Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Secondo me, bene non fa! insistendo, dovresti iniziare ad accusare sintomi di ipossia e, alla lunga, sve:paur:nimenti!
Be’, non è che con la mascherina respiri solo CO2... direi un mix percentualmente più “peso”.
Però c’è il metodo che citavo, che prevede proprio questo... :nunsacci:

PS: Parco chiuso alle auto fino al 14 giugno. Abbiamo trovato il challenge da fare tutti facilmente? :mrgreen:
Intendo la mezza maratona, ma c’è un problema: al momento il tratto asfaltato sotto la sopraelevata sud è ancora chiuso a tutti. Il bello è che facendo la parallela sterrata che si prende a destra appena finita la salitella del S. George, si arriva comunque al tratto “radici”, che invece è chiuso dalla parte della seconda di Lesmo...:smile:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Oggi al Parco ho visto gente senza neppure la mascherina abbassata, cioè a viso completamente scoperto... :nunsacci:
Controlli ce n’erano abbastanza, diverse macchine dei vigili ed un paio della polizia.
In ogni caso mentre si sta facendo attività sportiva la mascherina può non essere utilizzata.
Io mi regolo così: in città a piedi ovviamente sempre, facendo attività podistica la alzo quando incontro gente; in bici uso un fascicollo, sempre alzato in città, a seconda dell’affollamento su strada o sentieri.
Devo ancora leggere un parere scientifico sugli effetti del respirare il proprio CO2.
Personalmente, ho notato due cose: durante e alla fine dell’attività, sempre un certo raschietto in gola; d’altra parte, sembra sparito un senso moderato di peso al petto, che ogni tanto ultimamente mi capitava di provare (ma poteva essere collegato a problematiche gastriche). Magari ho utilizzato inconsapevolmente il metodo Buteyko! :mrgreen:
quel fastidio leggero alla gola capita talvolta anche a me quando passo dal PdM in questa stagione, forse per via della vegetazione del sottobosco…
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Be’, non è che con la mascherina respiri solo CO2... direi un mix percentualmente più “peso”.
Però c’è il metodo che citavo, che prevede proprio questo... :nunsacci:

PS: Parco chiuso alle auto fino al 14 giugno. Abbiamo trovato il challenge da fare tutti facilmente? :mrgreen:
Intendo la mezza maratona, ma c’è un problema: al momento il tratto asfaltato sotto la sopraelevata sud è ancora chiuso a tutti. Il bello è che facendo la parallela sterrata che si prende a destra appena finita la salitella del S. George, si arriva comunque al tratto “radici”, che invece è chiuso dalla parte della seconda di Lesmo...:smile:
Se ho ben capito quindi dopo la salita del SG non puoi passare sotto la sopraelevata ma devi prendere uno sterrato ma è una strada non asfaltata o un sentierino?ed il secondo taglio sopra la sopraelevata? Tratto radici chiuso?
Screenshot_20200519-151505_OruxMaps GP.jpg Screenshot_20200519-151129_OruxMaps GP.jpg
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ordinanza Oliveto Lario

In base all'ordinanza che si legge sul sito ... il divieto per i non-residenti dovrebbe essersi concluso il 17 Maggio 2020 (domenica scorsa). Qualcuno ha notizie sul fatto che ora sia possibile passare da Oliveto Lario?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Se ho ben capito quindi dopo la salita del SG non puoi passare sotto la sopraelevata ma devi prendere uno sterrato ma è una strada non asfaltata o un sentierino?ed il secondo taglio sopra la sopraelevata? Tratto radici chiuso?
Vedi l'allegato 351497 Vedi l'allegato 351495
Esatto, come nella seconda immagine, bisogna girare prima, appena terminata la salitella. All’inizio, dopo il cancello aperto, è uno sterratone piuttosto ampio, che poi si si stringe progressivamente, e diventa leggermente accidentato, fino ad infilarsi nel sentiero tra reti che parte davanti al golf, chiamato “radici” anche su Strava, che è quello della prima immagine. Da quella parte è tutto transitabile, ma quando si arriva allo slargo in prossimità della seconda di Lesmo, si trova una barriera, che impedisce teoricamente di fare il tratto al contrario, anche con segnalazioni. Teoricamente, perché tutti scavalcano, in entrambi i sensi. :mrgreen:
Almeno, era così ancora venerdì, oggi non ho provato. Magari hanno levato le transenne...:i-want-t:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
PS: se persiste la chiusura del passaggio sotto la sopraelevata, si potrebbe registrare un segmento nuovo, comprendente quel taglio. Verrà orientativamente 6/700 m più corto di quello della Mezza. Però vanno controllate le transenne allo slargo, oppure si tiene lo scavalcamento come ulteriore difficoltà del segmento... ;-)
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
PS: se persiste la chiusura del passaggio sotto la sopraelevata, si potrebbe registrare un segmento nuovo, comprendente quel taglio. Verrà orientativamente 6/700 m più corto di quello della Mezza. Però vanno controllate le transenne allo slargo, oppure si tiene lo scavalcamento come ulteriore difficoltà del segmento... ;-)
Ok se vado domattina lo provo....grazie
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ordinanza Oliveto Lario

