Test Nuova forcella Fox 38

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma poi mi chiedo come fai ad andare in svizzera se vedi stare a casa?

prima e ultima volta che rispondo a robe inerenti al virus in questo topic, altri commenti sul tema verranno cancellati come off topic

La sede di Mtbmag è in Svizzera, e io vivo in Svizzera.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ottimo SERVIZIO....
Bel lavoro di fox, migliorie alla 36 gli spurghi del aria servono eccone...
La 38 deve essere una bomba ma per manici che la sanno sfruttare tutta, al medio biker credo che la 36 sei più che sufficiente, discorso peso siamo li se si vuole sostanza il peso ci deve essere, 200 grammi circa più che la 36 non sono tanti se si considera tutto...
Solo una cosa i prezzi sono alle stelle purtroppo, si spera nel oem.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma, perdonate, a questo punto non sarebbe meglio andare sulla doppia piastra? I pesi sono quelli e non credo che chi la prenda si andrà a infilare in sentieri tortuosi, avendo bici da almeno 170mm...
Non so se hai letto tutto ma, ma da 36 a 38 ci sono 180 grammi più o meno da 36 a 40 doppia piastra ci sono 900 grammi circa non proprio poco
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
@marco bel test e molto esaustivo anche nella parte "dal vero" sul campo.
Una domanda, montando la 38 hai dovuto mettere mano anche al mono o la bici è rimasta equilibrata??
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bel test !
Ma quindi le due valvole bisogna premerle con le dita qualche secondo e esce aria ? Immagino non aria della pressione che si immette con la pompetta... è quell’aria che sulle altre forcelle a volte non le fa riestendere bene ? Cioè quell’effetto siringa fastidioso che portava a dover riaprire la forcella o come giustamente hai detto inserendo la fascetta ? È quello ?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si in quel articolo che scritto cosi 350 grammi, nel altro della presentazione altre cifre..... Bo.....
Su pinkbike è scritto che nuova da tagliare fa 2450 g quindi propendo più per i 350 g, la 36 non pesa 2200.
Il peso più basso che vedi immagino si riferisca alla 27.5, forse
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Su pinkbike è scritto che nuova da tagliare fa 2450 g quindi propendo più per i 350 g, la 36 non pesa 2200.
Il peso più basso che vedi immagino si riferisca alla 27.5, forse
Già... La mia 36 27.5 è di poco sotto i 2 kg
Intendo qui...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo