Ricerca gomma posteriore aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Volevo un consiglio su quale gomma posteriore acquistare per la mia trek rumblefish pro, misura 29x2,25, adesso ho un cst patrol tubeless ready del peso di 670gr. Percorro principalmente sterrato compatto, ma anche tratti su pietraie, e anche sentieri con un po’ di fango a volte. Cerco un tubeless ready dal peso contenuto, un tuttofare magari. Ho visto alcune gomme bontrager, dal peso contenuto, qualcuno ha potuto provare personalmente questo marchio? Grazie a chi mi aiuta.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Confermo il Nobby Nic 2,25 SpeedGrip o Speed al posteriore oppure un Rocket Ron Speed Grip o Speed sempre da 2,25 che è più scorrevole e leggero del Nobby. Sono entrambi Tubeless Easy:
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Confermo il Nobby Nic 2,25 SpeedGrip o Speed al posteriore oppure un Rocket Ron Speed Grip o Speed sempre da 2,25 che è più scorrevole e leggero del Nobby. Sono entrambi Tubeless Easy:
Grazie
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Volevo un consiglio su quale gomma posteriore acquistare per la mia trek rumblefish pro, misura 29x2,25, adesso ho un cst patrol tubeless ready del peso di 670gr. Percorro principalmente sterrato compatto, ma anche tratti su pietraie, e anche sentieri con un po’ di fango a volte. Cerco un tubeless ready dal peso contenuto, un tuttofare magari. Ho visto alcune gomme bontrager, dal peso contenuto, qualcuno ha potuto provare personalmente questo marchio? Grazie a chi mi aiuta.
Scwalbe Racing Ralph Snake Skin..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qual’è il nobbi che pesa circa 670gr?

Il Nobby Nic Evolution nella mescola SpeedGrip o Speed da 29" e misura da 2.25, sulla carta pesa 710g. Il Rocket Ron con le stesse specifiche 610g sulla carta.
Nel link del mio precedente messaggio troverai tutti i dati che desideri, basta scegliere il copertone e cercarli
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Hai avuto modo di provarlo il rocket ron?

No, sto valutando di metterlo al posteriore al posto del Nobby Nic (adesso ho N.Nic ant da 2,35 e post da 2,25).
Il R.Ron è più leggero, scorrevole e con ottimo grip a leggere le schede di Schwalbe.
La combinata R.Ron ant e R.Ralph posteriore è per puro XC. A me non interessa viaggiare così poco tassellato ma ha senso per chi punta al top di casa Schwalbe in fatto di scorrevolezza.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Qual’è il nobbi che pesa circa 670gr?
te lo rilinko di nuovo.... https://r2-bike.com/SCHWALBE-Tire-Nobby-Nic-29-x-225-ADDIX-SpeedGrip-EVO-SnakeSkin-TL-Easy
schwalbe-tire-nobby-nic-29-x-225-addix-speedgrip-evo-snakeskin-tl-easy~5.jpg

Dichiarato è 710gr
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Volevo un consiglio su quale gomma posteriore acquistare per la mia trek rumblefish pro, misura 29x2,25, adesso ho un cst patrol tubeless ready del peso di 670gr. Percorro principalmente sterrato compatto, ma anche tratti su pietraie, e anche sentieri con un po’ di fango a volte. Cerco un tubeless ready dal peso contenuto, un tuttofare magari. Ho visto alcune gomme bontrager, dal peso contenuto, qualcuno ha potuto provare personalmente questo marchio? Grazie a chi mi aiuta.
Ti consiglio le Bontrager XR3 o XR2 oppure il Maxxis Forekaster da 2.2... se puoi metti una foto della bici!
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il rocket ron ho letto che è particolarmente indicato per l’anteriore.con racing ralph al posteriore. Oppure non è vero?
Dipende da quello che vuoi ottenere, dalla bici, dal periodo dell'anno e da cosa monti davanti. Con un RocketRon stai più o meno sulla stessa tipologia del tuo Cst Patrol ma è disponibile in due mescole (non sto considerando la performance grigia), speed con linea rossa più duro e scorrevole e speedgrip con linea blu più morbido e gripposo. Dietro va bene il rosso se davanti monti un RocketRon blu ma se davanti monti un NobbyNic blu allora dietro può andarci anche il RocketRon blu. Su una XC in estate solitamente lo si mette davanti (rosso o blu) e dietro un RacingRalph rosso.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Parlando di Rocket Ron e di mescole, la Speed (linea rossa - disponibile sul Rocket Ron ma non sul Nobby Nic) è più scorrevole della Speedgrip (linea blu) ma meno duratura. Il Rocket dovrebbe essere già una gomma da breve chilometraggio (non ho però esperienza diretta) e nella mescola Speed potrebbe consumarsi velocemente, parlo di posteriore ovviamente.
40/45€ di gomma, non proprio economica.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
sull’anteriore monto un maxxis ardent 29x2,25. Quindi cosa mi consigliate ? Anche qualche maxxis?
Mhhh.... la Maxxis Ardent l'ho sempre vista più come una gomma da posteriore, ed infatti la uso dietro da 2.4 sulla full da trailAM. Se ti ci trovi bene all'anteriore puoi senz'altro montarla anche al posteriore. Il NobbiNic a quel punto lo monterei davanti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo