First Ride Nuova Transition Scout

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
finalmente una recensione di un mezzo da 27.5 nuovo con geometrie aggressive, un formato dato per morto solo pochi mesi, e guarda caso anche performante nella parte più divertente dei giri in mtb, la discesa
Furbi questi di Transition , quando ormai quasi tutti per le trail bike si sono spostati sul formato 29er , loro ti propongono una bella 27,5 di modo che se vuoi una moderna 27,5 ti devi rivolgere a loro ;-) Attenzione però che non è stato detto che sia più performante in discesa , ma solo più agile ; contrariamente in salita è stata riconosciuta la superiorità delle 29 !
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Questa 27.5 veramente mooolto interessante come geometrie e escurisone/peso. L'altro giorno la nuova E-Santa 27.5. Qualcuno aveva detto che sono morte. Per me la sparata un po troppo presto.
 
  • Mi piace
Reactions: gippi1984

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Furbi questi di Transition , quando ormai quasi tutti per le trail bike si sono spostati sul formato 29er , loro ti propongono una bella 27,5 di modo che se vuoi una moderna 27,5 ti devi rivolgere a loro ;-) Attenzione però che non è stato detto che sia più performante in discesa , ma solo più agile ; contrariamente in salita è stata riconosciuta la superiorità delle 29 !
io non parlo di performance migliore della 29, ma di come una moderna 27.5 con buone geometrie resta comunque un mezzo adatto alla discesa. Dove cmq è stata riscontrata una maggiore agilità rispetto alla 29. Un buon mezzo per dare più scelta ai biker
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.756
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questa 27.5 veramente mooolto interessante come geometrie e escurisone/peso. L'altro giorno la nuova E-Santa 27.5. Qualcuno aveva detto che sono morte. Per me la sparata un po troppo presto.
Be la santa non calcoliamola nonostante sia 27.5 la top di gamma costa una follia 13500 euro e qualche panzone la comprerà pure.....
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Come non calcoliamola? L'han pure detto loro di Santa sull'intervista su pb: han provato il muletto test 29 e non li aveva gasati come la 27.5. Fine.
Poi chiaro uscirà pure anche la 29, così uno sceglie quella che preferisce. Anche se qui qualcuno aveva detto che solo un formato poteva scegliere a brevissimo. Ma non mi pare sia cosi, grazie a deus.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Nessuno ha evidenziato il fatto che è la prima di una nuova serie di Transition che aprirà la strada alla Patrol e alla Sentinel che è molto attesa in USA dove a vedere i forum è una delle 29 da enduro più azzeccate della storia, pecca solamente un po in pedalabilità e agilita, vedremo se la prossima che uscirà a breve sarà meglio sotto questo aspetto. Già però esteticamente le preferisco così un po più spigolose. No?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.756
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Be la santa non calcoliamola nonostante sia 27.5 la top di gamma costa una follia 13500 euro e qualche panzone la comprerà pure.....
Poi basta ot mi autoquoto:ma si rendono conto?
Come non calcoliamola? L'han pure detto loro di Santa sull'intervista su pb: han provato il muletto test 29 e non li aveva gasati come la 27.5. Fine.
Poi chiaro uscirà pure anche la 29, così uno sceglie quella che preferisce. Anche se qui qualcuno aveva detto che solo un formato poteva scegliere a brevissimo. Ma non mi pare sia cosi, grazie a deus.
Non calcoliamola nel senso economico non nel senso 27. 5 o 29 e così dovrebbero fare tutti i possibili acquirenti non si dovrebbero nemmeno permettere di sparare quelle cifre quando con la metà dei soldi ti compri una decoy ancora più bella della santa. Ridicoli....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.123
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Bella come tutte le transition, che sia l'anno della nuova Sentinel? Sto meditando per il telaio nuovo, se dovesse essere interessante come la vecchia...
 
  • Love
Reactions: salukkio

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ma ste bici esteticamente sono tutte uguali? che amarezza... Transition , Trek, DeVinci, Cube, Norco, Knolly, Giant, Scott e pure Cannondale ormai...
Ne hai vista una , le hai viste tutte. Tutte con lo stesso design. triangolo principale classico e ammortizzatore nella stessa posizione.
Io sfido un neofita ma anche uno con poca conoscenza dei vari modelli e che conosce le differenze di cinematismo nel carro a riconoscerle se fossero tutte anonime senza scritte....
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nessuno ha evidenziato il fatto che è la prima di una nuova serie di Transition che aprirà la strada alla Patrol e alla Sentinel che è molto attesa in USA dove a vedere i forum è una delle 29 da enduro più azzeccate della storia, pecca solamente un po in pedalabilità e agilita, vedremo se la prossima che uscirà a breve sarà meglio sotto questo aspetto. Già però esteticamente le preferisco così un po più spigolose. No?
questa linea mi piace molto più della precedente (e attuale sul resto della gamma), e anche le geometrie mi sembrano completamente azzeccate.
su queste premesse mi piacerebbe vedere un aggiornamento della Smuggler anche.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma ste bici esteticamente sono tutte uguali? che amarezza... Transition , Trek, DeVinci, Cube, Norco, Knolly, Giant, Scott e pure Cannondale ormai...
Ne hai vista una , le hai viste tutte. Tutte con lo stesso design. triangolo principale classico e ammortizzatore nella stessa posizione.
Io sfido un neofita ma anche uno con poca conoscenza dei vari modelli e che conosce le differenze di cinematismo nel carro a riconoscerle se fossero tutte anonime senza scritte....
Knolly? Sei serio? Semmai knolly sono uguali alle knolly.
Pure cannondale non c'entra nulla con la tua lista.

Detto questo, stiamo pur sempre parlando di pochi tubi e 2 ruote, che forme innovative ti aspetti?
 

Classifica mensile dislivello positivo