Help me per scelta abbigliamento donna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ciaoooo
Ho preso la bici di seconda mano un mese prima del lockdown una Cannondale bad boy 3 quindi ho fatto giusto qualche uscita .
Adesso ovviamente si va ogni giorno, ma sono cambiate le temperature e volevo prendere un pò di pantaloncini adatti per non morire di caldo.
Ora vado su percorsi misti strada e sentieri di campagna, purtroppo i sentieri di montagna sono un pò lontani, non a caso ho scelto una ibrida come bike.
Come abbigliamento ho un ciclista con fondello della decathlon che direi quasi scarso , per ora lo metto sotto un paio di fusò che uso anche quando vado a correre, ma come ho detto, ora inizia a far caldo e si suda.
Voi che li avete utilizzati bermuda con fondello integrato ? traspirabilità? comodità?
Ciclisti molto corti non si rischia che sfregano poi le cosce sul sellino? traspirabilità?
Non so decidermi fa i due... help
Per ultimo metto le maglie, ne ho diverse da runner abbastanza larghe e traspiranti, ho visto che quelle da bici sono molto aderenti, voi che consigliate?
Guanti ho preso quelli da decathlon chiusi abbastanza buoni ma ora diventano pesanti, cerco un paio più leggero.
Budget mi devo tenere basso massimo 50 per pantaloni e anche meno per la maglia.
Se quando hai tempo @Arwen mi dai qualche dritta ne sono ben felice :)

Ciao, purtroppo mi collego molto poco al forum ultimamente.
Io trovo l'abbigliamento del decathlon non troppo male per iniziare, dipende che tipo di uscite fai ed a che intensità/durata, comunque se scegli la linea migliore del deca non è proprio male.
Io non mi ci trovo molto bene con il loro fondello in gel perché lo trovo un po' troppo voluminoso per i miei gusti, ma per il resto va benissimo.
Con il caldo io non amo molto utilizzare i bermuda con sotto l'intimo con fondello, lo trovo troppo caldo, ma nelle mezze stagioni va bene.
I classici pantaloncini da ciclista, le salopette per intenderci, è meglio usarle da sole, senza sopra o sotto nulla.
Per le maglie invece meglio le classiche da ciclismo, che sono attillate proprio per non svolazzare con l'aria e non impegliarsi in giro in caso di offroad, ed hanno delle tasche studiate apposta per non perdere gli oggetti che ci portiamo appresso.
Io come marche sono un po' snob, lo ammetto, quindi amo assos alla follia, ma per iniziare te lo sconsiglio.
Buon abbigliamento lo trovi un po' di tutte le marche ma se il tuo budget è basso vai di decathlon tranquillamente.
Per i guanti ne trovi un po' di tutti i prezzi e tutti i pesi, su strada si utilizzano i guantini corti, io in mtb se so di andare in mezzo a rovi o spine preferisco usare comunque dei guanti a dita lunghe, anche se soffro da morire il caldo alle mani, ma qui è troppo soggettivo per darti un consiglio.
In alternativa, se ti va di comprare online, io sono iscritta al sito "Privatesportshop" dove ciclicamente mettono in offerta le collezioni passate di marchi noti. Le spedizioni non sono velocissime, ma a volte si risparmia parecchio.
 
  • Love
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Ciao, purtroppo mi collego molto poco al forum ultimamente.
Io trovo l'abbigliamento del decathlon non troppo male per iniziare, dipende che tipo di uscite fai ed a che intensità/durata, comunque se scegli la linea migliore del deca non è proprio male.
Io non mi ci trovo molto bene con il loro fondello in gel perché lo trovo un po' troppo voluminoso per i miei gusti, ma per il resto va benissimo.
Con il caldo io non amo molto utilizzare i bermuda con sotto l'intimo con fondello, lo trovo troppo caldo, ma nelle mezze stagioni va bene.
I classici pantaloncini da ciclista, le salopette per intenderci, è meglio usarle da sole, senza sopra o sotto nulla.
Per le maglie invece meglio le classiche da ciclismo, che sono attillate proprio per non svolazzare con l'aria e non impegliarsi in giro in caso di offroad, ed hanno delle tasche studiate apposta per non perdere gli oggetti che ci portiamo appresso.
Io come marche sono un po' snob, lo ammetto, quindi amo assos alla follia, ma per iniziare te lo sconsiglio.
Buon abbigliamento lo trovi un po' di tutte le marche ma se il tuo budget è basso vai di decathlon tranquillamente.
Per i guanti ne trovi un po' di tutti i prezzi e tutti i pesi, su strada si utilizzano i guantini corti, io in mtb se so di andare in mezzo a rovi o spine preferisco usare comunque dei guanti a dita lunghe, anche se soffro da morire il caldo alle mani, ma qui è troppo soggettivo per darti un consiglio.
In alternativa, se ti va di comprare online, io sono iscritta al sito "Privatesportshop" dove ciclicamente mettono in offerta le collezioni passate di marchi noti. Le spedizioni non sono velocissime, ma a volte si risparmia parecchio.
sei stata carinissima grazie Arwen e buone pedalate :i-want-t:
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Indigo è una valchiria da enduro, non mi meraviglierei se vestisse da uomo :loll:

