Bonus Bici 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi apro questa discussione qui nella sezione "altri temi MTB" se è nel posto sbagliato chiedo gentilmente ai Mod di spostarla.

Ho letto e sono intervenuto a un messaggio postato nel forum elettrico perchè è stata postata questa notizia:
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Si legge da qualche parte che è SOLO per alcune regioni piuttosto che altre?

Di rapida e facile interpretazioni non lo è. È estesa a tutta la nazione ed è anche chiaro che il bonus non è per l'acquisto di componenti, quale ad esempio una ruota, salsicciotti o altri componenti ma per una bici completa.

Siccome che dal link si apprende o non si apprende cosa bisogna fare, come e dove è possibile usufruirne (se non documentando la rottamazione di un veicolo euro3 e precedenti...ma a chi), sapreste voi dare qualche info più precisa?

Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo è il massimo che sono riuscito a trovare...
...che fondamentalmente da le stesse (poche) informazioni.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io non ho sentito niente e la politica non la considero.... Ma leggendo l articolo di dice "potrebbe" quindi se tanto mi da tanto forse x il 2030 qualcosa faranno, manica di para....i
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One
F

fi

Ospite
Al momento è un emendamento presentato in Senato, temo per far "rumore". Ma da qui ad avere il 30% di bonus sull'acquisto, come scritto nell'emendamento, ce n'è di strada, anche perché è un contributo "a pioggia" valevole sino ad esaurimento delle risorse, e non una attività stabile con coperture durevoli nel tempo. A mio avviso potrebbe non passare nella stesura definitiva della legge di bilancio.
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Mi ero interessato, prima dell'acquisto della nuova bici, tra le notizie trovate, avevo visto che era riservato solo ad alcuni comuni con particolare rischio inquinamento. C'era una lista, non riesco più a trovarla
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi ero interessato, prima dell'acquisto della nuova bici, tra le notizie trovate, avevo visto che era riservato solo ad alcuni comuni con particolare rischio inquinamento. C'era una lista, non riesco più a trovarla
Invece per quanto riguarda il "dove", l'unico acceno è su quanto fosse utile per chi ciclabili non ne ha. Ma da nessuna parte leggo che il bonus è per alcune regioni e quindi io non potrei usufruirne!
Bah...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi ero interessato, prima dell'acquisto della nuova bici, tra le notizie trovate, avevo visto che era riservato solo ad alcuni comuni con particolare rischio inquinamento. C'era una lista, non riesco più a trovarla
Anche qui che senso ha, esempio a Milano inquinamento a manetta e tutti lasceranno la macchina per il loro cacchio di incentivo e andranno tutti in bici? Ridicoliiiii
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sara più facile che mettano targa, casco e assicurazione obbligatoria per altro giusto visto che i 25 km li superano e allora vedremo....
Lo so che ti arrabbi e anche io se avessi la ebike, ma facendo così guadagnano tanto e vuoi che non lo facciano? A loro non frega niente di salvarci i polmoni ma di fare cassa...
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
qui una risposta esaustiva su come richiederlo:

Ok Burnout grazie...alla fine dobbiamo solo aspettare:
Ma prima di poter effettivamente presentare domanda, bisogna attendere le modalità operative da fissare con decreto ministeriale.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io nel lontano 2009 acquistai la mia prima mtb seria ( specy stumpjumper 26 ) che ho ancora proprio con un incentivo del genere . Ovvero sconto del 30% sul prezzo di listino .
All’epoca se non erro dovetti solo compilare un modulo presso il rivenditore e lasciare un documento di identità .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Adesso devi rottamare un'auto o un motorino ed il bonus non è cumulabile con altri bonus tipo l'ecobonus e sarà disponibile solo nelle città più inquinate.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
in FVG dove abito davano (o danno) il 30% di contributo bici elettrica fino ad un massimo di 200€.
200€ possono essere un buon incentivo per chi si compra una bici da 1500€ per fare il pendolare, sicuramente molto meno per chi vuole prendere una turbo levo s-works.

Parliamoci chiaro.... I 200 euro fanno comodo al cittadino che compra la city bike e cerca di lasciare a casa la macchina per gli spostamenti ma per quello che si compra la ebike da almeno 5000 euro dove probabilmente il suo ultimo dei problemi è l inquinamento è il suo primo è di divertirsi a modo suo non vedo perché debba usufruire dell incentivo, ma queste cose lo stato non le calcola.... Poi giustamente nella categoria elettrico c'è il monopattino la city bike e ebike, quindi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Parliamoci chiaro.... I 200 euro fanno comodo al cittadino che compra la city bike e cerca di lasciare a casa la macchina per gli spostamenti ma per quello che si compra la ebike da almeno 5000 euro dove probabilmente il suo ultimo dei problemi è l inquinamento è il suo primo è di divertirsi a modo suo non vedo perché debba usufruire dell incentivo, ma queste cose lo stato non le calcola.... Poi giustamente nella categoria elettrico c'è il monopattino la city bike e ebike, quindi...

ed è giusto così.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per essere precisi il bonus vale per tutte le bici, sia muscolari che elettriche.
Essendo interessato perchè ho ben due auto da rottamare (una rottamata proprio qualche giorno fa) sto seguendo la cosa già da un bel po' di mesi...
Speravo che risolvessero la cosa già entro fine anno (2019) ma non c'è nessuna prospettiva certa, e di una macchina mi toccherà pagare il bollo...
Come già detto in un post bisogna aspettare i decreti attuativi (questo il nome corretto) delle legge che è già in vigore.
Purtroppo credo che 'sti benedetti decreti non avranno vita tanto facile, vuoi per le difficoltà che questo governicchio ha, vuoi perchè la legge è ben più ampia dell'articolo citato e se dovessero fare i decreti per tutto sarebbe una mezza rivoluzione...
La lista dei comuni interessati è molto ampia, se la cercate in rete la trovate senza tante difficoltà.
 

Classifica mensile dislivello positivo