Prima Mtb "seria" 29 "

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ciao Ragazzi, Consiglio: devo acquistare una 29" budget circa 800 / 1000 , sono indeciso tra:
scott scale 980 o canyon AL6.0 . Grazie in anticipo
Con quel buget prenderei la rockrider xc100 a 999 oppure la xc 500 a 1200... bici con pezzi molto superiori a quelle che hai mandato ... specialmente la xc 500 che monta gx 12 e forcella reba la ha mio padre ed è un gioiello
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Perfetto grazie, quindi come componenti ritieni siano meglio le decathlon alle altre marche più blasonate?
Per esperienza ti dico che ho preso 3 scott una su internet risparmiando molto e altrr due da negoziante stra pagandole...ora voglio vendere una front per prendere appunto una rockrider.. la dechatlon offre il miglior compromesso rapporto qualità prezzo sul mercato se prendi la xc 500 ad esempio sfido chiunque a trovare una bici con poco piu di 1000 euro con mozzi boost (puoi montare anche ruote 27.5 plus) forcella reba ( ottima forca) cambio gx 12 ( nelle altre marche troverai al massimo nx) in piu ottimo peso sei abbondantemente sotto i 12 kg...
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio83M

Fabrizio83M

Biker novus
24/1/20
8
0
0
40
Iglesias
Visita sito
Bike
Canyon Al Sl 7.0
Per esperienza ti dico che ho preso 3 scott una su internet risparmiando molto e altrr due da negoziante stra pagandole...ora voglio vendere una front per prendere appunto una rockrider.. la dechatlon offre il miglior compromesso rapporto qualità prezzo sul mercato se prendi la xc 500 ad esempio sfido chiunque a trovare una bici con poco piu di 1000 euro con mozzi boost (puoi montare anche ruote 27.5 plus) forcella reba ( ottima forca) cambio gx 12 ( nelle altre marche troverai al massimo nx) in piu ottimo peso sei abbondantemente sotto i 12 kg...
Ora mi sono fatto una idea più Precisa, per quanto riguarda rockrider xc100 mi piace molto sia esteticamente che per quanto riguarda i componenti, unico dubbio i freni (meccanici).
Ho prese in considerazione anche la xc 500 ma la fanno rossa e non riesco a farmela piacere. a quel punto spendendo 1200 euro, ho preso anche in considerazione la Canyon Al SL 7.0 che costa 1099 + spese spedizone.. Considerazioni? non riesco a scegliere . Help
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ora mi sono fatto una idea più Precisa, per quanto riguarda rockrider xc100 mi piace molto sia esteticamente che per quanto riguarda i componenti, unico dubbio i freni (meccanici).
Ho prese in considerazione anche la xc 500 ma la fanno rossa e non riesco a farmela piacere. a quel punto spendendo 1200 euro, ho preso anche in considerazione la Canyon Al SL 7.0 che costa 1099 + spese spedizone.. Considerazioni? non riesco a scegliere . Help
La xc100 dove hai letto che ha i freni meccanici!? Monta gli stessi freni della xc50 tektro auriga Comp, la xc500 monta i sram
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Ora mi sono fatto una idea più Precisa, per quanto riguarda rockrider xc100 mi piace molto sia esteticamente che per quanto riguarda i componenti, unico dubbio i freni (meccanici).
Ho prese in considerazione anche la xc 500 ma la fanno rossa e non riesco a farmela piacere. a quel punto spendendo 1200 euro, ho preso anche in considerazione la Canyon Al SL 7.0 che costa 1099 + spese spedizone.. Considerazioni? non riesco a scegliere . Help
Io su quel baget starei su decatlhon.. la canyon monta pezzi inferiori ed è piu pesante.. la xc 500 se avesse scritto scott costerebbe 2000 euro almeno... la xc 100 è un buon compresso se vuoi risparmiare qualcosa pero conta che con 200 euro in piu hai la reba come forcella che é una signora forcella
 

Fabrizio83M

Biker novus
24/1/20
8
0
0
40
Iglesias
Visita sito
Bike
Canyon Al Sl 7.0
Io su quel baget starei su decatlhon.. la canyon monta pezzi inferiori ed è piu pesante.. la xc 500 se avesse scritto scott costerebbe 2000 euro almeno... la xc 100 è un buon compresso se vuoi risparmiare qualcosa pero conta che con 200 euro in piu hai la reba come forcella che é una signora forcella
Per xc 500 intendevo sempre rockrider , solo che di quella non mi piace il colore. Grazie per il supporto comunque.
 

Moteck

Biker novus
11/5/19
13
2
0
48
pesaro
Visita sito
Bike
ancora no
La xc100 è un'ottima bici con componentistica di livello ottimo per quel prezzo. Io l'ho usata fino apochi giorni fa per 7 mesi circa ed è una gran bici, che peraltro non da alcun problema se ben tenuta.

Ah... è anche in vendita nel mercatino...:mrgreen::mrgreen:
 

Fabrizio83M

Biker novus
24/1/20
8
0
0
40
Iglesias
Visita sito
Bike
Canyon Al Sl 7.0
Ciao Ragazzi, Alla fine ,su consiglio di diversi amici appassionati, ho optato per canyon al sl 7.0. L'ho usata domenica per la prima volta e per ora sono veramente soddisfatto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao Ragazzi, Alla fine ,su consiglio di diversi amici appassionati, ho optato per canyon al sl 7.0. L'ho usata domenica per la prima volta e per ora sono veramente soddisfatto.
Che sarebbe questa?
 

Classifica mensile dislivello positivo