In base all'ordinanza che si legge sul sito ... il divieto per i non-residenti dovrebbe essersi concluso il 17 Maggio 2020 (domenica scorsa). Qualcuno ha notizie sul fatto che ora sia possibile passare da Oliveto Lario?
Ho visto parecchi su Strava che sono passati domenica, senza nessun controllo (ma non c'erano quasi mai anche nel periodo di divieto di transito nelle gallerie, anche se gestiti da enti diversi)... un amico ha addirittura fatto il Lago interno, con passaggio a piedi nella zona franata...
 
  • Wow
Reactions: emmellevu

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ordinanza Oliveto Lario

In base all'ordinanza che si legge sul sito ... il divieto per i non-residenti dovrebbe essersi concluso il 17 Maggio 2020 (domenica scorsa). Qualcuno ha notizie sul fatto che ora sia possibile passare da Oliveto Lario?

Se non ci sono altre ordinanze sul sito del comune direi che è ok.
Anche perchè, adesso che bar e ristoranti sono aperti, se vieta l'accesso ai non residenti, i ristoratori potrebbero essere invogliati ad esercitare pratiche poco ortodosse nei confronti del sindaco. :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho visto parecchi su Strava che sono passati domenica, senza nessun controllo (ma non c'erano quasi mai anche nel periodo di divieto di transito nelle gallerie, anche se gestiti da enti diversi)... un amico ha addirittura fatto il Lago interno, con passaggio a piedi nella zona franata...
Se non ci sono altre ordinanze sul sito del comune direi che è ok.
Anche perchè, adesso che bar e ristoranti sono aperti, se vieta l'accesso ai non residenti, i ristoratori potrebbero essere invogliati ad esercitare pratiche poco ortodosse nei confronti del sindaco. :mrgreen:
Chiedevo perchè domattina avevo una mezza intenzione di andare a fare la Onno.
Magari anche un Ghisallino. :idea:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Chiedevo perchè domattina avevo una mezza intenzione di andare a fare la Onno.
Volevo fare una sgambata nel pomeriggio ma, al momento di prepararmi, ho visto che pioveva... così mi sono guardato la tappa di Montecampione 2014, poi ho rullato con l'App di Tacx, seguendo il percorso del Muro di Sormano: 6 km di discesa iniziale, poi salita a Sormano, Muro con punte al 25%, arrivo alla Colma e discesa dalla strada fino al bivio del Muro stesso, in totale quasi 17 km, di cui circa 7 km di salita e quasi 10 in discesa, 5 all'inizio e altrettanti alla fine..
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Volevo fare una sgambata nel pomeriggio ma, al momento di prepararmi, ho visto che pioveva... così mi sono guardato la tappa di Montecampione 2014, poi ho rullato con l'App di Tacx, seguendo il percorso del Muro di Sormano: 6 km di discesa iniziale, poi salita a Sormano, Muro con punte al 25%, arrivo alla Colma e discesa dalla strada fino al bivio del Muro stesso, in totale quasi 17 km, di cui circa 7 km di salita e quasi 10 in discesa, 5 all'inizio e altrettanti alla fine..
Scusa ma nella realtà dove sono i 6 km di discesa prima del Muro? Vuol dire che il percorso partiva dalla Colma, per poi risalire e ridiscendere? :nunsacci:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Chiedevo perchè domattina avevo una mezza intenzione di andare a fare la Onno.
Magari anche un Ghisallino. :idea:
Fatto stamattina la Onno al cuntrari (che poi è sempre Onno), giornata spettacolare, non ho messo la mantellina nemmeno in discesa da Valbrona, si stava divinamente... un po' di fresco nelle gallerie invece
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
20200520_124637_HDR.jpg
Vimercate-Onno-Asso-Ghisallo-Asso-Eupilio-Beveretta-Vimercate
111 km 1025 mt d+

Entro fine maggio supero i 5.000 km, in perfetta media per i 12.000 km/anno di target
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@carlao @Lawrence voi che siete utenti affezionati ... avete letto le STRAVAganti novità?

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fatto stamattina la Onno al cuntrari (che poi è sempre Onno), giornata spettacolare, non ho messo la mantellina nemmeno in discesa da Valbrona, si stava divinamente... un po' di fresco nelle gallerie invece
Io e te continuiamo a girare al contrario.
Io sono salito al Ghisallo dalla Onno (fatta quindi in salita) e poi sono sceso da Eupilio.
Non ci siamo incrociati. A che ora sei passato da Asso?
 

Classifica mensile dislivello positivo