Compatibilità catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Salve la mia mondraker ha una catena SRAM NX Eagle e vorrei cambiarla perché ho notato una maglia leggermente piegata. Siccome in questo periodo di fermo forzato ho fatto di tutto compreso fighetterie tipo fascette in tinta con i colori della bici, volevo una catena in tinta e finalmente la domanda...
La catena SRAM XX1 Eagle è perfettamente compatibile con la NX Eagle?
Può sembrare una domanda stupida ma è la prima volta che cambio catena.
Grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve la mia mondraker ha una catena SRAM NX Eagle e vorrei cambiarla perché ho notato una maglia leggermente piegata. Siccome in questo periodo di fermo forzato ho fatto di tutto compreso fighetterie tipo fascette in tinta con i colori della bici, volevo una catena in tinta e finalmente la domanda...
La catena SRAM XX1 Eagle è perfettamente compatibile con la NX Eagle?
Può sembrare una domanda stupida ma è la prima volta che cambio catena.
Grazie
Beh visto che ti piace colorare la bici puoi vedere le catene kmc in tinta. A me non piacciono e non piace in genere aggiungere colori alla livrea originale e non ne vale la pena nemmeno economicamente, però se ti interessa una catena tipo questa..... https://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240793-catena-12v-trattamento-dlc-126-maglie-nero-rosso/599191/

Ovviamente controlla la compatibilità ne ho linkato una a caso!
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ciao ragazzi, un mio amico ha rotto una maglia della sua catena e voleva sostituirla così gli ho consigliato di leggere il codice inciso sulla catena per prenderne una uguale.
La catena si chiama sram eagle 507 ma non la trovo come ricambio.
Potete indirizzarmi all'acquisto?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG-20200331-WA0005.jpg
    IMG-20200331-WA0005.jpg
    92 KB · Visite: 14
  • IMG-20200331-WA0007.jpg
    IMG-20200331-WA0007.jpg
    87,7 KB · Visite: 13

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi, un mio amico ha rotto una maglia della sua catena e voleva sostituirla così gli ho consigliato di leggere il codice inciso sulla catena per prenderne una uguale.
La catena si chiama sram eagle 507 ma non la trovo come ricambio.
Potete indirizzarmi all'acquisto?
Grazie mille
Ciao,

non esiste una catena così siglata
è una catena Sram Eagle 12v
probabilmente una GX
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
In tinta intendo la catena nera al posto di quella color acciaio sporco.
La XX1 Eagle l'ho trovata nera.
Purtroppo l'ultima volta che ho caricato la bici sul portabici da portellone, stupidamente e senza pensarci ho caricato la bici con il lato catena girato verso il portellone e quando ho tirato le cinghie non mi sono accorto che un tubo del portabici pressava sulla catena.
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Risolvi con tre euro e una falsa maglia.... Perché spendere soldi di questi tempi?
Togli la maglia rotta e monti una falsa maglia... La catena non si accorcia di un millimetro e tutto rifunzionerà perfettamente...
In effetti gli avevo consigliato anche questa alternativa.
Lui voleva togliere solo la maglia rotta, e con lo smagliacatena accorciarla di una maglia.
Sbaglio o in questo modo accorciandosi la catena rischia problemi al cambio?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
In effetti gli avevo consigliato anche questa alternativa.
Lui voleva togliere solo la maglia rotta, e con lo smagliacatena accorciarla di una maglia.
Sbaglio o in questo modo accorciandosi la catena rischia problemi al cambio?
Se guardi attentamente la foto della maglia rotta deve solo eliminare quelle due piastrine esterne e mettere la falsa maglia... La catena resterà della STESSA IDENTICA LUNGHEZZA... Non un micron in meno....
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ora
Se guardi attentamente la foto della maglia rotta deve solo eliminare quelle due piastrine esterne e mettere la falsa maglia... La catena resterà della STESSA IDENTICA LUNGHEZZA... Non un micron in meno....
Ora lo informo.
Ma la falsa maglia è uguale per tutte le catene o occorre per ogni catena una falsa maglia specifica?
Grazie per i chiarimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo