Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dico la mia, tanto di tempo ce n'è in abbondanza.
Mi sembra che ancora nessuno (o pochi) stiano affrontando un punto cruciale:
si parla di prolungare il tutto al 16 Aprile, poi no è fine Aprile... altri dicono che si tornerà all'apertura addirittura a Luglio (!!),
altri ancora ad Agosto.
Io sono un piccolo imprenditore, mi ritengo estremamente fortunato poichè faccio parte della "filiera" non interrompibile, ma vedo cosa sta succedendo intorno a me.
Dico che è IMPOSSIBILE che si prosegua oltre un certo tot. di giorni di blocco; si arriverà (presto) ad una decisione da prendere:
1) riaprire tutto e rischiare gli eventuali "focolai di coda", salvando almeno il 70-80% dell'economia ma con un costo in vite umane probabilmente alto;
2) continuare la chiusura, condannando a morte certa una enorme fetta dell'economia (piccole imprese, negozi, hotels, ristoranti, bar, parrucchieri, etc. etc. etc.) e molto probabilmente assestando un colpo fatale allo Stato (mancate entrate fiscali e previdenziali che portano ad una situazione di LIQUIDITA' ZERO in pochissimo tempo, quindi lo stato non paga più i fornitori, che a loro volta falliscono, etc).

Questo "punto di non ritorno" secondo me non è molto distante, diciamo 16-20 Aprile MASSIMO.

Ovviamente questo dilemma è ben conosciuto da chi ci governa, che però non ne può assolutamente parlare, per ovvi motivi.

Cosa ne pensate ?
E' che in questo tempo che si sta fermi, si dovrebbe usare per pensare e strutturare come ripartire in modo sicuro o con il minimo dei rischi il prima possibile. Tutte le attività possono essere riorganizzate diversamente. Chiaro che quelle che comportano assembramenti a fini ludici, vedi turismo, ristorazione ed affini sono finite. Lo sarebbero cmq. Solo un pazzo andrebbe al ristorante oggi.
Invece questi aspettano e sperano che i contagi calino per dire, siamo stati bravi!
Peccato che quando c'era bisogno di fare qualcosa, prima che arrivasse il bubbone, e si sapeva sarebbe arrivato, e ora per gestire il mondo dopo corona virus, non venga fatto nulla...
Non a caso si chiama già da più parti il tecnico salvatore della patria...film già visto e rivisto.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Che ieri l'INPS ha dichiarato di avere liquidità sufficente per le pensioni di aprile, e poi si vedrà...
Ad un certo punto credo che ce la dovremo metter via, e cinicamente decidere che qualcuno potrà rimanere sul cammino, anzi, più di qualcuno. Sempre che non venga trovato un farmaco o un vaccino, ma i tempi sono tali che prima potrà crollare gran parte di quello che abbiamo attorno.
la penso esattamente così
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Per tutti quelli che vorrebbero uscire in bici o che ci stanno pensando.
Il tipo in questione, oltre che essersi fatto male, occuperà tempo e spazio a chi sta combattendo questo virus, e magari si infetterà a sua volta.


Pensiamoci due volte prima di fare cacate. Stiamo a casa, rulliamo come criceti e magari andiamo a farci una passeggiata (se possiamo e rispettando le norme igieniche accresciute e di distanze sociale)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per tutti quelli che vorrebbero uscire in bici o che ci stanno pensando.
Il tipo in questione, oltre che essersi fatto male, occuperà tempo e spazio a chi sta combattendo questo virus, e magari si infetterà a sua volta.


