Commencal Furious vs Supreme

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno che le ha provate entrambe o le conosce, saprebbe dirmi a quali usi sono desinate? Ambedue dh, boh!
Io ho la furious 2020. freeride, da park. Taglia M piú giocosa, taglia L piú per le alte velocità. La useró questa estate nei park.
Supreme penso sia piú da gara dh, ruote 29 ammortizzatore con molla e con quel gruppo di snodi che penso servano ad aumentare l'aderenza al terreno.
Inizialmente guardavo la Supreme Signature poi mi son detto che voglio divertirmi non stracciare dei tempi record e ho optato la Furious.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho la furious 2020. freeride, da park. Taglia M piú giocosa, taglia L piú per le alte velocità. La useró questa estate nei park.
Supreme penso sia piú da gara dh, ruote 29 ammortizzatore con molla e con quel gruppo di snodi che penso servano ad aumentare l'aderenza al terreno.
Inizialmente guardavo la Supreme Signature poi mi son detto che voglio divertirmi non stracciare dei tempi record e ho optato la Furious.
Grazie. Anche io guardo al divertimento e non ai tempi e la Furious sembra essere la scelta migliore tra le due. Comu que io la prenderei usata da Commencal o da privato per le poche giornate in park.
 
  • Mi piace
Reactions: A1234A

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
fai bene, potessi tornare indietro la prenderei anche io usata.
Volevo fare un post a parte per la mia esperienza commencal.

Io mi sono trovato bene, gli ho comprato 2 bici nuove. Le bici in 3gg arrivano in nord italia da Andorra, sono veloci, e se hai problemi sono veloci a risponderti per email in inglese o francese. L'unica cosa che non mi piace e che non trovo professionale è il sistema di spedizione internazionale.
Commencal spedisce con fedex e ti dà un codice tracciabilità valido per fedex. il problema si presenta quando la bici arriva in italia e il corriere non è piú fedex, per quanto riguarda Bologna il corriere diventa SDA e se hai problemi, Commencal continua a dirti "ma è fedex..."
Per farla breve, durante le feste la bici ha subito un grave ritardo nella consegna, io ero già pronto a far denuncia e io da solo ho scoperto grazie al servizio online 'Aftership' che era bloccata nella sede principale SDA e non Fedex.
Aftership tramite il codice di tracciabilità ti trova il corriere.
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Come mai? Ce l'hai già e hai avuto modo di provarla o ti deve ancora arrivare?
No no ce l'ho già ed è anche bello personalizzarla. infatti potete vedere sul mercatino che sto vendendo dei code r nuovi che li ho sostituiti con dei code rsc.
Volevo dire che per i pochi giorni che la useró la potevo prendere usata... Abito in città, principalmente giro con la bici da dirt.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Volevo fare un post a parte per la mia esperienza commencal.
Allora non vedo l'ora di leggerla. Qui in bike park prima di maggio giugno non aprono ma per fine aprile vorrei prenderla, quella oppure un'altra se dovessi trovare qualcosa di conveniente tra l'usato. Io ho preso l'anno scorso una Ramones da 16'' per mia figlia che e posso confermare sia la gentilezza che la rapidità nel spedire la bici. Qui in Germania mi era arrivata dopo 3 giorni esatti.

No no ce l'ho già ed è anche bello personalizzarla. infatti potete vedere sul mercatino che sto vendendo dei code r nuovi che li ho sostituiti con dei code rsc.
Volevo dire che per i pochi giorni che la useró la potevo prendere usata... Abito in città, principalmente giro con la bici da dirt.
Io infatti la prendo usata proprio perchè so già di usarla poco, diciamo che è uno sfizio per le poche giornate in park e sui trail locali sarebbe esagerata e deleteria.
Fai dirt o la usi solo per "giocarci" in cittá?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono all'inizio, vado sulle pumptrack, ho appena imparato da poco a pompare bene.
Dopo due anni di XC ho deciso di divertirmi di piú e migliorare la tecnica di guida

Ottima idea quella della dirt, ne ho una anche io che uso poco e quasi solo in estate ma che sicuramente ti aiuta a migliorare nella guida della mtb e soprattutto nei salti.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io l’anno scorso mi sono assemblato una Furious e ti confermo che è una bici molto giocosa e sorprendentemente agile. È veramente divertente, salti qualsiasi cosa senza problemi. Nello spaccato veloce comunque non soffre molto. A me piace molto!
7478C6F8-C1F7-48FF-8BBE-969907FF79EC.jpeg
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Io l’anno scorso mi sono assemblato una Furious e ti confermo che è una bici molto giocosa e sorprendentemente agile. È veramente divertente, salti qualsiasi cosa senza problemi. Nello spaccato veloce comunque non soffre molto. A me piace molto!
Vedi l'allegato 327781
Bella.
Complimenti.
Qualcuno mi consiglia che miglioramento potrei fare ai rotori? Parto di serie con gli Sram Centerline 203. Pensavo a di cambiarli con dei flottanti ma non so quali.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io l’anno scorso mi sono assemblato una Furious e ti confermo che è una bici molto giocosa e sorprendentemente agile. È veramente divertente, salti qualsiasi cosa senza problemi. Nello spaccato veloce comunque non soffre molto. A me piace molto!
Vedi l'allegato 327781

Come già detto da @A1234A e da quanto ho letto altrove, la Supreme è più orientata alle gare e ai tempi. Ti risulta essere meno giocosa e più impegnativa nella guida? Tra l'usato qui trovo quasi solo Supreme V3 o V4 dal 2015 in poi . Alternativa sarebbe una Furious di seconda mano direttamente da Commencal, hanno modelli 2015 e 2019 se non erro ma solo in taglia M e io, essendo alto 170 cm sono esattamente tra le due taglie.
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
Come già detto da @A1234A e da quanto ho letto altrove, la Supreme è più orientata alle gare e ai tempi. Ti risulta essere meno giocosa e più impegnativa nella guida? Tra l'usato qui trovo quasi solo Supreme V3 o V4 dal 2015 in poi . Alternativa sarebbe una Furious di seconda mano direttamente da Commencal, hanno modelli 2015 e 2019 se non erro ma solo in taglia M e io, essendo alto 170 cm sono esattamente tra le due taglie.
nel dubbio chiama in azienda o scrivi email, ti risponderà Dhin.
io sono 178/179 circa e cavallo 82/83, per quanto riguarda la Furious mi han detto che sono fra le due taglie per cui mi han fatto scegliere se piú giocosa/salti (M) o giocosa/veloce (L)
 

Classifica mensile dislivello positivo