Passaggio a forcella Lyrik boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una forcella Lyrik 27,5” Ultimate Charger 2.1 da 170 boost offset 37mm per la mia Patrol 2018 in modo da montarla come progettato da Transition.
Fino ad ora ho usato la Ohlins Rxf 34, forcella da 29 escursione 160 che montavo sulla Patrol 2015, non boost.
La ruota anteriore è custom con mozzo Superstar Components V6 15x100 e cerchi Notubes Ztr Flow Mk3, preso il set un anno fa.
Dietro ho rifatto la ruota con mozzo Hope boost al momento del cambio telaio, mentre davanti stavo valutando di usare gli adattatori e rinviare la spesa del mozzo Hope boost anteriore e conseguente ruota da rifare.
Sto aspettando informazioni da Superstar Components che a quanto pare ha degli adattatori addirittura specifici per torque caps.
Voi che ne dite? Ho sentito pareri contrastanti: chi usa ruote non boost con adattatori ed è soddisfatto e che sconsiglia.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.122
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una forcella Lyrik 27,5” Ultimate Charger 2.1 da 170 boost offset 37mm per la mia Patrol 2018 in modo da montarla come progettato da Transition.
Fino ad ora ho usato la Ohlins Rxf 34, forcella da 29 escursione 160 che montavo sulla Patrol 2015, non boost.
La ruota anteriore è custom con mozzo Superstar Components V6 15x100 e cerchi Notubes Ztr Flow Mk3, preso il set un anno fa.
Dietro ho rifatto la ruota con mozzo Hope boost al momento del cambio telaio, mentre davanti stavo valutando di usare gli adattatori e rinviare la spesa del mozzo Hope boost anteriore e conseguente ruota da rifare.
Sto aspettando informazioni da Superstar Components che a quanto pare ha degli adattatori addirittura specifici per torque caps.
Voi che ne dite? Ho sentito pareri contrastanti: chi usa ruote non boost con adattatori ed è soddisfatto e che sconsiglia.
Io avevo gli adattatori sulla stumpy evo 2019, l'ho usata diverse volte in park senza riscontrare problemi. L'unica noia avevo fissato con il nastro gli adattatori perché altrimenti li perdevo al momento di smontare la ruota...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una forcella Lyrik 27,5” Ultimate Charger 2.1 da 170 boost offset 37mm per la mia Patrol 2018 in modo da montarla come progettato da Transition.
Fino ad ora ho usato la Ohlins Rxf 34, forcella da 29 escursione 160 che montavo sulla Patrol 2015, non boost.
La ruota anteriore è custom con mozzo Superstar Components V6 15x100 e cerchi Notubes Ztr Flow Mk3, preso il set un anno fa.
Dietro ho rifatto la ruota con mozzo Hope boost al momento del cambio telaio, mentre davanti stavo valutando di usare gli adattatori e rinviare la spesa del mozzo Hope boost anteriore e conseguente ruota da rifare.
Sto aspettando informazioni da Superstar Components che a quanto pare ha degli adattatori addirittura specifici per torque caps.
Voi che ne dite? Ho sentito pareri contrastanti: chi usa ruote non boost con adattatori ed è soddisfatto e che sconsiglia.
Problem solvers universali tenuti con nastro isolante, 0 problemi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una forcella Lyrik 27,5” Ultimate Charger 2.1 da 170 boost offset 37mm per la mia Patrol 2018 in modo da montarla come progettato da Transition.
Fino ad ora ho usato la Ohlins Rxf 34, forcella da 29 escursione 160 che montavo sulla Patrol 2015, non boost.
La ruota anteriore è custom con mozzo Superstar Components V6 15x100 e cerchi Notubes Ztr Flow Mk3, preso il set un anno fa.
Dietro ho rifatto la ruota con mozzo Hope boost al momento del cambio telaio, mentre davanti stavo valutando di usare gli adattatori e rinviare la spesa del mozzo Hope boost anteriore e conseguente ruota da rifare.
Sto aspettando informazioni da Superstar Components che a quanto pare ha degli adattatori addirittura specifici per torque caps.
Voi che ne dite? Ho sentito pareri contrastanti: chi usa ruote non boost con adattatori ed è soddisfatto e che sconsiglia.


puoi temporeggiare, ma è veramente una porcheria. perdi ogni vantaggio di un cambio forcella.

valuta di rifarla anche con un mozzo piu economico. se lo prendi simili salvi anche i raggi di solito
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
puoi temporeggiare, ma è veramente una porcheria. perdi ogni vantaggio di un cambio forcella.

valuta di rifarla anche con un mozzo piu economico. se lo prendi simili salvi anche i raggi di solito
Ammesso che ci siano effettivamente dei vantaggi, perde solamente quelli della ruota derivanti da flange più distanti. La forcella boost ce l'avrà lo stesso e con lei i presunti vantaggi.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.122
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
puoi temporeggiare, ma è veramente una porcheria. perdi ogni vantaggio di un cambio forcella.

valuta di rifarla anche con un mozzo piu economico. se lo prendi simili salvi anche i raggi di solito
Se leggi ha scritto che è una soluzione provvisoria, io cmq ho usato per un anno gli adattatori e di differenze non ne ho sentite...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ammesso che ci siano effettivamente dei vantaggi, perde solamente quelli della ruota derivanti da flange più distanti. La forcella boost ce l'avrà lo stesso e con lei i presunti vantaggi.

insomma...
io gli adattatori di cui parlate li ho avuti ed usati

non è che facciano impazzire...due rondelline in alluminio da interporre tra mozzo e forcella

si possono usare, ma non sono un gran che

tutto questo a mio giudizio
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Superstar Components rifarebbe la ruota gratis se compro il mozzo boost. In euro 65 spedizione compresa. Però mi costerà circa 25€ mandargli la ruota.
Ovviamente rimango senza ruota per un po’ quindi scarto l’idea è probabilmente rifaccio la ruota qui
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io avevo gli adattatori sulla stumpy evo 2019, l'ho usata diverse volte in park senza riscontrare problemi. L'unica noia avevo fissato con il nastro gli adattatori perché altrimenti li perdevo al momento di smontare la ruota...
Problem solvers universali tenuti con nastro isolante, 0 problemi
puoi temporeggiare, ma è veramente una porcheria. perdi ogni vantaggio di un cambio forcella.

valuta di rifarla anche con un mozzo piu economico. se lo prendi simili salvi anche i raggi di solito
Più tardi vedo se riesco a prendere il mozzo Hope boost sotto i 70€ :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo