News La giacca emoji

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Penso che il problema non sia la visibilità...
Sicuramente ci sono altre cose che entrano in gioco: distrazione, menefreghismo, incapacità di capire il pericolo quando si sfiora un ciclista... ma sicuramente farsi notare è una cosa che aiuta e non poco. Basti pensare a quanto utili sono le luci posteriori (sufficientemente potenti) nel farsi vedere in strada a anche di giorno, il radar della Garmin è ancora più valido. Per chi gira in città poter mettere la freccia senza doversi voltare non è poco.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Quando vengo sfiorato pericolosamente sono sempre dei vecchietti. Non ci vedono e non mi vedono! Perciò credo che non vedrebbero neanche questa giacca (che sicuramente costerà un botto!). L'ultima volta che mi hanno steso, tecnicamente era colpa mia perchè ho tamponato la macchina, ero distratto, mi piacerebbe scrivere perchè guardavo un fondoschiena, ma invece guardavo dei girasoli e sti vecchietti mi hanno superato per frenare subito dopo per guardare quei c...o di girasoli e boom, quando ho aperto gli occhi erano li intorno a me che piangevano! Ho dovuto pure consolarli!
P.S. mio padre è il più pericoloso, non auguro a nessun ciclista di incontrarlo per strada, chissà come fa a farsi rinnovare la patente?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: rovert and Barons

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
dovreddero standardizzare la cosa pensando ad una specie di tabella in stoffa da poter applicare a qualsiasi maglia o giubbino con quattro spille oppure con degli agganci dedicati
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non si offenda nessuno, ma condivido a pieno il parere di @Zero Cool ...tra l'altro il CDS dice che :

''I ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovre di svolta che intendono effettuare: a sinistra, a destra e di fermata.''

Quindi è già tutto previsto, come si dovrebbe fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non si offenda nessuno, ma condivido a pieno il parere di @Zero Cool ...tra l'altro il CDS dice che :

''I ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovre di svolta che intendono effettuare: a sinistra, a destra e di fermata.''

Quindi è già tutto previsto, come si dovrebbe fare.

prova a mettere la freccia umana quando svolti in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr and styx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando vengo sfiorato pericolosamente sono sempre dei vecchietti. Non ci vedono e non mi vedono! Perciò credo che non vedrebbero neanche questa giacca (che sicuramente costerà un botto!). L'ultima volta che mi hanno steso, tecnicamente era colpa mia perchè ho tamponato la macchina, ero distratto, mi piacerebbe scrivere perchè guardavo un fondoschiena, ma invece guardavo dei girasoli e sti vecchietti mi hanno superato per frenare subito dopo per guardare quei c...o di girasoli e boom, quando ho aperto gli occhi erano li intorno a me che piangevano! Ho dovuto pure consolarli!
P.S. mio padre è il più pericoloso, non auguro a nessun ciclista di incontrarlo per strada, chissà come fa a farsi rinnovare la patente?
A me capita molto spesso che gli ebeti insulsi mi sorpassino per inchiodare subito dopo, di solito per entrare in casa sulla destra e non riescono proprio ad aspettarli quei 3 secondi in più.
Quel momento di solito coincide col picco di frequenza cardiaca dei miei giri :mrgreen: mi escono anche offese abbastanza originali ultimamente

Intanto ci rido su, finché non mi buttano per aria
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sicuramente ci sono altre cose che entrano in gioco: distrazione, menefreghismo, incapacità di capire il pericolo quando si sfiora un ciclista... ma sicuramente farsi notare è una cosa che aiuta e non poco. Basti pensare a quanto utili sono le luci posteriori (sufficientemente potenti) nel farsi vedere in strada a anche di giorno, il radar della Garmin è ancora più valido. Per chi gira in città poter mettere la freccia senza doversi voltare non è poco.
Che le luci siano importanti anche di giorno pochi dubbi, bisognerebbe ricordarlo anche agli automobilisti, o meglio a chi dovrebbe controllarli... visto che per qualche ragione a me sconosciuta reputano il circolare con i fari spenti "normale" visto che fanno a finta di niente malgrado ci sia una legge che dice il contrario.

Per me gli automobilisti anche se monti delle belle frecce sulla bici non cambiano atteggiamento da quello che fanno ora quando segnali con il braccio, visto che lo vedono bene se stanno guardando la strada.

Una cosa per me è certa, puoi mettere tutte le frecce che vuoi ma se non ti giri a guardare prima di svoltare campi poco in strada.

Senza andare troppo lontano qualche settimana fa mi sono trovato un camion con le quattro frecce che occupava tutta la mia corsia, mi sono messo sulla linea di mezzeria almeno 30m prima e ho segnalato con il braccio il "sorpasso" sulla sx, un automobilista ha pensato bene di sorpassarmi poco dopo iniziato il sorpasso (avevo ancora il braccio teso), se non mi giravo a guardare mi prendeva sotto di certo, avendolo visto mi sono spostato al max sulla dx e malgrado questo mi ha colpito la spalla sx con lo specchietto (era tipo un nissan navara), poi gli ho urlato e fatto segno di fermarsi sulla dx...
il pirla si è fermato inchiodando con la macchina come fanno sempre da burini usandola come arma per fermarti e alla fine voleva avere anche ragione chiaramente... confermandomi pure che aveva visto il braccio...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per quanto riguarda le emoticons può essere una cosa simpatica ma abbastanza inutile ; più interessante dal punto di vista segnaletico . E' comunque un progetto che meriterebbe un buon sviluppo , magari con una placca attaccata con velcro od altro da poter spostare da una giacca ad una maglietta o uno zaino .
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per quanto riguarda le emoticons può essere una cosa simpatica ma abbastanza inutile ; più interessante dal punto di vista segnaletico . E' comunque un progetto che meriterebbe un buon sviluppo , magari con una placca attaccata con velcro od altro da poter spostare da una giacca ad una maglietta o uno zaino .






 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spugna73

Classifica mensile dislivello positivo