• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Devi proteggere bene il carro vicino alla corona li la catena sbatte
Si si...la devo ancora pellicolata.
È vero che sono a casa...ma sono in Smartworking...dalle 8 alle 17...quindi non posso ancora mettermi fuori in balcone a spruzzare e incollare... :spetteguless:
Non ho ancora provato il Rockguardz perché non voglio sciupare nulla, anche perché è bello a incastro e non ho capito se la gomma sotto va lasciata oppure no...:nunsacci:
 

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Si si...la devo ancora pellicolata.
È vero che sono a casa...ma sono in Smartworking...dalle 8 alle 17...quindi non posso ancora mettermi fuori in balcone a spruzzare e incollare... :spetteguless:
Non ho ancora provato il Rockguardz perché non voglio sciupare nulla, anche perché è bello a incastro e non ho capito se la gomma sotto va lasciata oppure no...:nunsacci:
Mi sembra di avere letto da qualche parte che qualcuno lo ha montato lasciando la protezione sotto però non ne ho la certezza
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domandina:

ho la sensazione che il telescopico sia un OneUPComponet dropper V1...è rimarchiato OC appunto, usa un collarino simile e 170mm di escursione...ma non ho capito se ha una valvola aria per modificarne la modalità di abbassamento/risalita...sotto al binario della sella non c' è nulla...esperienze?
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non l'ho ancora smontato, ma mi pare di ricordare che fosse cartuccia sigillata però posso ricordare molto male.
Che differenza c'è tra il oneup v1 e gli altri?

aspetta...ho solo detto che "secondo me" il dropper OC...è un OneUP Component V1 rimarchiato...ma non ne ho la certezza.
Siccome ho notato che il guida catena è OneUP Component...ho visto che sto telescopico guarda caso è marchiato OC...ed è 170mm...è solo una supposizione... :il-saggi:
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
aspetta...ho solo detto che "secondo me" il dropper OC...è un One Component V1 rimarchiato...ma non ne ho la certezza.
Siccome ho notato che il guida catena è One Component...ho visto che sto telescopico guarda caso è marchiato OC...ed è 170mm...è solo una supposizione... :il-saggi:


Ma intendi dire OneUp Component ?...non saprei perchè il mio era Cranck Brothers Highline
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Domandina:

ho la sensazione che il telescopico sia un OneUPComponet dropper V1...è rimarchiato OC appunto, usa un collarino simile e 170mm di escursione...ma non ho capito se ha una valvola aria per modificarne la modalità di abbassamento/risalita...sotto al binario della sella non c' è nulla...esperienze?
:prost:
Se non c’è la valvola non è un Oneup
 

Classifica mensile dislivello positivo