Club Specialized Stumpjumper 2019

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ho portato la ruota post in negozio a cambiare i raggi.
Purtroppo non aveva niente di usato e mi poteva ordinare l' XT....
Allora mi sono preso un SLX su lordguncycles che accoppierò ad una 11-51 Sunrace.
@Barons a detta del sivende il manettino nx non aziona l' SLX.....
Prossimamente testerò personalmente ✌
appena montato cambio xt su manettino nx, funziona perfettamente. Quindi deduco non ci sarebbe problema nemmeno con slx
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
appena montato cambio xt su manettino nx, funziona perfettamente. Quindi deduco non ci sarebbe problema nemmeno con slx
Cambio arrivato poco fa, l' ho montato anche se non ho ancora la ruota e cassetta.
Provato e devo dire che non va perché ad ogni azione del manettino mi fa due rapporti invece di uno.
O sbaglio qualcosa???
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Cambio arrivato poco fa, l' ho montato anche se non ho ancora la ruota e cassetta.
Provato e devo dire che non va perché ad ogni azione del manettino mi fa due rapporti invece di uno.
O sbaglio qualcosa???
Controlla bene che il tiro del cavo sia corretto, perchè mi sembra strano che l'xt non funzioni e l'slx invece si.
io ho anche dovuto accorciare la catena(ancora originale) di una maglia, se non lo hai fatto magari sta lavorando già male sul pignone più piccole e il problema si ripercuote su tutte le cambiate
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Osa hai montato alla fine?
Slx
Controlla bene che il tiro del cavo sia corretto, perchè mi sembra strano che l'xt non funzioni e l'slx invece si.
io ho anche dovuto accorciare la catena(ancora originale) di una maglia, se non lo hai fatto magari sta lavorando già male sul pignone più piccole e il problema si ripercuote su tutte le cambiate
Per ora ho messo su il cambio, la ruota è ancora in negozio, non ho tutto il "pacco" completo.
Il posizionamento della battuta - freccia arancio - tra forcellino e vite è l' unica che mi ha fatto sorgere dubbi.
 

Allegati

  • IMG-20200513-WA0029.jpeg
    IMG-20200513-WA0029.jpeg
    274,8 KB · Visite: 43
  • IMG_20200513_181435.jpg
    IMG_20200513_181435.jpg
    337,6 KB · Visite: 44

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
si meglio aspettare..io stasera uscito con la full xc per poi accorgermi di una crepa nel carro posteriore :O tornato a casa ho preso la sj..mi ha distrutto in pianura a fare 50km! mo mamma xD
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ultima modifica:

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Cercando risposte , ho trovato questo video su YouTube.
E tra i commenti pare - sempre se ho capito bene - che l' SLX dia problemi.
Che ne pensate???
 

Allegati

  • Screenshot_2020-05-15-16-46-56-314_com.google.android.youtube.jpg
    Screenshot_2020-05-15-16-46-56-314_com.google.android.youtube.jpg
    223,9 KB · Visite: 13

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Cercando risposte , ho trovato questo video su YouTube.
E tra i commenti pare - sempre se ho capito bene - che l' SLX dia problemi.
Che ne pensate???
un conto però è fare dei salti sbagliati, un conto è fare 10 cambiate anzichè dodici.
Secondo me controlla bene i fine corsa(lato pignone grande) e il tiro del cavo, perchè le due cambiate che mancano deve farle e se non le fa direi che il finecorsa è da svitare
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
un conto però è fare dei salti sbagliati, un conto è fare 10 cambiate anzichè dodici.
Secondo me controlla bene i fine corsa(lato pignone grande) e il tiro del cavo, perchè le due cambiate che mancano deve farle e se non le fa direi che il finecorsa è da svitare
Arrieccomi!
Avevi ragione, è bastato svitare il fine corsa per fargli fare tutti gli scatti necessari!.
Intanto ho recuperato la ruota dall' officina con 9 raggi e due cuscinetti sostituiti, entro fine settimana dovrebbe arrivarmi tutto il resto della trasmissione e visto che c'ero ho preso anche il relativo manettino.
 
  • Mi piace
Reactions: GianSnow

riste84

Biker novus
5/9/16
16
1
0
Visita sito
Bike
TREK MARLIN 6 2019
Ciao a tutti, ho appena ordinato una comp M5 29. Listino 3086€ con permuta di una trek marlin6 2018 presa a 1900€. Mi consigliate di far cambiare subito i freni quindi?
 

Classifica mensile dislivello positivo