Viaggi Sui sentieri di Zermatt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Chiarisco subito che la priorita' e' sempre per il pedone! Siamo i primi a fermarci e a lasciar passare, in questo caso, come a volte capita, erano gli stessi pedoni che ci incitavano a correre e noi gli abbiamo accontentati!:-D ...comunque c'era sempre uno di noi davanti che in caso avvisava ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
al 30° secondo si può percepire la tipica esclamazione del Canton Vallese "a regazzì tee buco quee gomme!" :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: yura

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tecnicamente molto bravo, ma non si può vedere in montagna!!!
Su tracciati particolari ci può anche stare, ma in quel contesto secondo me è veramente da evitare!!

Concordo anche io :prost:
Ma su quei sentieri e a quella velocità "full gas", se non avesse fatto così, forse si sarebbe addormentato :smile:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Grandi!
E' in to-to list da tempo Zermatt.
Siccome sia dal video che conoscendoti sò che abbiamo gli stessi gusti, si può avere info del giro? :-)
Thanks
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per me possono fare quello che vogliono in Svizzera tanto gli svizzeri mi stanno sulle O O e volutamente non ci vado mai, quindi che chiudano tutta la svizzera alle MTB a me proprio ....
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
328
311
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Per me possono fare quello che vogliono in Svizzera tanto gli svizzeri mi stanno sulle O O e volutamente non ci vado mai, quindi che chiudano tutta la svizzera alle MTB a me proprio ....

Bel ragionamento complimenti. Dicci magari dove vai a girare tu così ci veniamo a far chiudere un po' di sentieri....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bel ragionamento complimenti. Dicci magari dove vai a girare tu così ci veniamo a far chiudere un po' di sentieri....

Non lo auguro a nessuno ma se ti fai male in svizzera e non hai assicurazioni ..... ci lasci la casa ....

Pensateci, ad un conoscente tra recupero e ospedale alla fine gli hanno presentato un conto di 60.000€
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
328
311
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Chiarisco subito che la priorita' e' sempre per il pedone! Siamo i primi a fermarci e a lasciar passare, in questo caso, come a volte capita, erano gli stessi pedoni che ci incitavano a correre e noi gli abbiamo accontentati!:-D ...comunque c'era sempre uno di noi davanti che in caso avvisava ;-)

A 0:45" non mi pare proprio che gli spettatori siano entusiasti del vostro passaggio: Mi spiace ma queste a me sembrano proprio delle bimbominkiate. Se volete fare gli sboroni e dimpstrare quanto andate forte in bici andate in bike park non sui sentieri aperti ai pedoni: questi atteggiamenti e questi video non rappresentano altro che l'anticamera di un fatto inevitabile, ovvero i divieti per le mtb. Grossa caduta di stile da parte vostra, mi dispiace....
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
328
311
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Non lo auguro a nessuno ma se ti fai male in svizzera e non hai assicurazioni ..... ci lasci la casa ....

Pensateci, ad un conoscente tra recupero e ospedale alla fine gli hanno presentato un conto di 60.000€

mi spieghi cortesemente la correlazione tra quanto successo al tuo conoscente con la tua affermazione "chiudano pure tutti i sentieri tanto io non ci vado perchè gli svizzeri mi stanno sulle palle"? Poi vedi tu.... peace and love
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
E io che volevo mettere anche la parte in cui davo un calcio al pedone per farlo cadere giu dal burrone........
Da quando atteggiamenti irrispettosi nei confronti dei trekkers sarebbero un vanto? In bikepark non ci vado, non mi piace, giro su sentieri naturali corro quando posso correre e mi fermo quando ci si deve farmare
Se nel video certe scene lo ho lasciate e' perche' non ho nulla da nascondere...
Com'e' andata l'ho gia' detto...se poi uno vole vederci a tutti i costi del terrorismo faccia pure...io la coscienza ce l'ho pulita!
 
  • Mi piace
Reactions: Taso666 and marco

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
in svizzera c'è il https://www.rega.ch/it/ per il recupero, 30franchi per anno, non mi sembra una grossa cifra per il servizio che offrono
poi se sei socio CAI dovrebbero recuperarti ugualmente
il costo delle spese sanitarie è legato al sistema sanitario del paese, siamo noi abituati bene in Italia, ma se giri anche in altre nazioni è la stessa cosa.
nei nostri giri esteri abbiamo sempre stipulato una polizza infortunino Allianz legata al periodo della vacanza , fortunatamente non ne ho mai usufruito, ma ho conoscenze che ne hanno usufruito con soddisfazione, trattati sul posto in emergenza e poi rimpatriati
Ora visto che giro spesso in svizzera ho fatto un'assicurazione infortuni
 
Ultima modifica:

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
E io che volevo mettere anche la parte in cui davo un calcio al pedone per farlo cadere giu dal burrone........
Da quando atteggiamenti irrispettosi nei confronti dei trekkers sarebbero un vanto? In bikepark non ci vado, non mi piace, giro su sentieri naturali corro quando posso correre e mi fermo quando ci si deve farmare
Se nel video certe scene lo ho lasciate e' perche' non ho nulla da nascondere...
Com'e' andata l'ho gia' detto...se poi uno vole vederci a tutti i costi del terrorismo faccia pure...io la coscienza ce l'ho pulita!

Io infatti mi riferivo soprattutto al rispetto per la montagna e i sentieri. Nel video si vedono tantissime scodate veramente inutili!! Rovinano solo il sentiero!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io infatti mi riferivo soprattutto al rispetto per la montagna e i sentieri. Nel video si vedono tantissime scodate veramente inutili!! Rovinano solo il sentiero!

Zermatt spinge la località con le EWS. Porta su le bici su tutti gli impianti. Mette cartellonistica sia per i pedoni che per i biker riguardo alla tolleranza. E infatti nel video non vedi nessun pedone incazzato. I sentieri vengono rimessi a posto.

Non siamo sul sentiero da capre delle dolomiti pieno di tedeschi con la camicia a scacchi. Vi proporrei di farci un giro, e magari prima spendeteli i 30 franchi per la rega, così anche le pippe del soccorso restano nella tastiera. Basta poi assicurarsi anche all'estero (cosa che consiglio anche per una vacanza al mare), ed il gioco è fatto.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per me possono fare quello che vogliono in Svizzera tanto gli svizzeri mi stanno sulle O O e volutamente non ci vado mai, quindi che chiudano tutta la svizzera alle MTB a me proprio ....


Urca...appena ho letto il tuo messaggio mi son detto che non valeva nemmeno la pena di perder tempo a risponderti, ma poi ho pensato: "bene, un in meno a romper le balle !!!
Stai pure dove sei, a me proprio...

:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Classifica mensile dislivello positivo