Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La numero 1, mentre la vite più grande è per chiudere il corpo pompa,se devi fare uscire olio puoi aprire la vite sulla leva così hai meno rischio che ti entri l'aria
ok perfetto. quindi devo mettere il serbatoio posto sul manubrio in posizione orizzontale in modo che svitando la vite non vada fuori tutto l'olio. poi tolgo il tappo del serbatoio, e spingo sui pistoncini per farli rientrare nella loro sede. per finire chiudo il tappo del serbatoio. e giusto come procedimento? grazie.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ok perfetto. quindi devo mettere il serbatoio posto sul manubrio in posizione orizzontale in modo che svitando la vite non vada fuori tutto l'olio. poi tolgo il tappo del serbatoio, e spingo sui pistoncini per farli rientrare nella loro sede. per finire chiudo il tappo del serbatoio. e giusto come procedimento? grazie.
Si come ragionamento è perfetto, attenzione a spingere i pistoncini,devi fare delicatamente altrimenti l'olio può uscirne troppo
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Si come ragionamento è perfetto, attenzione a spingere i pistoncini,devi fare delicatamente altrimenti l'olio può uscirne troppo
grazie mille dell'aiuto. appena arrivano le pastiglie nuove mi mettero subito al lavoro. il problema pero e un altro...quando cavolo usero ancora la bici?

VOGLIO USCIRE IN BICI. :freeride:
NON NE POSSO PIU
 
  • Haha
Reactions: pirata6000

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve, sento un rumore nell'asse centrale quando da fermo premo il freno posteriore e muovo la bici in avanti. Da profano non so cosa sia, se premo quello anteriore non succede, bici comprata da 1 mese..
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
La cosa più semplice, portarla al deca a far vedere non appena si sblocca tutto.

Ma nell'immediato inizia a capire di preciso da dove arriva.

Per “asse centrale" cosa intendi?
 

destiny82

Biker novus
7/2/20
19
2
0
42
Noto
Visita sito
Bike
Rockrider
La cosa più semplice, portarla al deca a far vedere non appena si sblocca tutto.

Ma nell'immediato inizia a capire di preciso da dove arriva.

Per “asse centrale" cosa intendi?
Movimento centrale zona pedali. Abito a 100kil da Deca. Leggevo dal sito deca che e' un problema che alcuni hanno avuto. Pero' quando pedalo non lo sento
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Mi pare strano che venga dal movimento centrale se è nuova e se hai l'ultimo modello.

Io ho la 2019, il movimento centrale lo smonto ogni 100h per pulire e lubrificare, ma non mi ha mai dato nessun problema di rumore, e poi lo farebbe pedalando nel caso.

Comunque per smontarlo in ogni caso ti servono gli attrezzi adatti. Estrattore per pedivella shimano e chiave per le calotte del movimento centrale.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non è che qualcuno si ricorda la larghezza del canale dei cerchi della 540 2019?

Mi servirebbe per acquistare il nastro adeguato per latticizzare, visto che il tempo non manca sto periodo...

Grazie!
 

Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Buongiorno a tutti,
Dopo avervi letto per un po’, sono uscito oggi da dechatlon con la mia nuova Rockrider 540... ma non capisco una cosa, sul sito parla di forcella idraulica, ma non dovrebbe essere a molla? Sul fondo della forcella ho una vite su entrambi gli steli ma non so se serve per la pressione...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti,
Dopo avervi letto per un po’, sono uscito oggi da dechatlon con la mia nuova Rockrider 540... ma non capisco una cosa, sul sito parla di forcella idraulica, ma non dovrebbe essere a molla? Sul fondo della forcella ho una vite su entrambi gli steli ma non so se serve per la pressione...
La forcella stelo sx ha la molla, stelo dx ha la cartuccia idraulica sigillata che controlla la velocità di compressione, le viti sotto servono a serrare steli sui foderi
 

Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
Grazie perla risposta, quindi la rotellina per il precarico agisce sulla molla, mentre il lockuot sulla cartuccia, corretto?
E comprando l’apposita pompa è possibile regolare la pressione della cartuccia?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie perla risposta, quindi la rotellina per il precarico agisce sulla molla, mentre il lockuot sulla cartuccia, corretto?
E comprando l’apposita pompa è possibile regolare la pressione della cartuccia?
Si giusto per le rotelle,la cartuccia non si regola in nessuna forcella, con la pompa cambi la pressione della camera d'aria ma tu hai la molla
 

Christian90

Biker novus
21/5/20
23
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540
ehhh domandina che leggendo qua e là ho fatto confusione... leggo che in molte bici è possibile sostituire il cambio aumentando i rapporti sostituendo manettino, cambio, catena e relativa cassetta...
Sulla 540, per aumentare la rapportata, se uno volesse montare la serie Sram NX 11v o 12v è possibile? cioè, nello stesso spazio dove vedo le 9v di serie, ci starebbero le velocità del cambio nuovo??
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ehhh domandina che leggendo qua e là ho fatto confusione... leggo che in molte bici è possibile sostituire il cambio aumentando i rapporti sostituendo manettino, cambio, catena e relativa cassetta...
Sulla 540, per aumentare la rapportata, se uno volesse montare la serie Sram NX 11v o 12v è possibile? cioè, nello stesso spazio dove vedo le 9v di serie, ci starebbero le velocità del cambio nuovo??
Si la ruota libera è la stessa sia 9v che 11/12v puoi montare 11/50 ma la spesa non è poca,con il 2x9v hai una bella rapportatura
 

alemito

Biker novus
26/11/13
30
2
0
Milano
Visita sito
Bike
ST 540
Ciao,
allora alla fine ho comprato la ST 540 nera e rossa ... mi sembra molto leggera rispetto alla BIG RR 5.3 che avevo tempo fa, era una 29 quella poi ...

Ho notato delle specie di chiavette gialle di plastica attaccate al piantone del sellino che ho staccato ma non saprei a cosa servono ... idee ??

Grazie
Ale
 

Classifica mensile dislivello positivo