Se non fossi un microbo che porta la XS da donna, potresti scommetterci! Nel vestiario da uomo ci nuoto :cry:
Diciamo che vestirei volentieri taglia ragazzino! :smile:
Nell'armadio ho una maglietta per tappo di 12 anni e mi calza a pennello.

Da uomo uso solo i guanti, i miei tentativi di usare guanti da donna sono falliti miseramente. Ho le mani che sono una perfetta taglia S da uomo, le taglie femminili hanno una forma completamente sbagliata.Allucinante!

Ciaoooo
Ho preso la bici di seconda mano un mese prima del lockdown una Cannondale bad boy 3 quindi ho fatto giusto qualche uscita .
Adesso ovviamente si va ogni giorno, ma sono cambiate le temperature e volevo prendere un pò di pantaloncini adatti per non morire di caldo.
Ora vado su percorsi misti strada e sentieri di campagna, purtroppo i sentieri di montagna sono un pò lontani, non a caso ho scelto una ibrida come bike.
Come abbigliamento ho un ciclista con fondello della decathlon che direi quasi scarso , per ora lo metto sotto un paio di fusò che uso anche quando vado a correre, ma come ho detto, ora inizia a far caldo e si suda.
Voi che li avete utilizzati bermuda con fondello integrato ? traspirabilità? comodità?
Ciclisti molto corti non si rischia che sfregano poi le cosce sul sellino? traspirabilità?
Non so decidermi fa i due... help
Per ultimo metto le maglie, ne ho diverse da runner abbastanza larghe e traspiranti, ho visto che quelle da bici sono molto aderenti, voi che consigliate?
Guanti ho preso quelli da decathlon chiusi abbastanza buoni ma ora diventano pesanti, cerco un paio più leggero.
Budget mi devo tenere basso massimo 50 per pantaloni e anche meno per la maglia.
Se quando hai tempo @Arwen mi dai qualche dritta ne sono ben felice :)

Dunque, io faccio percorsi molto diversi, le chiappe in sella cerco di non metterle, quindi di rado metto pantaloncini col fondello.
MA, a volte capita e per ora ho solo un paio di pantaloncini raccattati al Decathlon di corsa, per evitare di scartavetrarmi là dove non batte il sole. In realtà cercherei dei pantaloncini fondellosi migliori da mettere sotto ai pantaloni indistruttibili da discesa, per quando mi tocca risalire come una dannata, quindi domani mi rileggo la discussione in cerca di consigli. :smile:

Per le maglie, io le ho tutte larghe, sotto ci deve stare l'armatura, se serve. A volte ci infilo sotto anche una maglia termica a maniche lunghe. Non ho mai avuto problemi, mi piacciono! Da notare che uso sempre lo zaino, però, per cui non entra aria random giù per la schiena.

Per i guanti, ho solo guanti con anche le ditozze, perchè non si sa mai. Mi piacciono le mie impronte digitali. :))):
Ne ho tre paia:
- Paio super leggero per quando fa un caldo boia: Troy Lee Designs Sprint. L'aria entra che è una meraviglia.
- Paio un po' più corazzato che uso quando faccio trail impegnativi e già so che volerò: Troy Lee Designs Ruckus.
- Paio autunnale: Shimano imbottiti trovati al Decathlon, in uso principalmente per spostamenti cittadini invernali.

