sistema gemini cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Riduce il volume interno dell'aria portando l'escursione da 150 a 120.. All'atto pratico non mi è quasi mai servito difatti l'ho sostituito con un rocksock a molla con il blocco al manubrio, molto più utile
 
  • Mi piace
Reactions: takuma

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
probabile che mi sono spiegato male...
intendevo sapere in quali frangenti è meglio usarlo x avere un vantaggio...
io oggi alla prima uscita ho un po smanettato ma non ho capito dove può aiutarmi, mi sembrava non cambiasse nulla
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Tipo sentiero flow dove non ti servono 150mm, hai una bici più reattiva, in salita su sterrato bobba quel minimo che ti da molta trazione ma senza disperdere troppe energie..
 
  • Mi piace
Reactions: takuma

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
ok x il concetto del sentiero flow.

andiamo x casi:
-salita su asfalto.... oltre bloccare l ammo é bene anche attivare il sistema x ridurre la corsa dello stesso?
-rilancio lungo in PS (su sterrato chiaramente) ..... per disperdere meno potenza e dare più potenza alla pedalata è bene attivarlo?


inoltre, ho visto in molti video su YouTube, che il maneggino viene posto in basso a sx di fianco al telescopico, in alto a dx come ce l ho montato io, oltre a far schifo esteticamente, mi pare che in caso di ribaltamento sia la prima a cosa a rompersi.

scusate se mi son dilungato ma voglio comprendere dove è bene usarlo e dove no.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
ok x il concetto del sentiero flow.

andiamo x casi:
-salita su asfalto.... oltre bloccare l ammo é bene anche attivare il sistema x ridurre la corsa dello stesso?
-rilancio lungo in PS (su sterrato chiaramente) ..... per disperdere meno potenza e dare più potenza alla pedalata è bene attivarlo?


inoltre, ho visto in molti video su YouTube, che il maneggino viene posto in basso a sx di fianco al telescopico, in alto a dx come ce l ho montato io, oltre a far schifo esteticamente, mi pare che in caso di ribaltamento sia la prima a cosa a rompersi.

scusate se mi son dilungato ma voglio comprendere dove è bene usarlo e dove no.
Su asfalto una volta che blocchi non serve ridurre la camera ma di sicuro male non fa, seconda ipotesi si, disperdi meno energie.. Io ce l'ho in basso a sx
 
  • Mi piace
Reactions: takuma

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
probabile che mi sono spiegato male...
intendevo sapere in quali frangenti è meglio usarlo x avere un vantaggio...
io oggi alla prima uscita ho un po smanettato ma non ho capito dove può aiutarmi, mi sembrava non cambiasse nulla

 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io oggi alla prima uscita ho un po smanettato ma non ho capito dove può aiutarmi, mi sembrava non cambiasse nulla
premesso che io ho la vecchia Jekyll con il Dyad; se non sentì variazione tra le due impostazioni, forse il comando remoto è lasco e non agisce sull'ammo (a me era capitato)
hai poi settato bene SAG, rebound, etc ?
 
  • Mi piace
Reactions: takuma

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Io in salita blocco l'ammo e aziono anche il gemini, rimane più rigida la bici, in discesa sostanzialmente lo inserisco solo sulle jeppabili con ammo aperto
 

Classifica mensile dislivello positivo