Fiveten TRAILCROSS uso AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bendegus83

Biker novus
26/1/13
38
32
0
Visita sito
Io ho le freerider classiche. Due domande:
A livello di protezione come sono messe? Penso ad un uso su sentieri belli scassati.

Sul numero ti sembrano corrette come calzata?

La sensazione è che possa offrire una protezione migliore vista la copertura ad altezza caviglia. Sulla punta è presente un rinforzo simile alle freerider contact. Come calzata per me è corretta (io ho preso un 44 che è il mio numero ed è azzeccata, ho sempre usato anche io le freerider stesso numero)
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
La sensazione è che possa offrire una protezione migliore vista la copertura ad altezza caviglia. Sulla punta è presente un rinforzo simile alle freerider contact. Come calzata per me è corretta (io ho preso un 44 che è il mio numero ed è azzeccata, ho sempre usato anche io le freerider stesso numero)
Quindi come ventilazione meglio delle freerider?
Altra domanda. Come mai le hai prese alte? Pensi a Luglio Agosto si possano usare?
 

bendegus83

Biker novus
26/1/13
38
32
0
Visita sito
Quindi come ventilazione meglio delle freerider?
Altra domanda. Come mai le hai prese alte? Pensi a Luglio Agosto si possano usare?

Le ho prese alte per avere maggiorr protezione sulla caviglia (non che in passato sbbia avuto contusioni ma ero curioso di provare qualcosa di diverso).
Come ventilazione per me saranno più o meno come le freerider, difficile però dirlo non avendoci fatto ancora un uscita.
In teoria dovrebbero essere scarpe più estive visto che per l inverno c'erano le freerider EPS. Vedremo a luglio...sempre che torniamo a pedalare per l estate
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per tornare In Topic: quelle scarpe ispirano molto anche me.
Io avevo le Impact High, sempre Five Ten, che avevo preso proprio perchè alte (ho le caviglie martoriate e debolissime) ma ormai sono da buttare.
Queste potrebbero essere le sostitute ideali...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Volevo prendere anche io le nuove five ten che le vecchie hanno i buchi sotto la suola. Chi ce le ha mi ha detto che durano molto meno del modello vecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo