Consiglio ruote per Salsa Fargo

Tamatino

Biker novus
4/7/18
15
2
0
43
Firenze
Visita sito
Bike
Scott
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla. Scrivo per un consiglio. Ho una Salsa Fargo del 2019 che è arrivata con dei cerchi WTB i29 con mozzi economici. Volevo fare un upgrade e cambiarle, con un budget a disposizione di circa 400-500 euro. La mia idea è di montare copertoni da 2.0 a 2.5 mi ero orientato verso marche come Fulcrum, DT Swiss, Stan's No Tubes... ma sinceramente ho poche idee circa i modelli. Ho visto le Red Metal (Fulcrum), Red Passion (Fulcrum), ho trovato delle Arch montate con mozzi DTSwiss... raggi J bent, raggi a testa dritta... aiuto. Mi piacerebbe trovare qualcosa di scorrevole ma anche robusto per sopportare il carico di una bici in assetto bikepacking "leggero" e correre i vari trail che ormai vengono (o che venivano...) organizzati un po' ovunque.... grazie in anticipo per le rispsote!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla.
Faccio fatica a crederlo... è uno degli argomenti più gettonati, ci sono decine di discussioni.
Le ruote che hai non è detto che siano tanto male, ma sei sicuro che siano i29, o piuttosto sono i23 di misura 29"?
Il guaio è che con 400 euro non è detto ch potresti prenderci qualcosa di certamente superiore.
Fulcrum potrebbe essere una buona scelta, in considerazione della qualità, ma solitamente la larghezza dei cerchi non è esagerata.
Copertoni da 2.0 a 2.5" vuol dire tutto e niente. E con le ruote attuali potrebbero tranquillamente anche andare bene fino a 2.5"
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se devi caricare pesi...scordati ruote leggere
cerchi come gli arch mk3 da evitare assolutamente cosi come i crest mk hanno pesi biker limitati

potresti guardare le classiche ruote da XC, magari 3xl che son piu robusti o XXL di DRC, montate con mozzi cinesi le trovi a quella cifra

tieni d occhio il peso biker, direi di stare almeno sui 100 kg almeno,

ci sono tanti assemblatori che propongono.

se invece ti rivolgi al marcato dei prodotti OEM o simili, come fulcrum ecc pesano almeno 300g in piu, i cerchi son un po "vecchi" come canali e geometrie.
 

Classifica mensile dislivello positivo