Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
tutto verissimo
stiamo vivendo in un clima di psicosi collettiva e di caccia alle streghe
la cosa più assurda è che curante dei giretti che sto facendo in questi giorni incrocio in aree verdi degli escursionisti. pure loro, nonostante siano in giro sulla base dello stesso concetto di attività all'aria aperta, ti guardano male. della serie la coerenza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
tutto verissimo
stiamo vivendo in un clima di psicosi collettiva e di caccia alle streghe
la cosa più assurda è che curante dei giretti che sto facendo in questi giorni incrocio in aree verdi degli escursionisti. pure loro, nonostante siano in giro sulla base dello stesso concetto di attività all'aria aperta, ti guardano male. della serie la coerenza.
Gli escursionisti sono gli unici deputati a fare attività all'aria aperta, è risaputo, sallo anche tu! :mrgreen:

Ci guardavano male anche prima. Nessuna novità.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che mi fa specie è la gente da sola a passeggio sulla ciclabile con indosso la mascherina
La posizione di chi ti insulta perchè fai un giro su ciclabile o su una sterrata tra i campi, non è dettata dall'osservanza scrupolosa della norma, e men che meno dal buon senso, ma semplicemente dall'isteria.
Anche perché anche lui stesso si trova fuori esattamente per il tuo stesso motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche io credo che si stia spargendo il terrore per secondi fini
quali l'invocare tra un pò i poteri speciali
Non credo che ci sia questo "secondo fine". Del resto i "poteri speciali", sebbene mascherati, esistono già in alcuni paesi dell' UE nell' indifferenza di tutti, cittadini ed istituzioni. Nel caso specifico credo anche che le misure siano necessarie e forse perfino insufficienti.

Io mi riferivo a come sui social (anche quelli "ciclistici") si sia creato un clima di intimidazione nei confronti di chi, rispettando il DPCM sia nella lettera che nello spirito, esce o vorrebbe uscire in bicicletta (e guarda caso non nei confronti di chi corre). Basta scorrere i post nelle discussioni su questo forum, è pieno di diktat categorici, di offese neanche tanto velate, di dileggio aperto. Un coro interrotto solo dai pochi che hanno il coraggio di esporsi per riferire dubbi o far presente che in uno stato di diritto è la legge che conta e non quanto viene pubblicato sui social.

E mi sono sorpreso a riflettere di come i regimi illiberali si sono sempre retti anche e soprattutto sulle azioni dei "volonterosi carnefici".
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
"Muoversi al di fuori della propria abitazione non è vietato ai tempi del coronavirus, rispettando le regole di cui si è tanto discusso in questo articolo. Non è neanche vietato salire in sella alla propria bicicletta..."

non è vietato a meno di diverse disposizioni comunali, un esempio:


e in diverse città è stata disposta la chiusura dei parchi, anche per passeggiare a piedi
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi non c'e' nulla di strano, è l'esasperazione di un fenomeno già in atto, che, causa l'ulteriore restrizione degli spazi causata dalle disposizioni, si acuisce.
Il biker, fin che era un animale raro in montagna e per lo più confinato alle strade asfaltate, veniva visto con stupore e moderata simpatia, mista a biasimo benevolo (il cretino che muore di fatica in salita, ahah).
Ora che siamo in tanti, rompiamo i cojones a chi per diritto di usucapione autoacclarata, è deputato alla fruizione legittima degli ambienti escursionistici.
C'e' chi può e chi non può, illi possono, noi no! :smile:
Punto.
 

Classifica mensile dislivello positivo