poi acquistare

Con questa tua affermazione mi è venuto in mente una delle mie prime mtb una bianchi montava una sella della san marco base, credo di un valore di circa 20 euro quella di serie, mai un problema ,ma c'è da dire che sono passati 10 anni circa ,purtroppo fisiologicamente si cambia in peggio (dal mio punto di vista personale) rimpiango i miei 20 anni, adesso tra menischi ,prostatiti :loll: :scassat:
un rottame:-(:down:

comunque MAI MOLLARE!
 
  • Mi piace
Reactions: miky3

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Hola qualcuno possiede il gpx per arrivare al Taiano? Partendo dalla ciclabile dal Burlo...grazie
Gpx per il Taiano? dai...non ti perdi neanche se vuoi...fai la ciclabile fino alla fine, arrivato all' asfalto giri a sinistra e dopo pochi metri sei sulla statale principale, di nuovo a sinistra e arrivi a Kozina, entri in paese, al semaforo giri a destra sulla statale che porta al confine croato, dopo qualche cento mt. sulla destra vedrai un cartello con scritto Slavnik... a quel punto non ti resta che pedalare fino alla cima..
 
  • Mi piace
Reactions: maverik84mLo

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti, tra non molto (qualche mese) verrò a vivere nel triestino e sto pensando di tesserarmi con una ASD della zona. Volevo chiedervi qualche indicazione su quale associazione potrebbe fare al caso mio, considerando che:
- sono molto giovane di spirito ma l'anagrafe non ne vuol sapere (diciamo che i 60 non sono lontani :-( )
- lo scopo principale è avere un gruppo di riferimento anche per trovare compagnia per uscite, oltretutto non ho nessuna conoscenza di percorsi/sentieri della zona
- scopo secondario l'eventuale partecipazione a qualche evento tipo GF e simili (per il solo piacere di esserci) con un minimo di copertura assicurativa
- gamba non molta sinceramente ma diciamo che due/tre orette (anche un po di più se del caso) con 800/1000 mt di dislivello a ritmo più o meno tranquillo riesco a farle (in ogni caso faccio sempre in modo di non essere una zavorra per nessuno :-) )
 

Classifica mensile dislivello positivo