In generale ho acquistato tutto online durante i vari saldi, soprattutto perchè non sapevo nemmeno se nei vestiti ci sarei entrata decentemente o meno :V neanche a dirlo, impossibile trovare abbigliamento da fanciulla da discesa in negozi fisici, qui.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io (restando in tema guanti) d'estate e col caldo serio uso questi...
tld-air-glove-white.jpg
leggeri, traspiranti (bianchi che non scaldano nulla...), palmo liscio, leggero e senza imbottiture e gel... prezzi modici online.
2 soli limiti rilevati: il primo è che non hanno la fascietta tergisudore sull'indice o sul pollice ma essendo un prodotto che fa del minimalismo e della leggerezza i suoi punti di forza è anche normale.
Il secondo ha a che fare con le mie abitudini invece, cioè col fatto che porto alla morte i rotanti sram e dopo un tot la gomma diventa collosa e macchia le mani o i guanti (ma porto sempre i guanti, quindi...). Sui guanti di colori scuri nemmeno me ne accorgo (se non dopo averli lavati :hahaha:) su questi bianchi invece spicca... ma ho da poche settimane trovato la soluzione: un giro sul rotante XO di nastro autoagglomerante e via :smile::-|... tutto per non comprarle nuove o meglio per la pigrizia di doverle (su 3 bici) smontare e rimontare (visto che le ho trovate nuove a 6 euro l'una):smile::smile::smile:
il mio, forse, più grande contributo alla scienza è stato l'individuare ed indicare la pigrizia come una tra le fondamentali cause e motivazioni dell'evoluzione... :smile::smile::smile::-|
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Se non fossi un microbo che porta la XS da donna, potresti scommetterci! Nel vestiario da uomo ci nuoto :cry:
Diciamo che vestirei volentieri taglia ragazzino! :smile:
Ciao , grazie della risposta ,beh sei magrissima cmq come già ovviamente farai vai di ragazzino.
Dunque, io faccio percorsi molto diversi, le chiappe in sella cerco di non metterle, quindi di rado metto pantaloncini col fondello.
MA, a volte capita e per ora ho solo un paio di pantaloncini raccattati al Decathlon di corsa, per evitare di scartavetrarmi là dove non batte il sole. In realtà cercherei dei pantaloncini fondellosi migliori da mettere sotto ai pantaloni indistruttibili da discesa, per quando mi tocca risalire come una dannata, quindi domani mi rileggo la discussione in cerca di consigli. :smile:
Vero che abbiamo esigenze di vestiario diverse io non vado giù per dirupi almeno per ora non penso proprio :loll:
Io ho preso di recente un ciclista ti lascio il link https://www.cingolanibikeshop.com/dotout-pantaloni-corti-instinct-donna-nero.html
abbastanza comodo lo metto per ora sotto a un 3/4 da running se vuoi li puoi mettere anche da soli .
Endura ho provato dei ciclisti con fondello le misure sono completamente diverse da quelle europee almeno due taglie sopra, quindi informati bene prima di prenderli.
Sempre Endura ho provato Singletrack 2 bello il tessuto leggeri senza fondello peccato che la taglia esatta non c'era questo il link https://www.lordgunbicycles.com/pantaloncini-endura-singletrack-lite-short
ho provato anche gli Hummvee II troppo pesanti ti senti un kilo di roba addosso cmq il tessuto molto resistente forse per le stagioni medie autunnali, per l'estate no, fondello 200 che per me non va bene ti lascio il link https://www.lordgunbicycles.com/pantaloncini-endura-hummvee-ii--mesh-clickfast-liner

Sto vedendo per altri ciclisti da marcello bergamo da mettere da soli in estate

A volte ci infilo sotto anche una maglia termica a maniche lunghe.
Ecco se mi indicassi delle maglie per sotto termiche o a rete te ne sarei grata :)

Guanti di recente ho perso i miei Decathlon interi appoggiati su un muretto e me li sono scordata li come una scema .
Ora sto vedendo in giro per mezzi estivi e interi per autunno ,ho qualche dubbio sulla misura forse è fra XS e S dipende dalle marche ho paura che non provandoli poi mi vengono larghi. Io senza guanti non so starci, forse per colpa delle manopole che mi tirano troppo la pelle delle mani, si lo so la presa è importante ....
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
io (restando in tema guanti) d'estate e col caldo serio uso questi...
Vedi l'allegato 351350
leggeri, traspiranti (bianchi che non scaldano nulla...), palmo liscio, leggero e senza imbottiture e gel... prezzi modici online.
2 soli limiti rilevati: il primo è che non hanno la fascietta tergisudore sull'indice o sul pollice ma essendo un prodotto che fa del minimalismo e della leggerezza i suoi punti di forza è anche normale.
Il secondo ha a che fare con le mie abitudini invece, cioè col fatto che porto alla morte i rotanti sram e dopo un tot la gomma diventa collosa e macchia le mani o i guanti (ma porto sempre i guanti, quindi...). Sui guanti di colori scuri nemmeno me ne accorgo (se non dopo averli lavati :hahaha:) su questi bianchi invece spicca... ma ho da poche settimane trovato la soluzione: un giro sul rotante XO di nastro autoagglomerante e via :smile::-|... tutto per non comprarle nuove o meglio per la pigrizia di doverle (su 3 bici) smontare e rimontare (visto che le ho trovate nuove a 6 euro l'una):smile::smile::smile:
il mio, forse, più grande contributo alla scienza è stato l'individuare ed indicare la pigrizia come una tra le fondamentali cause e motivazioni dell'evoluzione... :smile::smile::smile::-|
Ciao scusa un link lo hai?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Il mio è il modello di un paio di stagioni fa… non ricordo dove l’ho preso (forse Bikeinn a una ventina di euro). Mi sa che full white non sono più cosi comuni… purtroppo… i colori vanno a stagioni (cioè è moda)
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/troy-lee-designs-air/137388238/p

