cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Diciamo sui 1500/2000 ... cosa mi consigli? una via di mezzo insomma

Comunque basterebbe affacciarsi al sito...e vedere modelli/prezzi
con quella cifra delle Fs da te citate non ci compri niente... di listino
Ci puoi comprare la Carbon 5 (che non hai citato) che viene pari pari 2000 e quindi con lo sconto si va nelle cifre di cui parlavi... ma non mi sembra ci sia tanto da scegliere..o questa o ciccia...(che cmq è un'ottima bici)

sid
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Comunque basterebbe affacciarsi al sito...e vedere modelli/prezzi
con quella cifra delle Fs da te citate non ci compri niente... di listino
Ci puoi comprare la Carbon 5 (che non hai citato) che viene pari pari 2000 e quindi con lo sconto si va nelle cifre di cui parlavi... ma non mi sembra ci sia tanto da scegliere..o questa o ciccia...(che cmq è un'ottima bici)

sid

Tu sei sicuramente piu tecnico e piu informato di me senza alcun dubbio, ma tra una fsi 5 e una xc900 credo ci passi annastanza a favore della xc900
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Tu sei sicuramente piu tecnico e piu informato di me senza alcun dubbio, ma tra una fsi 5 e una xc900 credo ci passi annastanza a favore della xc900
Ma anche no...
Il confronto lo faccio con la carbon 5 2019 perchè l'ha avuta un amico e quindi la conosco.
Partiamo che Cannondale offre la garanzia a vita (anche se a volte qualcuno ha avuto lo stesso problemi) mentre Decathlon sul carbonio da solo 5 anni.
Montaggio leggermente peggiore sulla Decathlon, non che la carbon 5 sia poi montata poi tanto meglio ma almeno non offre quelle ciofeche di freni Sram...
Stessa forca e stesso cambio (pessimo) su entrambe.
Ruote leggermente migliori sulla Cannondale.
Di carbon5 del 2019 se ne trovano ancora a prezzi scontati, se si cerca bene si ottiene un prezzo addirittura migliore di quello del Deca!
io non avrei dubbi, con quella cifra prenderei una Carbon 5 e investirei poi qualcosina per cambiare la ciofeca dell'eagle con uno Shimano.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tu sei sicuramente piu tecnico e piu informato di me senza alcun dubbio, ma tra una fsi 5 e una xc900 credo ci passi annastanza a favore della xc900
E chi ha parlato di xc900????
Lui ha fatto una domanda su 4 modelli Cannondale... ed io in quel perimetro sono restato.

Se vuoi parlare di Xc 900 va benissimo, ottima alternativa io sono sempre stato a favore delle front del Deca per me bici eccellenti tanto che anni fa pure io ne ho possedute 2 di cui una top di gamma ed un’altra modello sotto la top per cui sfondi una porta aperta
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:smile: :smile: che però non significa per sempre, o per tutta la vita del proprietario e, tanto meno, che il telaio non si romperà mai e che, in caso di rottura, ti verrà automaticamente sostituito... leggetele bene le condizioni di garanzia
Molto dipende da quanta voglia ha il rivenditore di fare questione con Cannondale... te lo assicuro.
Ho avuto 2 Cannondale (una ancora la posseggo) e le conosco bene e son per certo che il mio rivenditore con Cannondale ha un potere molto alto e qualunque cosa succeda al telaio me lo cambia come simper certo leggendo a giro che molti hanno avuto problemi.
Ripeto dipende molto dal venditore
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Molto dipende da quanta voglia ha il rivenditore di fare questione con Cannondale... te lo assicuro.
Ho avuto 2 Cannondale (una ancora la posseggo) e le conosco bene e son per certo che il mio rivenditore con Cannondale ha un potere molto alto e qualunque cosa succeda al telaio me lo cambia come simper certo leggendo a giro che molti hanno avuto problemi.
Ripeto dipende molto dal venditore
quello che ho detto io è come stanno le cose, "carte alla mano". Che poi il rivenditore ti faccia comunque sostituire il telaio, è altra cosa e, soprattutto, buon per te. Ma dipende molto dal volume di affari che ha quel rivenditore, e in molti casi da che cliente sei... e certo, se hai una F-Si World Cup e magari la cambi ogni anno, più facile ti vengano incontro e trattino meglio che se hai preso una Carbon 5 e sei un cliente "sporadico".
Anche a me Scott Italia quando ha visto che ero alla seconda Scale RC registrata in due anni, mi ha cambiato il telaio senza neppure aspettare di vederlo... e non per merito del rivenditore nel mio caso, anzi.
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
E chi ha parlato di xc900????
Lui ha fatto una domanda su 4 modelli Cannondale... ed io in quel perimetro sono restato.

Se vuoi parlare di Xc 900 va benissimo, ottima alternativa io sono sempre stato a favore delle front del Deca per me bici eccellenti tanto che anni fa pure io ne ho possedute 2 di cui una top di gamma ed un’altra modello sotto la top per cui sfondi una porta aperta

Scusami nn volevo
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nn stavo chiedendo a te e cmq avevo semplicemente chiesto ad un altro utente sicuramente piu gentile di te, una comparativa visto il suo budget tra la Fsi 5 e la xc900 del deca...niente di piu.....cmq dalla tua risposta si capisce che nn hai avuto un mtb di livello....

top di gamma del deca e un altra sotto la top......? Ma che significa? Nenache i modelli ricordi?

madonna quando siete nervosi a volte su questo forum boh.....allora scrivi solo tu e siamo a posto
In realtà hai quotato proprio lui...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
8.2
8XC

chi ha detto che non ricordo i modelli, ma non sono certo utili alla discussione...era per dire che non sono certo quello che distegna o storce il naso sulle top gamma Deca...pop va analizzato caso per caso...

Si volevo solo fargli comparare la fsi 5 alla xc900 calcolando anche la differenza di prezzo.
Ma hanno gia risposto che la fsi 5 é migliore
 

Dani3le84

Biker novus
13/1/20
40
1
0
40
monsampolo
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
sei andato a vederle le FSI? ti hanno fatto dei prezzi?

a 1600 dal Deca ce la xc900 in carbonio per esempio, avresti altro budget per attrezzatura varia e vestiario.

dipende però dai prezzi che ti hanno fatto per la FSI 4 oppure la 3
sono stato dal concessionario mi hanno proposto questa bici
telaio F-si team hi mode
sterzo e tubo sella carbon cannondale
freni avid trail 4 pistoncini
ruote zar cresta
cambio x0 11v
gomme tubless maxxis
sella fabric
anno 2017
diversi segni di usura ma non nelle parti più critiche...
prezzo finale 1500 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo