Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao aTutti

sto valutando l acqisto di una sb6, usata ovviaente, la yeti e’ stata la prima bike provata anni e anni fa da degli amici in portogallo e mi e’sempre rimasta nel cuore.

Sono 1,78 1,79 e cavallo 83 la bicie’ una L puo’ andare? Vengo da una enduro 26 taglia M e l ho sempre sentita un po strettina.

so che avrete gia afrontato la questione e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi

grazie ancoraa

Ciao,
io ho più o meno le tue stesse misure e uso una sb6 taglia M, mi trovo bene..
 

FraLS

Biker novus
9/3/17
6
3
0
28
genova
Visita sito
Bike
sworks
Ciao aTutti

sto valutando l acqisto di una sb6, usata ovviaente, la yeti e’ stata la prima bike provata anni e anni fa da degli amici in portogallo e mi e’sempre rimasta nel cuore.

Sono 1,78 1,79 e cavallo 83 la bicie’ una L puo’ andare? Vengo da una enduro 26 taglia M e l ho sempre sentita un po strettina.

so che avrete gia afrontato la questione e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi

grazie ancoraa

Io sono esattamente come te e ho taglia M, secondo me siamo a cavallo tra le due misure come al solito.. va a preferenze!

P.S. sto valutando di vendere se ti dovesse interessare!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Prima avevo una Spark RC..ora cambio progetto. Voglio fare un po' più di Trail spinti e meno km da marathon.
La sto settando piano piano e imparando a conoscerla.in salita i 3 kg più della Spark un po' si sentono ma in discesa è un treno. Ho fatto una serie di gradoni ignoranti nel paesino in foto che con la Spark non azzardavo..con la SB130 se molli i freni va da sola...work in progress
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Allora, racconta! Come va? Cosa avevi prima? Differenze? Dai che sono curioso! :mrgreen:
Posso raccontartelo io: l'avevo comprata poco prima del Covid, l'ho sistemata per me e non ho più potuto girare.
Finalmente libero dal corona ho fatto 3 percorsi, poco sassosi/liguri, comunque enduro buono.
Risultato: soddisfazione pura e velocità (almeno così dicono le app....)

In salita: molto meglio di SB5c come posizione di pedalata, piantone verticale e sospensione che non si siede. Sensibilmente più trazione. Più peso e soprattutto lungo le asfaltate si patisce più di SB5c. Nel complesso penso si arrivi in vetta con gli stessi tempi, forse più rilassati per meno spostamento di pesi.

In discesa: sensibilmente più veloce di SB5c nel dritto, nel polveroso, nel rotto e pure nelle curve, anche stette. Con questa bici anche uno vecchio come me sta imparando a carvare. E' quasi sempre più veloce, forse nelle curve flow in rapida successione è meno pronta della SB5c.

Per le mie capacità e per la dotazione (36 da 150, Dpx, gommatura light enduro) risulta MOLTO vicina a SB6c.

Spero di dirti a breve come si comporta in Liguria oppure a Pogno, Coggiola, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Posso raccontartelo io: l'avevo comprata poco prima del Covid, l'ho sistemata per me e non ho più potuto girare.
Finalmente libero dal corona ho fatto 3 percorsi, poco sassosi/liguri, comunque enduro buono.
Risultato: soddisfazione pura e velocità (almeno così dicono le app....)

In salita: molto meglio di SB5c come posizione di pedalata, piantone verticale e sospensione che non si siede. Sensibilmente più trazione. Più peso e soprattutto lungo le asfaltate si patisce più di SB5c. Nel complesso penso si arrivi in vetta con gli stessi tempi, forse più rilassati per meno spostamento di pesi.

In discesa: sensibilmente più veloce di SB5c nel dritto, nel polveroso, nel rotto e pure nelle curve, anche stette. Con questa bici anche uno vecchio come me sta imparando a carvare. E' quasi sempre più veloce, forse nelle curve flow in rapida successione è meno pronta della SB5c.

Per le mie capacità e per la dotazione (36 da 150, Dpx, gommatura light enduro) risulta MOLTO vicina a SB6c.

Spero di dirti a breve come si comporta in Liguria oppure a Pogno, Coggiola, ecc.
Spero di provarla un giorno!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao
Sto valutando la sb 100
Sono alto 185
Ho una Norco sight 29 XL 2020 con queste geo e steam da 40 e mi trovo bene
Io su sb 100 andrei di XL
Che ne dite ?
grazie BA45C407-CA1B-4A8E-828D-07361F14C431.png
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao
Sto valutando la sb 100
Sono alto 185
Ho una Norco sight 29 XL 2020 con queste geo e steam da 40 e mi trovo bene
Io su sb 100 andrei di XL
Che ne dite ?
grazie Vedi l'allegato 348077
Onestamente con "soli" 185 cm di altezza 515 mm di reach mi sembrano una enormità.
Non sei basso ma nemmeno un gigante, sei sicuro che hai bisogno di una bici così lunga?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Posso raccontartelo io: l'avevo comprata poco prima del Covid, l'ho sistemata per me e non ho più potuto girare.
Finalmente libero dal corona ho fatto 3 percorsi, poco sassosi/liguri, comunque enduro buono.
Risultato: soddisfazione pura e velocità (almeno così dicono le app....)

In salita: molto meglio di SB5c come posizione di pedalata, piantone verticale e sospensione che non si siede. Sensibilmente più trazione. Più peso e soprattutto lungo le asfaltate si patisce più di SB5c. Nel complesso penso si arrivi in vetta con gli stessi tempi, forse più rilassati per meno spostamento di pesi.

In discesa: sensibilmente più veloce di SB5c nel dritto, nel polveroso, nel rotto e pure nelle curve, anche stette. Con questa bici anche uno vecchio come me sta imparando a carvare. E' quasi sempre più veloce, forse nelle curve flow in rapida successione è meno pronta della SB5c.

Per le mie capacità e per la dotazione (36 da 150, Dpx, gommatura light enduro) risulta MOLTO vicina a SB6c.

Spero di dirti a breve come si comporta in Liguria oppure a Pogno, Coggiola, ecc.

Se leggi la mia prima impressione della Rallon rispetto alla Rocky...direi che ci siamo quasi "copiati"... :mrgreen:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Voglio portare Yeti SB130t qui a Santa Margherita (Campionato ITA Enduro), dove ci sono PS toste e atleti TOSTI, e naturalmente io ritorno nella MEDIOCRITA':

Schermata 2020-05-11 alle 10.57.20.png
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

Classifica mensile dislivello positivo