Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bazzasc

Biker novus
Ciao aTutti

sto valutando l acqisto di una sb6, usata ovviaente, la yeti e’ stata la prima bike provata anni e anni fa da degli amici in portogallo e mi e’sempre rimasta nel cuore.

Sono 1,78 1,79 e cavallo 83 la bicie’ una L puo’ andare? Vengo da una enduro 26 taglia M e l ho sempre sentita un po strettina.

so che avrete gia afrontato la questione e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi

grazie ancoraa
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
SB130 TLR in arrivo

Giorno Yetari, mamma che voglia di andare in bici!!!

Bel mezzo complimenti, l'unico "errore" di upgrade di cui mi pento attualmente è di esser passato dal ohlins a fox 36.. Non so perchè ma la forka, nuova per altro, è un paletto.. Ero abituato alla mia vecchia Fox rifatta da Alessio Seri, vi dico che questa è dura... spugnosa.. non sembra sia l'unico a dirlo in merito alle nuove fox, dovrei provare a rimandarla da lui, ma ho sempre l'idea: ammo a molla + forka a molla e il sorriso è lì poi

ciaooo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Giorno Yetari, mamma che voglia di andare in bici!!!

Bel mezzo complimenti, l'unico "errore" di upgrade di cui mi pento attualmente è di esser passato dal ohlins a fox 36.. Non so perchè ma la forka, nuova per altro, è un paletto.. Ero abituato alla mia vecchia Fox rifatta da Alessio Seri, vi dico che questa è dura... spugnosa.. non sembra sia l'unico a dirlo in merito alle nuove fox, dovrei provare a rimandarla da lui, ma ho sempre l'idea: ammo a molla + forka a molla e il sorriso è lì poi

ciaooo
Fit4 o grip2?
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Fit4 o grip2?

grip 2 ...
Bha eppure a riprovar altre bici davvero la mia sembra molto spugnosa come forka. Nel periodo pre-quarantena ho fatto una settimana in sella a bici tutte diverse, che il mio socio ne aveva in test tantissime, ed ho provato una mondraker super foxy R (per altro taglia L ) con fox, la pivot la nuova devinci. tutte montate fox, eppure la mia sembra durissima e il sag è corretto non riesco molto a capire...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
grip 2 ...
Bha eppure a riprovar altre bici davvero la mia sembra molto spugnosa come forka. Nel periodo pre-quarantena ho fatto una settimana in sella a bici tutte diverse, che il mio socio ne aveva in test tantissime, ed ho provato una mondraker super foxy R (per altro taglia L ) con fox, la pivot la nuova devinci. tutte montate fox, eppure la mia sembra durissima e il sag è corretto non riesco molto a capire...
Magari è solo secca, hai controllato? Inoltre Fox è famosa per mettere dei blob di grasso che riducono notevolmente il volume della camera negativa oltre a rischiare di occludere il passaggio dell'aria fra le due camere.
Io darei una controllata
 
  • Mi piace
Reactions: andrewosky

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Magari è solo secca, hai controllato? Inoltre Fox è famosa per mettere dei blob di grasso che riducono notevolmente il volume della camera negativa oltre a rischiare di occludere il passaggio dell'aria fra le due camere.
Io darei una controllata

può essere infatti che hai ragione, dovrei provare ad aprila e controllare un po' discorso olio.
Quello del grasso non lo sapevo, dovrei guardare anche quello, adesso mi documento un attimo

grassssieee
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
può essere infatti che hai ragione, dovrei provare ad aprila e controllare un po' discorso olio.
Quello del grasso non lo sapevo, dovrei guardare anche quello, adesso mi documento un attimo

grassssieee
Non dovresti aver bisogno di nulla tranne forse una pinza per aprire i seeger, non ricordo al momento come è tenuta su la cartuccia dell'aria.
I due crush washer dei dadi li puoi riutilizzare 1 volta semplicemente girandoli.

Ho visto diverse camere negative Fox piene di grasso e ovviamente quello sarebbe il primo motivo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non dovresti aver bisogno di nulla tranne forse una pinza per aprire i seeger, non ricordo al momento come è tenuta su la cartuccia dell'aria.
I due crush washer dei dadi li puoi riutilizzare 1 volta semplicemente girandoli.

Ho visto diverse camere negative Fox piene di grasso e ovviamente quello sarebbe il primo motivo

hai un video o una guida in merito?
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No, se scrivi il codice a 4 cifre o il seriale sul sito Fox ti rimanda alle procedure. Devi guardare per lo smontaggio della parte aria

Perfetto, pensi che non meriterebbe un semplice smontaggio dei foderi per verificarne la lubrificazione normale?
Mi spiego...soffre sia di poca lubrificazione in generale e/o anche del malloppo di grasso nella camera negativa?
:prost:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perfetto, pensi che non meriterebbe un semplice smontaggio dei foderi per verificarne la lubrificazione normale?
Mi spiego...soffre sia di poca lubrificazione in generale e/o anche del malloppo di grasso nella camera negativa?
:prost:
Sono due problemi diversi, se hai il blocco di grasso nella negativa o peggio ancora che blocca il passaggio di equalizzazione della pressione, la forcella è dura anche da ferma nella prova parcheggio e fa schifo sempre. Se invece fa male alle mani principalmente sul veloce ma sul lento è comoda escluderei il problema nella cartuccia dell'aria.
C'é da dire che se smonti i foderi ha poco senso non guardare anche la cartuccia, visto che sei lì fai tutto no?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono due problemi diversi, se hai il blocco di grasso nella negativa o peggio ancora che blocca il passaggio di equalizzazione della pressione, la forcella è dura anche da ferma nella prova parcheggio e fa schifo sempre. Se invece fa male alle mani principalmente sul veloce ma sul lento è comoda escluderei il problema nella cartuccia dell'aria.
C'é da dire che se smonti i foderi ha poco senso non guardare anche la cartuccia, visto che sei lì fai tutto no?

ok, appena ho un attimo verifico prima i pdf e/o tutorial.
In realtà...non ci ho ancora girato causa blocco, ma "staticamente" è imparagonabile alla Formula che ho avuto 4 anni... :il-saggi:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao aTutti

sto valutando l acqisto di una sb6, usata ovviaente, la yeti e’ stata la prima bike provata anni e anni fa da degli amici in portogallo e mi e’sempre rimasta nel cuore.

Sono 1,78 1,79 e cavallo 83 la bicie’ una L puo’ andare? Vengo da una enduro 26 taglia M e l ho sempre sentita un po strettina.

so che avrete gia afrontato la questione e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi

grazie ancoraa
Sono 1,82 x 84 ed ho sb6 in taglia M
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
esatto fa schifo da ferma proprio ahah! è così!

eh la formula son rimasto, tanta roba. Ce l'ha un amico su propain, gran forka!

Io vorrei regalarmela sulla SB130 ma solo quando ci sarà anche un ammo formula (sono fissato con le abbinate)

Di formula sento sempre parlare un gran bene, da poco ho montato i cura4 ma devo ancora provarli per bene visto sto cavolo di lockdown...
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti. Mi sono fatto un regalo sofferto. Telaio con Ammo SB150 su CRC taglia M che arriverà con tempi biblici. Avete da consigliarmi un reggisella telescopico adatto alla taglia M ? Non trovo il dato della misura massima di reggisella alloggabile nel tubo sella di questa bici in taglia M.
Grazie!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Magari è solo secca, hai controllato? Inoltre Fox è famosa per mettere dei blob di grasso che riducono notevolmente il volume della camera negativa oltre a rischiare di occludere il passaggio dell'aria fra le due camere.
Io darei una controllata
Sulla mia c'è scritto FIT GRIP e dovrebbe essere la forcella di serie della SB130 C LR 2020...che roba è?
 

Classifica mensile dislivello positivo