Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, avrei un una domanda, sulla forcella xcr32 della 540 è possibile aumentare l'escursione ai 120? Vale la pena? Conviene? È sicuro? Grazie a tutti.
Si si può aumentare, è sicuro perché è la stessa modifica che fanno per la 540s,la xcr esce in 3 escursioni. Io sulla mia lo fatto ed è semplice ho seguito una guida su yt
 

DanielediB

Biker novus
11/3/19
41
6
0
28
San Lazzaro di Savena
Visita sito
Bike
RockRider ST540
IMG_20200229_121706.jpg
Io ho cambiato stem e accorciato,cmq si vanno bene di norma devi caricare l'anteriore perciò devi togliere uno spacer da sotto ,questa però è molto personale devi fare delle prove
Ciao, immagino che il pezzo che si va a mettere sulla molla è quello nella parte finale della forca, il problema è che se così fosse quel pezzetto non entra nell'incastro superiore, dove sbaglio?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi l'allegato 327850
Ciao, immagino che il pezzo che si va a mettere sulla molla è quello nella parte finale della forca, il problema è che se così fosse quel pezzetto non entra nell'incastro superiore, dove sbaglio?
Non va messo lì ma tra il tappo di precarico e la molla,vedendo la foto va messo a destra del cerchio della molla
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
  • Mi piace
Reactions: Anarko

The Running Man

Biker novus
16/8/18
6
0
0
38
Monza Brianza
Visita sito
Bike
Appiedato
Ciao a tutti

Ho una rockrider 540, premetto che il mio main sport è il running, ma purtroppo non ho spazio a casa per un Tapis Rulant, ma potrei ricavare dello spazio per usare la MTB con dei rulli per poi riportarla in cantina.

Che rulli mi consigliate ( budget 150/ 200 euro)? che caratteristiche devo guardare? inoltre devo obbligatoriamente cambiare anche la gomma posteriore con una più liscia?

grazie a tutti
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Qualcuno ha il modello attuale 2x9 ed è passato al monocorona? Che modifiche ha effettuato? Sarebbe possibile montare sullo stesso corpetto una cassetta da 11v?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi chiedo a voi visto che il topic sulla 560 e morto e sepolto.
ho i pistoncini delle pinze che non rientrano in sede fino in fondo, e dovrei far uscire un po di olio dalla pinza. pero non so quale sia la vite da svitare. mi dite per favore qual'e la vite esatta sulla mia pinza freni TEKTRO ? grazie.
WP_20171117_012.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ragazzi chiedo a voi visto che il topic sulla 560 e morto e sepolto.
ho i pistoncini delle pinze che non rientrano in sede fino in fondo, e dovrei far uscire un po di olio dalla pinza. pero non so quale sia la vite da svitare. mi dite per favore qual'e la vite esatta sulla mia pinza freni TEKTRO ? grazie.
Vedi l'allegato 335143
La numero 1, mentre la vite più grande è per chiudere il corpo pompa,se devi fare uscire olio puoi aprire la vite sulla leva così hai meno rischio che ti entri l'aria
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti

Ho una rockrider 540, premetto che il mio main sport è il running, ma purtroppo non ho spazio a casa per un Tapis Rulant, ma potrei ricavare dello spazio per usare la MTB con dei rulli per poi riportarla in cantina.

Che rulli mi consigliate ( budget 150/ 200 euro)? che caratteristiche devo guardare? inoltre devo obbligatoriamente cambiare anche la gomma posteriore con una più liscia?

grazie a tutti


I primi sono un pò ''scacioni''...chi spinge veramente, questi a tutto chiuso, non offrono grande resistenza.

I secondi già meglio, ma con il tuo limite budget, credo, almeno che tu valuti l'usato, non potrai aver di più...;-)



https://www.amazon.it/dp/B07ZBDXQWQ/?tag=mmc08-21
 

Classifica mensile dislivello positivo