Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao, devo confessare che anche io ho problemi a far alzare la bici davanti in stile bunny hop, sarà che ho sempre bici lunghe o proprio perchè ho iniziato a vedere questo modo di alzare la bici un po' tardi, ma proprio non mi viene naturale.
La classica impennata anche per svariati metri nei giorni di grazia mi viene bene. Anche l'ollie va abbastanza bene.
Ma tirar su la bici con le bracia distese e il culo all'indietro per poi portarmi nella posizione del suricato proprio non vuole arrivare.
Non è che ci abbia speso tanto tempo a dire il vero, ma non mi aspettavo che sarebbe stato subito così difficile, del manual non ne parliamo vah!
Forza che ce la faremo! :twisted:

Il manual è duro. Io per riuscire a impararlo un pochettino ci ho messo tanto tempo e non viene mica sempre. L'impennata invece va piuttosto bene. Non è tanto una bici lunga a renderlo più difficile, quanto una bici con chainstay lungo. Ad esempio con una dirt, avendo batticatena corto, alzi l'anteriore facilmente ma essendo poi la bici corta è meno stabile se vuoi fare manual lunghi a velocità sostenuta. Se riesco a trovare e tagliare un vecchio video dell'anno scorso di quando imparavo il manual con la dirt lo posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
be la manual machine potrebbe aiutare, non imparerai il manual in 3 giorni e neanche in tre mesi come ti promettono ma aiuta. Un altra cosa utile è anche imparare ad andare dritti, prova a mimare agli estremi il movimento di quando carichi tutto in avanti tutto indietro senza alzare la bici e prova a farlo seguendo una stricia tipo quella dei parcheggi , vedrai che non è banale. Mali estremi potresti provare a mettere un manubrio piu ravvicinato e molto rise
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
ops forse qua si vede
Bravo, io con un ostacolo così do il classico colpo di pedale e salgo lo stesso.
Ma capisco che in ottica bunny hop è molto meglio fare come hai fatto tu.
Comunque, già oggi ho provato un paio di volte e il movimento mi è venuto più naturale.
Peccato che il lavoro si frapponga tra me e il successo! :smile:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
molto bella ... bellissimo avere tutto il park per te
Si, effettivamente anche se c'era un freddo becco a causa di un vento bastardo, è un lusso avere tutto un park per se.
Fino a che non chiuderanno le scuole sarò io il padrone indiscusso.
Poi entrerò li dentro solo nelle ore più improponibili, e alla prima avvisaglia di mocciosetti con il monopattino più stilosi di Semenuk, andrò via con la coda tra le gambe!:omertà::maremmac:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: tirrolo

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Ragazzi che ne dite?


....premessa, ben fatto! E i miei consigli li devi prendere con le molle, sono un rookie totale. Ti dico solo quello che mi pare di vedere nel video.

Reagisci (come viene naturale a chiunque) in ritardo, vedi che quando imbocchi la rampa in salita non muovi il busto e assorbi coi gomiti?
Se vuoi alzare di più la bici prova a pensare di accennare un manual PRIMA di iniziare la salita, e quando stai salendo pensa a saltare e portarti il manubrio verso le bolas mentre ti sollevi come per un bunnyhop.

...ecco, dirlo è un conto e farlo è tutta un' altra cosa... ben lungi dall' essere in grado di eseguire alla perfezione quanto sopra...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
....premessa, ben fatto! E i miei consigli li devi prendere con le molle, sono un rookie totale. Ti dico solo quello che mi pare di vedere nel video.

Reagisci (come viene naturale a chiunque) in ritardo, vedi che quando imbocchi la rampa in salita non muovi il busto e assorbi coi gomiti?
Se vuoi alzare di più la bici prova a pensare di accennare un manual PRIMA di iniziare la salita, e quando stai salendo pensa a saltare e portarti il manubrio verso le bolas mentre ti sollevi come per un bunnyhop.

...ecco, dirlo è un conto e farlo è tutta un' altra cosa... ben lungi dall' essere in grado di eseguire alla perfezione quanto sopra...
Beh già sapere cosa si dovrebbe fare i pone ad un altro livello dal mio, proverò ad anticipare e a tirare più sul manubrio, grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo