Drone economico, massimo 200€

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


?

...................

Ospite
Ciao, chiedo qui in quanto poco esperto nel campo, a settembre io e la mia compagna andremo in Novegia alle isole Lofoten, ahimè senza bici...siamo appassionati di fotografia e oltre al corredo reflex che abbiamo vorremmo aggiungerci un drone che non sia un giocattolo ma nemmeno un mezzo professionale...diciamo che vorremmo spendere massimo 200€...
Mi suggerite qualche modello? Ho visto alcune funzioni che sarebbero gradite come il "follow me" (per me in bici) oppure il ritorno al punto di decollo in caso di perdita di segnale o di batteria scarica ma altro non so...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
attualmente ti consiglio l'hubsan zino, o il mavic mini, però costano un pelo più di 200.
Il primo lo trovi usato a 200, il secondo è appena uscito, ne dubito trovarli in vendita.
Altrimenti c'è l'hubsan x501, drone che 3 anni fa costava 300 euro, adesso su amazon dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.
I primi 2 puoi fare foto e video direttamente vedendoli sul cellulare, il terzo ha una micro sd, la devi togliere e infilarla nel telefono per vederle.
Però non è paragonabile alle foto che scatta lo zino o il mavic
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io ho un mavic mini da poco (versione base a 399€ e combo con 3 batterie a 499€ o giù di lì), è piccolo, pesa 249gr e si trasporta facilmente e la batteria dura oltre 20 minuti, permettendoti di volare un bel pò per trovare gli scatti migliori. La qualità delle foto è decente per un drone così piccolo ma scatta solo in jpeg (no raw) e le regolazioni sono poche. Ha qualche funziona automatica per i video ma non avendo nessun sensore annticollisione è da controllare a vista, ha anche il ritorno a casa in caso di batteria scarica e/o perdita di segnale del radiocomando.
Secondo me puoi valutare di acquistarlo per il viaggio (e poi magari rivenderlo rimettendoci poco visto che è molto ricercato in italia per via delle nuove norme da luglio 2020) piuttosto che acquistare un drone ancor più giocattolo e magari non essere soddisfatto di come scatta e di come vola (e oltretutto in italia per i droni che pesano più di 250gr ci saranno un pò di adempimenti da fare per volare dopo luglio 2020).
 
?

...................

Ospite
Mmmm grazie a tutti...mi sa che dovremo alzare un po' il budget se non vogliamo trovarci un baracchino tra le mani...
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Posseggo un Hubsan Zino dal luglio scorso e devo dire che mi trovo bene. Ora che e' uscito lo Zino 2 dovresti riuscire a trovarlo in rete a poco piu' di 250€, ma tieni presente che se ti interessa il follow me, questo modello non ha nessun sensore di ostacoli e quindi devi stare molto attento.
 
?

...................

Ospite
Posseggo un Hubsan Zino dal luglio scorso e devo dire che mi trovo bene. Ora che e' uscito lo Zino 2 dovresti riuscire a trovarlo in rete a poco piu' di 250€, ma tieni presente che se ti interessa il follow me, questo modello non ha nessun sensore di ostacoli e quindi devi stare molto attento.

Diciamo che il follow me sarebbe un di più che userei forse 2 volte all'anno...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Diciamo che il follow me sarebbe un di più che userei forse 2 volte all'anno...
a parte le caratteristiche dei vari droni informati bene sulle regole di utilizzo dei droni perchè ad esempio qui in italia da luglio cambiano un bel pò di cose e le sanzioni, se vieni beccato, sono pesanti (poi si può discutere sul fatto che magari voli nei boschi e nessuno mai ti beccherà).
Informati bene perchè magari ti ritrovi con un drone che per essere utlizzato devi chipparlo, fare esami online, ecc mentre con un drone leggerissimo come il mavic mini (che al momento credo sia l'unico che sta sotto i 250gr), per uso hobbistico, necessiti solo della registrazione sul sito d-flight e assicurazione obbligatoria (circa 30€/anno).
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
a parte le caratteristiche dei vari droni informati bene sulle regole di utilizzo dei droni perchè ad esempio qui in italia da luglio cambiano un bel pò di cose e le sanzioni, se vieni beccato, sono pesanti (poi si può discutere sul fatto che magari voli nei boschi e nessuno mai ti beccherà).
Informati bene perchè magari ti ritrovi con un drone che per essere utlizzato devi chipparlo, fare esami online, ecc mentre con un drone leggerissimo come il mavic mini (che al momento credo sia l'unico che sta sotto i 250gr), per uso hobbistico, necessiti solo della registrazione sul sito d-flight e assicurazione obbligatoria (circa 30€/anno).

Le norme che entreranno in vigore dal 1 di Luglio in tutta la Comunità Europa, non ne sono sicuro, ma è facile che varranno anche in Norvegia.
La Norvegia è fuori dall'Unione Europea, ma è uno dei 32 membri dell'EASA (European Autority in Safety for Aviation), che immagino uniformerà le proprie direttive alle norme emesse dalla comunità europea.
Se fosse così, anche là senza patentino e transponder ti dovresti limitare a 250g e l'assicurazione verso terzi sarebbe sempre e comunque obbligatoria.
Valuta però che fino a Giungo il patentino si fa con un test online sul sito ENAC e paghi in tutto 31€ solo quando lo superi, per l'emissione. Se ti interessa un drone, è facile che questi 31€ siano la spesa minore. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo