Strava... finita un'era!

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ipotizzando circa 4 euro al mese son 48 euro l'anno.
Però Strava in fin dei conti è solo un giochino divertente, senza nessun reale vantaggio. Altre app di tracciamento o registrazione giro son meglio. I dati Strava è chiaro a tutti quanto siano imprecisi.
Quindi resta solo il giochino dei tempi.
Divertente...ma 48 euro l'anno?
In più è divertente se la usano moltissime persone, nel momento in cui viene utilizzata da pochi anche il divertimento dei tempi è bello che finito.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ipotizzando circa 4 euro al mese son 48 euro l'anno.
Però Strava in fin dei conti è solo un giochino divertente, senza nessun reale vantaggio. Altre app di tracciamento o registrazione giro son meglio. I dati Strava è chiaro a tutti quanto siano imprecisi.
Quindi resta solo il giochino dei tempi.
Divertente...ma 48 euro l'anno?
In più è divertente se la usano moltissime persone, nel momento in cui viene utilizzata da pochi anche il divertimento dei tempi è bello che finito.
Credo sia il cellulare impreciso, non Strava
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Il cellulare ovviamente fa la sua parte e la app la sua. Stesso cellulare diverse app da Strava ed hai dati diversi.

Tutti dati sballati... E non per colpa delle app, per tracciare correttamente serve un GPS, da bici o multisport, barometrico
Ero credo uno dei pochi utenti premium e continuerò ad esserlo, uso molto i segmenti, l'interattività con Garmin, i Beacon ecc.
Onestamente non mi sono informato troppo ma non conosco altre app che abbiano funzioni simili ai segmenti di strava che io trovo utili e divertenti
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Secondo me è giusto. Vero che esiste di meglio, ma i suoi servizi li fà e anche abbastanza bene,
e il lavoro altrui va sicuramente riconosciuto.
Poi, che con 50mln di utenti non abbiano ancora monetizzato come dice @marco, verissimo, probabilmente la capacità d'impresa dimostrata non è il massimo...
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Malgrado 50 milioni (!) di utenti, Strava continua a fare perdite e non ha mai guadagnato 1 cent. Questa è la mossa della disperazione (come il ritorno di uno dei 2 fondatori) prima che il finanziatore non decida di sbarazzarsene e metterla in vendita.

Con quel parco utenti, imporre restrizioni su un prodotto gratis fino a quel momento significa imbastirsi la tomba, il canto del cigno.
Sarebbe bastato vendere pubblicità e imporla agli utenti free... Google dovrebbe insegnare in tal senso!
Si attende un cavaliere bianco che la rilevi e ne faccia la prossima RUNTASTIC-like APP... speriamo presto, prima che la concorrenza fagociti i fuoriusciti.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Le classifiche dei vari segmenti erano ormai diventate, tra e-bike e furbacchioni vari, abbastanza una comica. A livello personale, invece, sapere che in un certo segmento ero migliorato o peggiorato rispetto alle volte precedenti devo dire che mi interessava e stimolava. Resta invece l'aspetto "social", sul quale Strava non ha oggi concorrenti, e continuerà ad essere gratuito.
Io lo uso sincronizzato con Garmin connect: non so se mi abbonerò, ma di certo preferisco una versione ridotta che una completa ma piena di pubblicità.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.154
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le classifiche dei vari segmenti erano ormai diventate, tra e-bike e furbacchioni vari, abbastanza una comica. A livello personale, invece, sapere che in un certo segmento ero migliorato o peggiorato rispetto alle volte precedenti devo dire che mi interessava e stimolava. Resta invece l'aspetto "social", sul quale Strava non ha oggi concorrenti, e continuerà ad essere gratuito.
Io lo uso sincronizzato con Garmin connect: non so se mi abbonerò, ma di certo preferisco una versione ridotta che una completa ma piena di pubblicità.

mah, non usi google, instagram, facebook o twitter? O questo stesso sito?
Senza pubblicità non tiri avanti, end of story.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Letto tutto molto velocemente, ma mi sembra che per i miei fini non cambi nulla.

E' un po' come con wikipedia, tutti la usano, ma in pochi sganciano i dindi.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Se cercate una alternativa c'è Trailforks.
Secondo me è fatta bene, e ha un ottimo potenziale.
In più c'è l'importazione automatica della traccia da strava quindi non costa nulla provare
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
mi sembra piu che giusto, chi usa strava assiduamente per allenarsi e valutare e seguire i miglioramenti, vuol dire che ha a disposizione in un anno quelle 300/ 400 ore da dedicare alla bici, quindi circa un ora al giorno, chi trova tutto questo tempo vuol dire che non ha molti problemi di soldi , immagina solo quanto puo spendere in un anno tra barrette e integratori, su dai, 48 euro all anno non sono nulla per il sevizio che vi offre, a chi invece non interessa migliorarsi o ambire a fare la salita o la discesa a fuoco, ma preferisce godersi l uscita in relax, non è un problema , basta e avanza il classico programma gratuito di gestione statistiche, dei vari gps , garmin , polar o bryton ecc ecc..
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
mah, non usi google, instagram, facebook o twitter? O questo stesso sito?
Senza pubblicità non tiri avanti, end of story.
La parte in grassetto è una verità inconfutabile.
Per il resto, il bello di strava è che è un social sul quale si condividono solo le attività sportive e solo con chi le pratica, senza l'invasione di gattini, meme e puttanate varie che assillano gli altri. Inoltre non amo condividere le mie uscite su FB o Instagram perché intanto al 95% dei miei contatti non fregherebbe nulla, e poi diventerebbe troppo dispersivo andare a fare ricerche di attività passate, sia mie che di altri, cosa che faccio moltissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rey_SLO

Classifica mensile dislivello positivo