Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Esatto appena entri c'è un masso sulla sx che puoi usare x droppare subìto dopo una sponda con una linea a dx
mm però aspetta perchè li in teoria ci sono due sentieri. quello di sinistra è il zandona e se lo percorri il masso con la faccia scolpita ti rimane sulla destra.
poi ce nè un altro alla destra del masso che sinceramente ho guardato a piedi sabato ma sembrava in disuso e pieno di foglie non so dove porta.
tu hai pulito quello di sinistra giusto?
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
mm però aspetta perchè li in teoria ci sono due sentieri. quello di sinistra è il zandona e se lo percorri il masso con la faccia scolpita ti rimane sulla destra.
poi ce nè un altro alla destra del masso che sinceramente ho guardato a piedi sabato ma sembrava in disuso e pieno di foglie non so dove porta.
tu hai pulito quello di sinistra giusto?
Io ho pulito quello pieno di foglie infatti.... Ora è tirato a lucido
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao alfre domenica era perfetto solo qualche foglia per terra ma piacevolissimo.
vai tranquillo :-)
io se riesco sto weekend replicoo
Fatto oggi uccellaia2, ovviamente mi chiedevo come era possibile che un sentiero lato Nord forse in ottimo stato in questo periodo dell'anno, in effetti la prima parte non era male ma appena arrivato già al capanno ecco come puntuale come IMU e Tasi il fango colloso , poi alcuni tratti non male e per finire parte finale molto viscida e fangosa.
Sarà che io odio il fango, e soprattutto dover pulire la bici dopo un giro di appena un'ora...
A questa primavera, uccellaia2.
 
  • Haha
Reactions: lucabi

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Fatto oggi uccellaia2, ovviamente mi chiedevo come era possibile che un sentiero lato Nord forse in ottimo stato in questo periodo dell'anno, in effetti la prima parte non era male ma appena arrivato già al capanno ecco come puntuale come IMU e Tasi il fango colloso , poi alcuni tratti non male e per finire parte finale molto viscida e fangosa.
Sarà che io odio il fango, e soprattutto dover pulire la bici dopo un giro di appena un'ora...
A questa primavera, uccellaia2.
tanto fango? :roll:
sabato era si un pelo umidiccia soprattuto in fondo ma niente di che.
oggi c'era poco sole si vede non ha asciugato molto dalla notte.
io mi sporco volentieri comunque :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
tanto fango? :roll:
sabato era si un pelo umidiccia soprattuto in fondo ma niente di che.
oggi c'era poco sole si vede non ha asciugato molto dalla notte.
io mi sporco volentieri comunque :loll:
Si vede che sei giovine ed hai molto tempo da dedicare alla pulizia personale e della bici, io dopo soltanto un mese ho dovuto cambiare le mutande perché sporche di fango e non volevo sembrasse altro :smile:
E poi, a dirla tutta, preferisco sporcarmi con altro:-?: IMG-20200112-WA0044.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
tanto fango? :roll:
sabato era si un pelo umidiccia soprattuto in fondo ma niente di che.
oggi c'era poco sole si vede non ha asciugato molto dalla notte.
io mi sporco volentieri comunque :loll:

Ragazzi ma avete visto che scalino si è formato prendendo Uccellaia da S .Barbara ?
Non c'è più terra sotto il sasso...….anche alla curva della morte stanno affiorando pietre e manca terriccio intorno...…."annamo bbene…….annamo proprio bbene ". :nunsacci: :nunsacci:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi ma avete visto che scalino si è formato prendendo Uccellaia da S .Barbara ?
Non c'è più terra sotto il sasso...….anche alla curva della morte stanno affiorando pietre e manca terriccio intorno...…."annamo bbene…….annamo proprio bbene ". :nunsacci: :nunsacci:
Comunque questa famigerata “curva della morte” non la trovo così pericolosa, forse da bagnata... io me la ricordavo molto peggio, circa 5/6 anni fa
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Fatto oggi uccellaia2, ovviamente mi chiedevo come era possibile che un sentiero lato Nord forse in ottimo stato in questo periodo dell'anno, in effetti la prima parte non era male ma appena arrivato già al capanno ecco come puntuale come IMU e Tasi il fango colloso , poi alcuni tratti non male e per finire parte finale molto viscida e fangosa.
Sarà che io odio il fango, e soprattutto dover pulire la bici dopo un giro di appena un'ora...
A questa primavera, uccellaia2.
Ci sono tratti di sentiero Del S. Alberto che rimangono sempre un po' viscidi anche in estate ,

Ucellaia due mai fatto, pero' incomincio a pensare che ripido + fondo umido, troppo difficile per me.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
se non volete sporcare la bici.. dovete andare più veloce degli schizzi :rock-it:
comunque apparte gli scherzi lo scalino iniziale a santa barbara l'ho notato anch'io che si è scavato di più.. però è normale.. più tempo passa e più sarà cosi.
ma lo stesso vale per il primo pezzo con le due compressioni subito dopo lo scalino, adesso rispetto a un annetto fa mi sembra molto più con radici a vista e "incazzato".
ma d'altronde non sono cementati i sentieri quindi sono sempre soggetti a cambiamenti.
per quanto riguarda i tornanti è incredibile come ogni volta che li percorro sembrano diversi.. dopo la spianata di un paio di anni fa era una bazzeccola percorrerli. adesso invece.. come ha detto un mio amico l'altra volta che se li è trovati davanti all'improvviso.. "quei tornati sono proprio infami" :smile:
però mi piace cosi perchè sono sempre da interpretare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo