problema con reggisella telescopico meccanico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leonardok

Biker novus
22/5/12
7
0
0
gualdo tadino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il mio reggisella telescopico meccanico.
Il reggisella in questione, marca CUBE, è montato su una CUBE STEREO ebike.
Da on po' di tempo a questa parte ho notato che quando mi siedo sulla bici il reggisella tende a scendere da solo, senza che io prema il pulsante addetto allo sblocco; poi ho notato anche che quando il sellino è in posizione da pedalata, quindi con il reggisella non abbassato, il pulsante per lo sblocco sembra non avere pressione sulla cordina.
Spero di esseri spiegato bene, se avete avuto lo stesso problema oppure avete la soluzione di cui sopra,fatemi sapere.
Grazie a tutti e speriamo di tornare a girare il prima possibile.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ho un problema con il mio reggisella telescopico meccanico.
Il reggisella in questione, marca CUBE, è montato su una CUBE STEREO ebike.
Da on po' di tempo a questa parte ho notato che quando mi siedo sulla bici il reggisella tende a scendere da solo, senza che io prema il pulsante addetto allo sblocco; poi ho notato anche che quando il sellino è in posizione da pedalata, quindi con il reggisella non abbassato, il pulsante per lo sblocco sembra non avere pressione sulla cordina.
Spero di esseri spiegato bene, se avete avuto lo stesso problema oppure avete la soluzione di cui sopra,fatemi sapere.
Grazie a tutti e speriamo di tornare a girare il prima possibile.
sei sicuro che il cavo scorra all'interno della guaina e che non sia schiacciato e quindi che NON SCORRE correttamente??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti, ho un problema con il mio reggisella telescopico meccanico.
Il reggisella in questione, marca CUBE, è montato su una CUBE STEREO ebike.
Da on po' di tempo a questa parte ho notato che quando mi siedo sulla bici il reggisella tende a scendere da solo, senza che io prema il pulsante addetto allo sblocco; poi ho notato anche che quando il sellino è in posizione da pedalata, quindi con il reggisella non abbassato, il pulsante per lo sblocco sembra non avere pressione sulla cordina.
Spero di esseri spiegato bene, se avete avuto lo stesso problema oppure avete la soluzione di cui sopra,fatemi sapere.
Grazie a tutti e speriamo di tornare a girare il prima possibile.
NUOVO Cavo e guaina e vedi che risolvi
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho un problema con il mio reggisella telescopico meccanico.
Il reggisella in questione, marca CUBE, è montato su una CUBE STEREO ebike.
Da on po' di tempo a questa parte ho notato che quando mi siedo sulla bici il reggisella tende a scendere da solo, senza che io prema il pulsante addetto allo sblocco; poi ho notato anche che quando il sellino è in posizione da pedalata, quindi con il reggisella non abbassato, il pulsante per lo sblocco sembra non avere pressione sulla cordina.
Spero di esseri spiegato bene, se avete avuto lo stesso problema oppure avete la soluzione di cui sopra,fatemi sapere.
Grazie a tutti e speriamo di tornare a girare il prima possibile.
Cube di solito sulle bici recenti monta reggisella Tranzx rimarchiati, ne montano due tipi: uno senza nemmeno la valvola per gonfiarlo e uno con la valvola.
In quelli senza valvola non ci puoi far nulla, quando si rompe va cambiata direttamente la cartuccia, quelli con la valvola se stanno fermi parecchio tempo tendono a sgonfiarsi ma per ripristinarlo, se non ci sono altri problemi, basta appunto gonfiarlo.
In entrambi i tipi la cartuccia è comunque sigillata e se si rompe va cambiata.
Per sapere quale tipo hai montato sulla bici basta smontare la sella, la valvola, se c'è, è nascosta da un tappino proprio in cima al reggisella.
Per il comando basta che fai la prova seduto in sella, se premi la levetta e il reggisella non scende può essere il cavo rotto, se scende o se scende male magari è solo da tirare il cavo oppure la guaina è sporca o presenta una strozzatura.
Se fosse il cavo da tirare puoi farlo anche dal registro subito dopo la levetta, non tira tantissimo ma se fosse questione di pochi mm risolve anche solo quello...
 

Classifica mensile dislivello positivo