Jeffsy

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
@Pito
A quanto ho capito, han cambiato la distanza disponibile nei GX più recenti del mio. A leggere sembrerebbe compatibile anche un NX.
La mia catena è ok come lunghezza.
Il problema è il cambio.
Per prova potrei vedere con una vite distanziatrice più lunga...
Cmq per adesso per fare due giri in pianura il 4 di Maggio va cmq bene.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
@Pito
A quanto ho capito, han cambiato la distanza disponibile nei GX più recenti del mio. A leggere sembrerebbe compatibile anche un NX.
La mia catena è ok come lunghezza.
Il problema è il cambio.
Per prova potrei vedere con una vite distanziatrice più lunga...
Cmq per adesso per fare due giri in pianura il 4 di Maggio va cmq bene.

Si anche un NX andrà bene
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
non ho qui una foto del mio ma a memoria è uguale al tuo @Dn73, io però uso solo 42.
La vite più lunga di solito risolve questi problemi se poi la gabbia compensa la differenza tra pignone grande e pignone piccolo.
F
 
Ultima modifica:

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti. Mi è capitato di dover smontare la guarnitura della mia jeffsy CF 29 carbon, si tratta di una gx Eagle dub. Tirando come un matto non sono riuscito a svitarla e anche il mio meccanico al momento non è riuscito. A qualcun altro è capitato?
 
Ultima modifica:

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
chi vince? mi son sempre chiesto se ho fatto bene a prendere la 27.5..... anzi no, sono convinto di aver fatto bene.... ehmmm....
Io ho la 27.5, in discesa è molto agile. Poi io sono diversamente alto ahahah 1.57 : la 29 forse sarebbe stata troppo per me. Pero' di sicuro la 29 è avvantaggiata in salita e sullo sconnesso e sui gradoni in discesa. Forse un giorno...
 

henry_z4

Biker ultra
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare una jeffsy 29 base Alu.
Farci giri pedalati in sicurezza e perchè no qualche uscita (4-5 anno) in Bike park/furgone
Non sono un fenomeno alla guida.
Vengo da una slide 160 27,5 prima e da una Evil Insurgent poi (comprato telaio usato sul quale ho portato tutti i componenti che avevo sulla radon).
Radon molto buona in salita ma in discesa era al limite del penoso.
Evil esattamente l'inverso. In discesa tantissima confidenza ma pedalare era un inferno. e poi troppo costosa.
Stavo cercando un buon compromesso che mi consentisse di fare un po tutto spendendo poco.
Secondo voi con la Jeffsy potrei trovare quel giusto compromesso? Ho visto che il reparto cambio e freni è al limite dell'indecenza. Qualcuno ce ce l'ha/provata mi sa dare qualche feedback?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Premessa, non ho e non ho mai provato la jeffsy 29 che ti interessa.

Però ti dico la mia, non giudico mai una bici dai freni e dal cambio, quelli per me sono dei consumabili, componenti che cambio sicuramente, o per usura o per "antipatia", così come i copertoni.
Quello che è importante è la posizione di manubrio, pedali e dove sono le ruote rispetto a questi punti... e poi che sospensioni e reggisella monta ovviamente, quelli non voglio cambiarli.

Su pinkbike c'è la prova proprio della 29" base


F
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare una jeffsy 29 base Alu.
Farci giri pedalati in sicurezza e perchè no qualche uscita (4-5 anno) in Bike park/furgone
Non sono un fenomeno alla guida.
Vengo da una slide 160 27,5 prima e da una Evil Insurgent poi (comprato telaio usato sul quale ho portato tutti i componenti che avevo sulla radon).
Radon molto buona in salita ma in discesa era al limite del penoso.
Evil esattamente l'inverso. In discesa tantissima confidenza ma pedalare era un inferno. e poi troppo costosa.
Stavo cercando un buon compromesso che mi consentisse di fare un po tutto spendendo poco.
Secondo voi con la Jeffsy potrei trovare quel giusto compromesso? Ho visto che il reparto cambio e freni è al limite dell'indecenza. Qualcuno ce ce l'ha/provata mi sa dare qualche feedback?

Giro spesso con un'amico che ha la 29 (io ho la 27.5) in percorsi enduro naturali e preparati, sia pedalati che furgonati, e non ha nessun problema in discesa, anzi il limite è solo e unicamenta la testa!
Detto questo, nonostante mi trovo molto bene con la 27.5 che trovo molto piu' agile della 29 sullo stretto, se non fosse per la mia statura...passerei anche io alla 29. E ti assicuro che ci salto abbastanza.

Per il reparto cambio, guarda in enduro meglio risparmiare che distruggere preziosi componenti ed il cambio è sempre molto esposto. Per i freni è questione di gusti e di peso del rider. In questo caso o passi al modello superiore COMP oppure programmi un upgrade in seguito.

ps. non vedo molta disponibilità al momento su YT....
 

henry_z4

Biker ultra
Grazie per le risposte ragazzi.

Avevo visto la prova di PB anche se i due rider sono due fuscellini (70 kg bagnati e con la cintura in due) mentre io sono 77 kg x 179 quindi reparto sospensioni sarà tutto da vedere.
Comunque ho appena ordinato la 29 base two tone blu spero sia bello) in taglia L.
Spero di non impazzire troppo con il cambio o i freni.
Da quello che ho letto sono componenti veramente economici (deragliatore senza frizione e freni senza regolazioni) ma come giustamente avete detto alla prima pietra presa di traverso il deragliatore salterà e sarà sostituito.
Effettivamente sulla comp carbon non c'era manco una L rimasta e devo dire che a livello di forcella e ruote è forse meglio la base.
Ruote M1900 dt swiss per la base vs E13 TRS per la comp (trs le ha avute un mio compagno di uscite e le ha buttate dalla disperazione)
Forcella Yari per la base vs fox rythm per la comp
Ho avuto due telai di carbonio prima che ho pellicolato e tenuto come reliquie. Un po di sano metallo non può che fare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo