Gare UCI svela il nuovo calendario 2020 per WC e mondiali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
sarà curioso vedere cosa farà MVDP avendo solo 3 mesi per correre in mtb e bdc e avendo tolto le olimpiadi nel 2020. Del resto a N1No hanno tolto gran parte delle possibili vittorie visto l'età anagrafica, lui che ultimamente correva razzionalizzando le gara con buoni recuperi tra loro.
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Sarà Una vera e propria prova fisica far così tante gare di seguito con poco tempo di recupero e sopratutto non sono ammessi infortuni anche leggero se no rischi che salti la stagione..
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Non so cosa pensare...
tutta questa frenesia mi sembra piú la voglia/necessitá di fare cassa che un vero fenomeno sportivo.
In due, tre mesi si cerca di concentrare un anno di attivitá, quando forse bisognerebbe concentrarsi un pò di piú a riprendere le forze e riorganizzarsi dopo una tragedia, che tra l'altro é tutt'altro che terminata.
Piú che WC mi sembra poi una european cup, alla faccia di chi nel resto del mondo sta cominciando ora la fase peggiore della guerra.
Poi non so quanto senso abbia dal punto di vista della salute globale ricominciare di botto tutte queste attivitá socialmente agglomeranti, non é che ci stiamo andando a cercare una mega ricaduta globale?
Boh, sono solo alcune idee che mi passano per la testa, non necessariamente sensate, ma continuo a vedere tutto ció un poco senza senso in questo momento.
Come giustamente qualcuno ha detto, a volte bisogna saper rinunciare.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non so cosa pensare...
tutta questa frenesia mi sembra piú la voglia/necessitá di fare cassa che un vero fenomeno sportivo.
In due, tre mesi si cerca di concentrare un anno di attivitá, quando forse bisognerebbe concentrarsi un pò di piú a riprendere le forze e riorganizzarsi dopo una tragedia, che tra l'altro é tutt'altro che terminata.
Piú che WC mi sembra poi una european cup, alla faccia di chi nel resto del mondo sta cominciando ora la fase peggiore della guerra.
Poi non so quanto senso abbia dal punto di vista della salute globale ricominciare di botto tutte queste attivitá socialmente agglomeranti, non é che ci stiamo andando a cercare una mega ricaduta globale?
Boh, sono solo alcune idee che mi passano per la testa, non necessariamente sensate, ma continuo a vedere tutto ció un poco senza senso in questo momento.
Come giustamente qualcuno ha detto, a volte bisogna saper rinunciare.
Se oggi la gente si ammassa a fare passeggiate sui lungo mare e si pianificano le prime riaperture degli stadi, sicuramente non saranno 7 gare di mtb tra settembre e ottobre a riportare lo stato di allerta.
Trovo invece che per una buona volta non si dovranno aspettare mesi tra una gara e la successiva, inoltre avere gare ravvicinate penso che aiuti a mantenere alta la concentrazione e la competizione tra i rider.
Inoltre non ci troverei nulla di male a voler fare cassa. E' un lavoro a tutti gli effetti quello dei rider, quindi non vedo perchè debbano avere meno diritti di un calciatore o di un nuotatore.
Sul discordo delle gare tutte europee invece inizialmente la pensavo come te, non trovavo giusto che fossero svolte per lo più in europa. Col tempo invece ho modificato il mio pensiero, in fondo le località più belle e caratteristiche sono in europa e i rider mediamente più forti sono europei dunque è giusto che si prediliga l'europa.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo