Club Trek Fuel

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
comunque sto seriamente pensando di fare un Upgrade e sostituire l'impianto attuale (MT500 + M-RT56) con un XT (M8120+M8100).....che dite?
Ottima scelta di sicuro. Io partoa sostituire l'anteriore, il posteriore non ne sento l'esigenza, magari inseguito per coerenza...
Come prezzi le migliori offerte sono sui 120 kit anteriore (Deporbillage, Hi Bike, Bike Discount..) io ho trovato una buona combo su bike components con il disco da 203 RT76 a 150€
 

Tomas70

Biker novus
5/5/11
37
3
0
Bolzano
Visita sito
Ottima scelta di sicuro. Io partoa sostituire l'anteriore, il posteriore non ne sento l'esigenza, magari inseguito per coerenza...
Come prezzi le migliori offerte sono sui 120 kit anteriore (Deporbillage, Hi Bike, Bike Discount..) io ho trovato una buona combo su bike components con il disco da 203 RT76 a 150€
Ciao, ma quindi secondo te potrei cambiare solo le pinze con le pastiglie ed i dischi, tenendo i manettini originali o devo obbligatoriamente cambiare tutto?...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao, ma quindi secondo te potrei cambiare solo le pinze con le pastiglie ed i dischi, tenendo i manettini originali o devo obbligatoriamente cambiare tutto?...
Mha, le pinze si trovano a 80 e qualche euro....a mio avviso non vale la pena: per 40 € di differenza hai anche la leva più moderna (due punti di appoggio, nuovo standard per integrare eventaulmente i manettini, magari lavorazione più raffinata). Comunque si può fare, il grosso della differenza resta la pinza...
 

Tomas70

Biker novus
5/5/11
37
3
0
Bolzano
Visita sito
Figurati, con Shimano è facilissimo, se tagli i tubi e stai attento a non fare uscire olio (tienili in alto) non serve nemmeno lo spurgo, farlo è meglio ma i freni vanno comunque
Scusate ancora, ho provato a cercare dei tutorial per poter far passare all'interno il cavo del freno posteriore, ma non ho trovato nulla...
..purtroppo non riesco a capire, attraverso il venditore, come mi verrà fornito l'impianto...io suppongo già con i cavi collegati alle pinze e alle leve. quindi per far passare il cavo all'interno del tubo dovrei tagliarlo, farlo passare con un guida cavo e poi ricollegarlo o alla pinza o alla leva...e quindi fare lo spurgo..giusto? ho bisogno anche di qualcosa che mi chiude il tubo dalla parte tagliata per non far fuoriuscire l'olio?..
perdonate lo troppe domande...:hail:
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dovrebbe arrivarti separato ma già con olio con tappi che chiudono il tubo e la pompa. Almeno così credo. Sto aspettando anche io i nuovi my 2020. Per infilarlo lega uno spago quando togli il vecchio e usalo come guida. Il difficile credo sarà il rimettere la fascetta a metà obliquo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tomas70
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Dovrebbe arrivarti separato ma già con olio con tappi che chiudono il tubo e la pompa. Almeno così credo. Sto aspettando anche io i nuovi my 2020. Per infilarlo lega uno spago quando togli il vecchio e usalo come guida. Il difficile credo sarà il rimettere la fascetta a metà obliquo.
Salve, entro anch'io nel discorso, in quanto ho fatto montare i nuovi xt8100 sulla mia fuel ex 7 ma appunto non vi è piu' la fascetta a metà obliquo e sto diventando matto per rimetterla. Purtroppo il mio sivende ora è chiuso e non riesco a passarla. Ho provato anche con un filo metallico molto sottile come guida, ma niente da fare. Qualcuno ha una soluzione? Grazie
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Salve, entro anch'io nel discorso, in quanto ho fatto montare i nuovi xt8100 sulla mia fuel ex 7 ma appunto non vi è piu' la fascetta a metà obliquo e sto diventando matto per rimetterla. Purtroppo il mio sivende ora è chiuso e non riesco a passarla. Ho provato anche con un filo metallico molto sottile come guida, ma niente da fare. Qualcuno ha una soluzione? Grazie
Immagino. Se hai pazienza quando ci proverò io ti saprò dire. Ma la vedo dura abbracciare tutti i cavi da quel buco minuscolo.
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Scusate ancora, ho provato a cercare dei tutorial per poter far passare all'interno il cavo del freno posteriore, ma non ho trovato nulla...
..purtroppo non riesco a capire, attraverso il venditore, come mi verrà fornito l'impianto...io suppongo già con i cavi collegati alle pinze e alle leve. quindi per far passare il cavo all'interno del tubo dovrei tagliarlo, farlo passare con un guida cavo e poi ricollegarlo o alla pinza o alla leva...e quindi fare lo spurgo..giusto? ho bisogno anche di qualcosa che mi chiude il tubo dalla parte tagliata per non far fuoriuscire l'olio?..
perdonate lo troppe domande...:hail:
Impianto arrivato. Confermo che i tubi non sono innestati alla pompa. Le estremità sono chiuse da tappi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Trek mi ha risposto che "un minimo di gioco è normale" ma di "rivolgersi presso un rivenditore autorizzato TREK in modo da verificare che sia tutto nella norma"...
Io posseggo da dicembre la. Nuova top fuel 9.8 che di serie monta telescopico bontrager top di gamma.. Il gioco laterale, ma soprattutto in tutte le direzioni é importante, sd paragonato ad esempio al crank Brothers che posseggo su altra bici.. Anche le nuove in negozio hanno un importante lasco... Son un po' perplesso. Ad ogni modo nessuna anomalia in funzionamento da segnalare.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Tomas70

Biker novus
5/5/11
37
3
0
Bolzano
Visita sito
Impianto arrivato. Confermo che i tubi non sono inesatti alla pompa. Le estremità sono chiuse da tappi.
ciao, quindi tolti/svitati i tappi sul telaio (dove passano i cavi) si dovranno far passare dentro per poi essere congiunti alle pinze e alle leve dei freni?...tutte le estremità sono chiuse con dei tappi?...dove li hai presi se posso chiederti?
grazie
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
ciao, quindi tolti/svitati i tappi sul telaio (dove passano i cavi) si dovranno far passare dentro per poi essere congiunti alle pinze e alle leve dei freni?...tutte le estremità sono chiuse con dei tappi?...dove li hai presi se posso chiederti?
grazie
Presi su bike discount. Metto la foto che si capisce bene. Il tubo è pre collegato solo alla pinza e chiuso con un cappuccio. La pinza ha un tappo giallo. Ogiva e spinotto inclusi nel kit

15856621782741426484929.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tomas70

Classifica mensile dislivello positivo