Pensiamoci due volte prima di fare cacate. Stiamo a casa, rulliamo come criceti e magari andiamo a farci una passeggiata (se possiamo e rispettando le norme igieniche accresciute e di distanze sociale)
Era in solitudine, mica contagia nessuno se fa il giro in bici, questo si sente dire da settimane.
Pensateci..... Verranno tempi migliori
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Dico la mia, tanto di tempo ce n'è in abbondanza.
Mi sembra che ancora nessuno (o pochi) stiano affrontando un punto cruciale:
si parla di prolungare il tutto al 16 Aprile, poi no è fine Aprile... altri dicono che si tornerà all'apertura addirittura a Luglio (!!),
altri ancora ad Agosto.
Io sono un piccolo imprenditore, mi ritengo estremamente fortunato poichè faccio parte della "filiera" non interrompibile, ma vedo cosa sta succedendo intorno a me.
Dico che è IMPOSSIBILE che si prosegua oltre un certo tot. di giorni di blocco; si arriverà (presto) ad una decisione da prendere:
1) riaprire tutto e rischiare gli eventuali "focolai di coda", salvando almeno il 70-80% dell'economia ma con un costo in vite umane probabilmente alto;
2) continuare la chiusura, condannando a morte certa una enorme fetta dell'economia (piccole imprese, negozi, hotels, ristoranti, bar, parrucchieri, etc. etc. etc.) e molto probabilmente assestando un colpo fatale allo Stato (mancate entrate fiscali e previdenziali che portano ad una situazione di LIQUIDITA' ZERO in pochissimo tempo, quindi lo stato non paga più i fornitori, che a loro volta falliscono, etc).

Questo "punto di non ritorno" secondo me non è molto distante, diciamo 16-20 Aprile MASSIMO.

Ovviamente questo dilemma è ben conosciuto da chi ci governa, che però non ne può assolutamente parlare, per ovvi motivi.

Cosa ne pensate ?
La penso come te, a breve si riaprirà perché altrimenti i morti da povertà saranno di gran lunga superiori a quelli del corona. A meno che non trovino una cura probabilmente toccherà conviverci sperando che il caldo o qualche altro fattore lo debelli, magari ci sarà un' immunità di gregge.. Sicuro non si può tenere chiuso oltre il mese d'aprile
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Penso di aver maturato, in questa occasione, già delle convinzioni che difficilmente verranno sradicate dalla mia persona.
Già prima non amavo le persone (giravo da solo, tranquillo, per i fatti miei, e se mi facevo male l'ultimo dei problemi era il pronto soccorso, perchè prima dovevo riuscire ad arrivarci), ma adesso sto diventando di un cinico che non avevo mai provato prima. Una sorta di disprezzo per tutto quello che è assembramento e spinta ad azioni collettive, siano sociali o virtuali, sta montando sempre più, mentre al tempo stesso un astio verso censori e controllori. E non va bene, sono il primo a dirlo...
Quello che hai scritto potrei averlo scritto io pari pari con le stesse parole e gli stessi concetti.. Non andra bene forse , ma ci tornerà molto utile in futuro , rafforzerà ancora di più il carattere e ci darà maggiore coraggio x andare avanti con le ns. convinzoni e le ns. scelte sociali e persoanli..
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per tutti quelli che vorrebbero uscire in bici o che ci stanno pensando.
Il tipo in questione, oltre che essersi fatto male, occuperà tempo e spazio a chi sta combattendo questo virus, e magari si infetterà a sua volta.


Pensiamoci due volte prima di fare cacate. Stiamo a casa, rulliamo come criceti e magari andiamo a farci una passeggiata (se possiamo e rispettando le norme igieniche accresciute e di distanze sociale)



Sarebbe interessante sentire da @marco come funzionano i divieti in Svizzera riguardo le attività motorie all'aperto e se ogni cantone ha le proprie, oppure se quelle presenti son valide per tutto il territorio svizzero...se fosse come da noi, rischierà oltre al danno anche una sonora multa e denuncia...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
So di essere cinico (e non mi rispondete "se fosse tuo padre" perché ho genitori ottantenni ancora sulle loro gambe) ma il lockdown totale non andava nemmeno fatto, questa nazione rischia di non rialzarsi più.
La mortalità under 50 è sotto lo 0.1%, sono gli over 65 che andavano chiusi in casa per tre mesi (che poi dalle mie parti sono quelli che continuano ad andare a zonzo, in molti), la quasi totalità di questa fetta di popolazione è fuori dai processi produttivi e dall'economia.

In California, che producono un quarto del PIL USA, mi risulta che stiano facendo così: un po' di limitazioni per tutti ma blocco totale (nemmeno la spesa) agli over 65, che sono poi quelli a rischio.

Anche in Israele mi pare che stiano adottando restrizioni diverse sulle fasce d'età.
 

Classifica mensile dislivello positivo