upgrade rct3 a rc2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
ciao a tutti, avevo in mente di fare un upgrade alla mia giant reign che ha di serie una rockshox lyrik rct3 del 2018, questo modello ha solo la regolazione delle compressioni alle basse velocità e vorrei sostituire la cartuccia con una rc2 che ha la compressione sia alle basse che alle alte.
la mia domanda allora è devo cambiare forcella oppure esistono kit di upgrade per fare questo passaggio e soprattutto nel caso esistessero è un lavoro semplice che posso fare da solo oppure sarebbe meglio che mi rivolgessi al mio meccanico???
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao a tutti, avevo in mente di fare un upgrade alla mia giant reign che ha di serie una rockshox lyrik rct3 del 2018, questo modello ha solo la regolazione delle compressioni alle basse velocità e vorrei sostituire la cartuccia con una rc2 che ha la compressione sia alle basse che alle alte.
la mia domanda allora è devo cambiare forcella oppure esistono kit di upgrade per fare questo passaggio e soprattutto nel caso esistessero è un lavoro semplice che posso fare da solo oppure sarebbe meglio che mi rivolgessi al mio meccanico???


puoi cambiare solo la cartuccia.
la nuova charger 2.1 per la tua forcella dovrebbe essere questa:
 

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ma si tratta di un upgrade facile che posso fare da solo oppure serve un professionista

se hai gli attrezzi ed un po’ di manualita‘ si può fare. Anche io sto pensano di farlo


qui trovi il Manuale completo dei service, ovviamente sostituendo la cartuccia non devi aprirla completamente ma togli la RC3 ed inserisci la nuova RC2
 
Ultima modifica:

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti comprata la cartuccia 2.1 rc2 da montare su revelation 19 che ho sulla turbo levo ...prezzo buono trovata a 270 spedita speriamo che valga la spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giacki

Biker novus
27/1/16
14
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp 2020
Si fatta tutta un altra cosa secondo me vale la spesa....presumo che anche la cartuccia originale se portata da un bravo sospensionista possa dare buoni risultati ... però bisogna vedere quanto ti chiedono.....
Io per ora ho ordinato il kit upgrade debonair da 160, ora è 150, tu hai aumentato l'escursione? se si per l'ammo posteriore hai variato qualcosa? grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
giusto per darvi un paragone... io sono passato da una Pike RCT3 Charger 2.0 con Debonair C1 a una Lyrik RC2 Charger 2.1 e la differenza è abissale...
sono veramente molto soddisfatto... soprattutto in termini di sensibilità ad inizio corsa...
 
  • Mi piace
Reactions: giacki

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Io peso più o meno come te faccio 72 kg vestito...secondo il cm in più non lo senti molto... comunque non so se lo avevi visto c'è un tizio anche qui sul mercatino che offre una asta costruita da lui che offre il meglio dei 2 sistemi dabon air....oppure avrei provato i pro impact....
 

giacki

Biker novus
27/1/16
14
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp 2020
Io peso più o meno come te faccio 72 kg vestito...secondo il cm in più non lo senti molto... comunque non so se lo avevi visto c'è un tizio anche qui sul mercatino che offre una asta costruita da lui che offre il meglio dei 2 sistemi dabon air....oppure avrei provato i pro impact....
SI io son variabile di peso, di solito sui 72/73 ora ho variato dieta e mi ha fatto salire, l'ho preso da lui il kit, mi arriverà i prossimi giorni credo...
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao mi sapete dire per favore se il kit giusto per fare la revisione è 00.4318.025.120, già che faccio l'upgrade vorrei fare anche la revisione e parto dal presupposto che serva anche revisione nuovo. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo