CUBE Reaction TM Race - È andata!

G

Giuseppec

Ospite
se ti puo' essere utile io sulla mia cube stereo purtroppo ho montato l'ardent all'anteriore. dopo 40 minuti di uscita ho girato la bici e con molta delicateza sono rientrato alla macchina.al posteriore nessun problema, davanti sembrava di guidare sul sapone. a mio parere molto personale, davanti, a meno che tu non faccia molti tratti su asfalto o strade bianche, dhf tutta la vita. dietro lavora invece molto bene e anche in questo periodo di terreni un po' piu' pesanti, scarica bene e mantiene una buona presa, sempre per il mio stile di guida e i percorsi che faccio. ciao

L'ardent normale o Race?
Da Chain Reaction ho ordinato l'ardent 2.4 normale pensando di metterlo al posteriore e passare il nevegal all'anteriore ma se il biciclettaio sconsiglia già un 2.4WT fatto per cerchi larghi mi sa che dell'ardent da 2.4 normale farò il reso.

La soluzione potrebbe essere un ardent race 2.6 al posteriore....per l'anteriore sono sempre propenso ad avere una gomma sicura. Faccio trail sconnessi con fango e rocce
 

Bad Rooster

Biker novus
28/4/13
37
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM pro
Ciao, mi è arrivata la bici, fantastica! molto stabile in discesa....unico difetto i cerchi troppo grossi. Tu hai messo gli helldriver pro da 2.4?
Il mio biciclettaio mi ha sconsigliato i maxxis Rekon da 2.4WT perché nel caso di foratura dice che è difficile stallonare e spostare il copertone per mettere una camera d'aria. Mi ha consigliato l'ardent race da 2.6
eh si, è una gran bike! all'inizio mi son dovuto un po' ambientare ma adesso mi piace molto... per adesso mantengo i copertoni di serie, c'è un sacco di fango sui sentieri e mi tornano utili ;)... ci penserò in primavera, anche io ho visto gli ardent race da 2.6 oppure i ground control grid di specialized sempre da 2.6 da mettere al posteriore, all'anteriore metterei il copertone Kenda che c'è adesso di serie sul posteriore. Una domanda tu hai latticizzato?
 
G

Giuseppec

Ospite
eh si, è una gran bike! all'inizio mi son dovuto un po' ambientare ma adesso mi piace molto... per adesso mantengo i copertoni di serie, c'è un sacco di fango sui sentieri e mi tornano utili ;)... ci penserò in primavera, anche io ho visto gli ardent race da 2.6 oppure i ground control grid di specialized sempre da 2.6 da mettere al posteriore, all'anteriore metterei il copertone Kenda che c'è adesso di serie sul posteriore. Una domanda tu hai latticizzato?
Ciao,
Bici veramente soddisfacente....mi viene voglia di andarci in bike park tranquillo tipo tonale......o portarmi dietro anche la full e fare una discesa per uno!!
Prima di latticizzare aspettavo di avere l'ardent da 2.4.
Tra l'altro un ragazzo esperto con cui vado in giro mi diceva che era riuscito a mettere un 2.25 latticizzato su un cerchio interno da 40mm senza problemi di stallonatura e ci ha fatto tutta la stagione estiva.
Quindi provo a mettere l'ardent da 2.4 dietro e il nevegal da 2.6 davanti e vediamo che succede.
Forse prima latticizzo le camere.....ho tutto in casa e per qualche mese non compro nulla.
 

Bad Rooster

Biker novus
28/4/13
37
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM pro
Ciao,
Bici veramente soddisfacente....mi viene voglia di andarci in bike park tranquillo tipo tonale......o portarmi dietro anche la full e fare una discesa per uno!!
Prima di latticizzare aspettavo di avere l'ardent da 2.4.
Tra l'altro un ragazzo esperto con cui vado in giro mi diceva che era riuscito a mettere un 2.25 latticizzato su un cerchio interno da 40mm senza problemi di stallonatura e ci ha fatto tutta la stagione estiva.
Quindi provo a mettere l'ardent da 2.4 dietro e il nevegal da 2.6 davanti e vediamo che succede.
Forse prima latticizzo le camere.....ho tutto in casa e per qualche mese non compro nulla.
Si credo che sia una bella accoppiata quei due copertoni, d'altronde l'hellcat è davvero molto aggressivo, scorre poco e gli spostamenti su asfalto sono duri e rumorosi... però quanto grip, mi son giocato un paio di jolly sul fango! :-) ... fammi sapere come va l'ardent da 2.4, se non è troppo quadrato :-?:
 
G

Giuseppec

Ospite
Si credo che sia una bella accoppiata quei due copertoni, d'altronde l'hellcat è davvero molto aggressivo, scorre poco e gli spostamenti su asfalto sono duri e rumorosi... però quanto grip, mi son giocato un paio di jolly sul fango! :-) ... fammi sapere come va l'ardent da 2.4, se non è troppo quadrato :-?:
È vero le kenda che ci sono sù sono veramente grippanti....non ho notato molta differenza con assegai 2.5 e dhr 2.8 che ho sulla ebike full....ma ho fatto 30km di fango e salite accidentate e quel mio amico aveva ardent 2.25 ant e crossmark 2.25 post....e ci è riuscito ugualmente con meno fatica.....quindi ci vuole una via di mezzo.
Mando foto dell'ardent appena arriva
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Bad Rooster
G

Giuseppec

Ospite
se ti puo' essere utile io sulla mia cube stereo purtroppo ho montato l'ardent all'anteriore. dopo 40 minuti di uscita ho girato la bici e con molta delicateza sono rientrato alla macchina.al posteriore nessun problema, davanti sembrava di guidare sul sapone. a mio parere molto personale, davanti, a meno che tu non faccia molti tratti su asfalto o strade bianche, dhf tutta la vita. dietro lavora invece molto bene e anche in questo periodo di terreni un po' piu' pesanti, scarica bene e mantiene una buona presa, sempre per il mio stile di guida e i percorsi che faccio. ciao

Hai ragione....ogni volta che penso alla scorrevolezza che non c'è in pianura e salita dico adesso metto un Ikon....ma appena prendo una discesa cambio idea....mi piace andare in sicurezza.
Ho messo il nevegal 2 da 2.6 all'anteriore e un nobby nic da 2.6 non ben messo al posteriore...oggi pomeriggio vedo come mi trovo....
L'ardent da 2.4 l'ho ordinato il 23 dicembre da Chainreaction e ancora non è arrivato....mi dicono di aspettare ancora....Bha!
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
ciao ragazzi scusate se mi intrometto io ho appena preso la cube reaction tm 2020 con 1X12 e forca x fusion ....appena riesco vi faccio sapere come va .....
 
G

Giuseppec

Ospite
ciao ragazzi scusate se mi intrometto io ho appena preso la cube reaction tm 2020 con 1X12 e forca x fusion ....appena riesco vi faccio sapere come va .....

Ti divertirai alla grande!! Non sto più uscendo con la fantic xf1...
Ho messo il 28 di corona dato che non sono allenato....cosi ho un paio di jolly da giocarmi quando sono sulle salite con pendenza tipo muro....non ho neanche perso molto in velocità.
Ho passato il nevegal davanti grip e sicurezza cè ancora .....ed ho messo un vecchio e già tagliato nobby nic dietro. La scorrevolezza è migliorata tantissimo senza l'Hellkat ma sono indeciso se cambiare il NN con un ardent 2.4, un aggressor da 2.5wt o recon race da 2.6.
Chissà chi vincerà
 
G

Giuseppec

Ospite
eh si, è una gran bike! all'inizio mi son dovuto un po' ambientare ma adesso mi piace molto... per adesso mantengo i copertoni di serie, c'è un sacco di fango sui sentieri e mi tornano utili ;)... ci penserò in primavera, anche io ho visto gli ardent race da 2.6 oppure i ground control grid di specialized sempre da 2.6 da mettere al posteriore, all'anteriore metterei il copertone Kenda che c'è adesso di serie sul posteriore. Una domanda tu hai latticizzato?

Ho fatto cosi e al momento funziona...modificato tutti e due i cerchi ma latticizzato solo l'anteriore.....dietro con il NN ho latticizzato la camera...aspetto copertone definitivo.


 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
Ho fatto cosi e al momento funziona...modificato tutti e due i cerchi ma latticizzato solo l'anteriore.....dietro con il NN ho latticizzato la camera...aspetto copertone definitivo.


[/QUOTEio pensavo di montare i 2.8 ....vengo da specy fatboy e mi piace gomma larga , la gamba per ora ce l ho ...dovrebbero passare nel telaio
 
G

Giuseppec

Ospite

Il 2.8 sicuramente ci sta. Fai conto che il kenda di serie da 2,6 è largo quanto il maxxis dhr da 2.8 o pochi millimetri meno..... Quindi se vuoi una gomma più grossa da 2.8 dovrai scegliere bene la marca.
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
Il 2.8 sicuramente ci sta. Fai conto che il kenda di serie da 2,6 è largo quanto il maxxis dhr da 2.8 o pochi millimetri meno..... Quindi se vuoi una gomma più grossa da 2.8 dovrai scegliere bene la marca.
pensavo una un poco piu scorrevole tipo michelin force am 2.8 mi piaceva vedo che è indicata 71-584 , le mie kenda 66-584 dovrebbe andare
 
G

Giuseppec

Ospite
force am 2.8 , a casa ho anche 2 wild am per il bagnato , la force mi sembra molto scorrevole

Ottimo! Perché non ha grandi tacchetti...infatti l'ho presa per il cerchio posteriore...anche se da 2.8, in foto, non sembra più grande della Hellkat da 2.6, confermi? Grazie!
 
G

Giuseppec

Ospite
Pero questa bici ha geo molto molto corte

Mi sa che hai ragione...Non sono un esperto quindi dalle misure non lo capisco ma la mia fantic sempre in misura M sembra molto più grande...infatti ho montato l'attacco manubrio poco più lungo e cerco la posizione della sella tutta indietro....forse anche se son basso 1,73 avrei dovuto prendere la L. Ma nulla di grave. Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo