[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io sono indeciso se far fare la manutenzione quella seria in primavera al mio sivende oppure se spedire in Canyon. Alla fine tra tagliando annuale più spedizione A e R vado a spendere come dal mio meccanico o forse piu. Valuterò
senza contare i rischi della spedizione ...
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho una lux pro race 8.0, ho un problema con l'ammortizzatore posteriore rock shox deluxe rlr, in pratica non blocca più, rimane sbloccato, il comando è ok, ho provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo più vole ma senza risultato. Funziona benissimo ma non blocca più. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? dite di Contattare Canyon per la garanzia?
 

Beppazzo

Biker serius
8/8/16
123
17
0
Malpensa
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 pro race
Ciao a tutti, ho una lux pro race 8.0, ho un problema con l'ammortizzatore posteriore rock shox deluxe rlr, in pratica non blocca più, rimane sbloccato, il comando è ok, ho provato a sgonfiarlo e rigonfiarlo più vole ma senza risultato. Funziona benissimo ma non blocca più. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? dite di Contattare Canyon per la garanzia?

Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa con la forcella, sgonfiata e rigonfiata ma rimaneva sempre aperta, il problema poi era semplicemente il comando a manubrio che aveva perso di tensione, non avevo provato a chiuderla direttamente da sopra lo stelo..Prova a dargli un occhio se non l’hai già fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gabbino86

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa con la forcella, sgonfiata e rigonfiata ma rimaneva sempre aperta, il problema poi era semplicemente il comando a manubrio che aveva perso di tensione, non avevo provato a chiuderla direttamente da sopra lo stelo..Prova a dargli un occhio se non l’hai già fatto.
alla fine era il registro del comando, l'ho regolato ed è tornato come prima.... grazie!
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Chiedo a chi a ricevuto la lux o altre canyon , la "qualità " della spedizione e quindi dell' imballaggio.

Ho visto che incastrano il telaio tra una ruota e il manubrio avvolto nel cellophane.

Non tanto per la prima spedizione, il primo arrivo a casa...ma poi se avete un problema e bisogna spedire a loro come si fa?

Se io non ho la stessa cura che hanno loro nella prima spedizione , e succede il danno ....come si fa?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiedo a chi a ricevuto la lux o altre canyon , la "qualità " della spedizione e quindi dell' imballaggio.

Ho visto che incastrano il telaio tra una ruota e il manubrio avvolto nel cellophane.

Non tanto per la prima spedizione, il primo arrivo a casa...ma poi se avete un problema e bisogna spedire a loro come si fa?

Se io non ho la stessa cura che hanno loro nella prima spedizione , e succede il danno ....come si fa?
La mia spectral arrivò nella sua scatola e non aveva il minimo difetto, a parte che spedirla per il "tagliando" mi sembra una cosa assurda ma ognuno fa come crede comunque bisogna tenersi da qualche parte la scatola e in caso riusarla e non corri rischi, non dovresti ma i corrieri poi, bo io per evitare casini salvo telaio crepo e quindi se si riga fa niente non la spedirei mai a canyon....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
La mia spectral arrivò nella sua scatola e non aveva il minimo difetto, a parte che spedirla per il "tagliando" mi sembra una cosa assurda ma ognuno fa come crede comunque bisogna tenersi da qualche parte la scatola e in caso riusarla e non corri rischi, non dovresti ma i corrieri poi, bo io per evitare casini salvo telaio crepo e quindi se si riga fa niente non la spedirei mai a canyon....
Si sì infatti...
Io ho il mio meccanico di fiducia (e un po' di roba la faccio io).

Il problema è la garanzia su telaio o ruote..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si sì infatti...
Io ho il mio meccanico di fiducia (e un po' di roba la faccio io).

Il problema è la garanzia su telaio o ruote..
Telaio ok se di rompe va spedito ma le ruote i cuscinetti ti dicono usura per quelle mi sa che conviene arrangiarsi,
Le mie dt m1600 sarebbero all mountain hanno fatto ogni park e hanno girato sempre perfette manco i cuscinetti hanno mollato per me super ruote
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ordinato un Barzo 2.25 da mettere all'anteriore, poi latticizzo entrambe le ruote (arrivate già nastrate).
Un po' di shelter dove necessario, regolazione sospensioni e via!
Una domanda sul blocco forcella/ammortizzatore: sulle due bici avute usavo il comando per BLOCCARE le sospensioni, mentre su questa si usa la levetta per SBLOCCARLE. Vi risulta?
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Una domanda sul blocco forcella/ammortizzatore: sulle due bici avute usavo il comando per BLOCCARE le sospensioni, mentre su questa si usa la levetta per SBLOCCARLE. Vi risulta?
Premendo la levetta sblocchi forca e ammo.
E complimenti per la nuova bici, ottimo acquisto,
Attendiamo le tue prime impressioni appena provata
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Battezzata ieri la bike nuova, le ho fatto assaggiare la neve locale:
20200119_144122.jpg
Impressioni:
- la prima sensazione che ho avuto è di correre su di un divano: l'ammortizzatore assorbe le asperità del terreno e tu senti solo una piacevole "morbidezza" alla guida.
- in salita: salita sterrata che conosco a memoria, 850m in 8km, con parte iniziale e finale più impegnativa. Tempo di ascesa nella media (sui 55'), mi ha colpito la facilità nei rilanci (forse dovuta ai cerchi più leggeri). L'ho fatta in larga parte con forca e ammo in posizione bloccata, solo quando sentivo le gambe un po' affaticate li sbloccavo e la sensazione di "riposo" era davvero piacevole (di solito invece mi alzo sui pedali per riposare il didietro ).
- sul tecnico: anche qua sentiero che conosco bene, un bel trail stretto di 3,5km in leggera discesa, a tratti tecnico.
Vedendo su Strava, viaggiavo intorno ai 14' (13'45" il tempo migliore); ...ieri 12'21, con un passaggio su una radice in salita che prima non mi fidavo a fare in sella, invece ieri non ho avuto alcuna remora e l'ho mangiato come niente.
Quindi, la prima uscita mi ha lasciato estremamente soddisfatto!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Battezzata ieri la bike nuova, le ho fatto assaggiare la neve locale:
Vedi l'allegato 311928
Impressioni:
- la prima sensazione che ho avuto è di correre su di un divano: l'ammortizzatore assorbe le asperità del terreno e tu senti solo una piacevole "morbidezza" alla guida.
- in salita: salita sterrata che conosco a memoria, 850m in 8km, con parte iniziale e finale più impegnativa. Tempo di ascesa nella media (sui 55'), mi ha colpito la facilità nei rilanci (forse dovuta ai cerchi più leggeri). L'ho fatta in larga parte con forca e ammo in posizione bloccata, solo quando sentivo le gambe un po' affaticate li sbloccavo e la sensazione di "riposo" era davvero piacevole (di solito invece mi alzo sui pedali per riposare il didietro ).
- sul tecnico: anche qua sentiero che conosco bene, un bel trail stretto di 3,5km in leggera discesa, a tratti tecnico.
Vedendo su Strava, viaggiavo intorno ai 14' (13'45" il tempo migliore); ...ieri 12'21, con un passaggio su una radice in salita che prima non mi fidavo a fare in sella, invece ieri non ho avuto alcuna remora e l'ho mangiato come niente.
Quindi, la prima uscita mi ha lasciato estremamente soddisfatto!
Io su certe salite sterrate sconnesse ho migliorato di brutto il tempo rispetto alla exceed. Per quanto riguarda i cerchi sicuramente aiutano molto sia per il discorso leggerezze che rigidità.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Io su certe salite sterrate sconnesse ho migliorato di brutto il tempo rispetto alla exceed. Per quanto riguarda i cerchi sicuramente aiutano molto sia per il discorso leggerezze che rigidità.
Per valutare i tempi in salita devo aspettare la stagione intermedia, quando posso vestirmi più leggero, senza zainetto e con temperature non gelide e/o non afose :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
- in salita: salita sterrata che conosco a memoria, 850m in 8km, con parte iniziale e finale più impegnativa. Tempo di ascesa nella media (sui 55'), mi ha colpito la facilità nei rilanci (forse dovuta ai cerchi più leggeri). L'ho fatta in larga parte con forca e ammo in posizione bloccata, solo quando sentivo le gambe un po' affaticate li sbloccavo e la sensazione di "riposo" era davvero piacevole (di solito invece mi alzo sui pedali per riposare il didietro ).
Le mie sensazioni in salita :
su asfalto e sterrato ben battuto tutto chiuso diventa una front bella reattiva
sullo scassato, radici, sassi .. tutto aperto, ottimo grip, copia molto bene le asperità, molto meglio della front
sulla classica salita su fondo sterrato, ma non particolarmente battutto, insomma la gran parte delle salite che troviamo nelle GF, personalmente sento mancare la posizione intermedia.
a tal proposito, qualcuno ha fatto la modifica di ammo e forca, magari per montare lo Squidlock di Orbea ?
 

Classifica mensile dislivello positivo