guarda anche il modello Sprint… che ti ha consigliato @indigo… è molto leggero ma sul pollice ha il tergisudore
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/troy-lee-designs-sprint/136827789/p

qui si trovano ad un prezzo corretto…
https://www.danscomp.com/troy-lee-designs-air-glove-white-s-404503102/p493822?v=724383
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, mia moglie ha ripreso da poco ad andare in mtb, ha preso prima una maglia intima Craft, perchè l'aveva anni fa per sciare e si era trovata bene. Questa nello specifico:
poi, visto che anche con questa si è trovata bene, ha provato (dopo mia insistenza) sempre dello stesso marchio i pantaloni da "enduro",
(non sono proprio questi, ma sono molto simili), cosa per lei nuova, visto che prima usava i classici con le bretelle. A questi ha abbinato i boxer con fondello
(da uomo, ma si trova comunque bene) e per finire due maglie da enduro, sempre CRAFT, perchè ormai sa che si trova bene con i prodotti del marchio. Le prime volte che le proponevo i panta e le maglie "larghe" da enduro/trail, per lei che era abituata al classico abbigliamento da ciclista, mi diceva sempre "no, magari la prossima volta", adesso non vuole più vedere i pantaloncini con le bretelle :D
Aveva provato anche dei pantaloni aderenti, senza bretelle, di due marche differenti, ma il fondello le dava molto fastidio: è sicuramente soggettivo, ma credo che su quello non sia una buona scelta andare al risparmio.
Di solito compriamo sempre su all4cyling, che è un sito italiano, a dispetto del nome.
Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Il mio è il modello di un paio di stagioni fa… non ricordo dove l’ho preso (forse Bikeinn a una ventina di euro). Mi sa che full white non sono più cosi comuni… purtroppo… i colori vanno a stagioni (cioè è moda)
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/troy-lee-designs-air/137388238/p

guarda anche il modello Sprint… che ti ha consigliato @indigo… è molto leggero ma sul pollice ha il tergisudore
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/troy-lee-designs-sprint/136827789/p

qui si trovano ad un prezzo corretto…
https://www.danscomp.com/troy-lee-designs-air-glove-white-s-404503102/p493822?v=724383
Grazie ora dó un'occhiata
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
ciao, mia moglie ha ripreso da poco ad andare in mtb, ha preso prima una maglia intima Craft, perchè l'aveva anni fa per sciare e si era trovata bene. Questa nello specifico:
poi, visto che anche con questa si è trovata bene, ha provato (dopo mia insistenza) sempre dello stesso marchio i pantaloni da "enduro",
(non sono proprio questi, ma sono molto simili), cosa per lei nuova, visto che prima usava i classici con le bretelle. A questi ha abbinato i boxer con fondello
(da uomo, ma si trova comunque bene) e per finire due maglie da enduro, sempre CRAFT, perchè ormai sa che si trova bene con i prodotti del marchio. Le prime volte che le proponevo i panta e le maglie "larghe" da enduro/trail, per lei che era abituata al classico abbigliamento da ciclista, mi diceva sempre "no, magari la prossima volta", adesso non vuole più vedere i pantaloncini con le bretelle :D
Aveva provato anche dei pantaloni aderenti, senza bretelle, di due marche differenti, ma il fondello le dava molto fastidio: è sicuramente soggettivo, ma credo che su quello non sia una buona scelta andare al risparmio.
Di solito compriamo sempre su all4cyling, che è un sito italiano, a dispetto del nome.
Buone pedalate.
Grazie Andrea guardo anche queste cose, non mi fisso su stretto o largo ma basta che sto comoda ,buone pedalate a voi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco se mi indicassi delle maglie per sotto termiche o a rete te ne sarei grata :)
Brynje
Il top dei top.
Sia per l'inverno, che per l'estate
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Brynje
Il top dei top.
Sia per l'inverno, che per l'estate
Grazie Sì avevo sentito...sono tantissimi modelli e scegliere quello giusto penso difficile, Uno per estate e uno per inverno , tu che modelli consigli?
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
anche perché per fortuna non esistono solo Xc Race ed Enduro/DH... sono solo gli estremi di una gamma piuttosto variegata dentro la quale ognuno trova (spesso col tempo e la pratica) la sua strada... :prost:
Per ora appunto sto cercando e sperimentando tasche permettendo.... purtroppo le cose "buone" costano ,anche con gli sconti, piano piano riuscirò a capire cosa davvero mi fa star comoda.
I guanti sono spettacolari, si vede che sono ottimi, ma al prezzo onestissimo ci aggiungi anche la spedizione e c'è ne andiamo almeno a 40 euro, per ora come principiante mi tengo a livello più basso.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Per l'inverno ho preso due maglie maniche lunghe Super Thermo.
Valgono tutti i soldi spesi.
Per l'estate una Super Micro, maniche corte. Ma devo ancora provarla.
Vediamo ho cercato... é questo?


E questo?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Per ora appunto sto cercando e sperimentando tasche permettendo.... purtroppo le cose "buone" costano ,anche con gli sconti, piano piano riuscirò a capire cosa davvero mi fa star comoda.
I guanti sono spettacolari, si vede che sono ottimi, ma al prezzo onestissimo ci aggiungi anche la spedizione e c'è ne andiamo almeno a 40 euro, per ora come principiante mi tengo a livello più basso.
Certo, i agee... del resto io stesso non spendo più di 25 euro per i guanti Xc trail, semmai aspetto le offerte stagionali... ti ho messo quel link perché il mod. tutto bianco pare essere scomparso dalla circolazione, degli altri colori e modelli li trovi più a "tiro" e spendendo meno comprendendo le SS. Ho visto anche altri prodotti (caschi in particolare) ed il tutto bianco quest'anno pare "scarseggiare"... almeno sulle cose che interessavano a me :hahaha:
Considera che il guardaroba te lo fai col tempo e l'esperienza... e anche la roba buona non è eterna (purtroppo :cry:)
Sui siti che nel corso della discussione abbiamo indicato trovi una marea, un'infinità di roba tra cui scegliere.
A proposito di guanti... diversa gente (me compreso) ha l'abitudine di prenderli una taglia in meno cosi calzano a pennello e con l'uso non cederanno mai tanto da diventar laschi ma resteranno una seconda pelle.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vediamo ho cercato... é questo?


E questo?
La prima è esattamente quella che ho preso io.
La seconda, in realtà ho appena controllato, fa parte di quella serie, ma è quella senza maniche
Ma credo che cambi ben poco
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Certo, i agee... del resto io stesso non spendo più di 25 euro per i guanti Xc trail, semmai aspetto le offerte stagionali... ti ho messo quel link perché il mod. tutto bianco pare essere scomparso dalla circolazione, degli altri colori e modelli li trovi più a "tiro" e spendendo meno comprendendo le SS. Ho visto anche altri prodotti (caschi in particolare) ed il tutto bianco quest'anno pare "scarseggiare"... almeno sulle cose che interessavano a me :hahaha:
Considera che il guardaroba te lo fai col tempo e l'esperienza... e anche la roba buona non è eterna (purtroppo :cry:)
Sui siti che nel corso della discussione abbiamo indicato trovi una marea, un'infinità di roba tra cui scegliere.
A proposito di guanti... diversa gente (me compreso) ha l'abitudine di prenderli una taglia in meno cosi calzano a pennello e con l'uso non cederanno mai tanto da diventar laschi ma resteranno una seconda pelle.
Giusto ottima dritta la taglia anche se io sono fra mezzo di due xs e s , che sarebbe se non sbaglio 7 e 8 , ogni volta mi viene il problema non potendoli provare cosa é meglio prendere. Decathlon quelli scordati sul muretto:cry: di mezza stagione erano xs
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
La prima è esattamente quella che ho preso io.
La seconda, in realtà ho appena controllato, fa parte di quella serie, ma è quella senza maniche
Ma credo che cambi ben poco
Ah la canotta dici , beh forse d'estate meglio...poi quando la userai dimmi pure le tue impressioni
 

Classifica mensile dislivello positivo