Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Una leggenda narra di un biker che si svegliò di buon'ora per godersi una bella uscita in mtb ma al momento della partenza si accorse che la ruota anteriore era a terra...non sa il perché ma il lato oscuro della valvola in carbonio ha preso vita si è svitata dalla ghiera ed è caduta all'interno del copertone..il povero biker la sta ancora cercando:nunsacci:MISTERO
altro che WD40:smile:

Cmq, noi ridiamo e scherziamo, ma quelli della "Barbieri" ci seguono come segugi..

STRANAMENTEH!! E' APPENA (OGGI) USCITA LA LORO NUOVA VALVOLA CARBONARIAH!!

A PROVA DI GARGASECCA!! sembrano delle supposte spaziali, fanno orrore.. si nota il rialzo sottostante per poter usarle col salsicciotto e il nuovo ferma valvola stile Vultus 5:

1590092313387.png
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: mariaci73

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
1590092399659.png

io ho queste.. compratele e facciamo a gara a chi le rompe prima. 5euro e 90 la coppia sono quelle corte da 3,5cm.. sul mio cerchio perfette. Ocio
 

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
52
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Cmq, noi ridiamo e scherziamo, ma quelli della "Barbieri" ci seguono come segugi..

STRANAMENTEH!! E' APPENA (OGGI) USCITA LA LORO NUOVA VALVOLA CARBONARIAH!!

A PROVA DI GARGASECCA!! sembrano delle supposte spaziali, fanno orrore.. si nota il rialzo sottostante per poter usarle col salsicciotto e il nuovo ferma valvola stile Vultus 5:

Vedi l'allegato 352485
Mi sono arrivate oggi insieme a una coppia di anaconda, il tutto per 12€ su PlanetX, secondi voi a questo prezzo non le potevo prendere? Fra un po' le mie impressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
20 anni di MTB.. mai rotta una valvola.. sempre sostituito la valvoletta dell'aria, quando si introppava o sminchiava, ma mai la valvola stessa.
Rompete valvole a gonfiarle con la pompetta rigida? siete fantastici (adesso mi capiterà anche a me sicuro, così mi potrò sputare in faccia da solo)
io in 30 anni ho rotto solo una volta la valvoletta dell'aria, ma stavo usando la pompetta rigida a metà discesa sotto il sole a 40° :-). E mai nemmeno intasate di lattice perchè preferisco stallonare una spanna per i rabbocchi, così controllo il residuo. Quindi puoi star tranquillo.... (speriamo non siano le ultime parole famose:smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
io in 30 anni ho rotto solo una volta la valvoletta dell'aria, ma stavo usando la pompetta rigida a metà discesa sotto il sole a 40° :-). E mai nemmeno intasate di lattice perchè preferisco stallonare una spanna per i rabbocchi, così controllo il residuo. Quindi puoi star tranquillo.... (speriamo non siano le ultime parole famose:smile:)
si ovvio. Sia io che te, le rompiamo domani.. anzi, appena scendiamo in garage, sono esplose. Vedrai.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
occhio che ti si sgretolano in mano, stile frollino nel latte!!! vedraih!!
Possibile che ne esistano 2 versioni? Un mio collega ne aveva comprato un paio qualche tempo fa e la consistenza della schiuma era tipo quella di un tappetino da palestra. Le schiacciavi a mano senza tanta fatica e quindi immagino dentro una ruota mezza sgonfia come si frulli. Quelle che ho io invece hanno una schiuma molto compatta e molto più difficile schiacciarle a mano. La mia posteriore dopo un paio di mesi l'ho smontata per cambiare i cerchi ed era perfetta...
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Ciao a tutti,

Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...

Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?

Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.

Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.

Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))

Grazie a tutti :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq, noi ridiamo e scherziamo, ma quelli della "Barbieri" ci seguono come segugi..

STRANAMENTEH!! E' APPENA (OGGI) USCITA LA LORO NUOVA VALVOLA CARBONARIAH!!

A PROVA DI GARGASECCA!! sembrano delle supposte spaziali, fanno orrore.. si nota il rialzo sottostante per poter usarle col salsicciotto e il nuovo ferma valvola stile Vultus 5:

Vedi l'allegato 352485


Amico...queste "nuove" ho comprato...e queste ho reso ieri e mi hanno già riaccreditato i soldi...una vera c@g@t@... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti,

Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...

Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?

Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.

Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.

Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))

Grazie a tutti :)
Da quello che scrivi l'ideale è proprio una gravel. Altrimenti una gran canyon, che non è proprio da xc...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,

Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...

Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?

Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.

Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.

Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))

Grazie a tutti :)
Per quello che ci devi fare, se non vuoi una grave, vai su una trail in alu. Sicuramente trovi prodotti validi a cifre accessibili!
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
La gran canyon forse sarebbe la soluzione ideale anche se esteticamente non mi piace molto.

Una bici che mi Piace per farvi capire é una commencal metà ht essenzial...

Secondo voi é già una bici troppo spinta per me? Sarebbe troppo pesante per i tratti di asfalto in salita?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La gran canyon forse sarebbe la soluzione ideale anche se esteticamente non mi piace molto.

Una bici che mi Piace per farvi capire é una commencal metà ht essenzial...

Secondo voi é già una bici troppo spinta per me? Sarebbe troppo pesante per i tratti di asfalto in salita?

la Commencal è una endurona con 160mm di escursione^^'

Per quello che hai scritto che vorresti fare io eviterei le sospensioni in generale e andrei di rigida. Meno manutenzione e meno rotture.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_83

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
la Commencal è una endurona con 160mm di escursione^^'

Per quello che hai scritto che vorresti fare io eviterei le sospensioni in generale e andrei di rigida. Meno manutenzione e meno rotture.

Rigida totale? intendi una gravel? Però non mi attira la bici senza forca.... Poi se voglio fare qualche discesa nei boschi penso sarebbe troppo limitata...

Vi vorrebbe una via di mezzo, per un uso a 360 gradi senza eccedere in nulla...

Peso non oltre i 13,5 kg che non sia troppo cancello in salita, forca minimo da 130/140 per fare un po' di sterrato scorrevole montano/boschivo ma divertente... (no sassi, salti impegnativi)...

A me piacerebbe fare un gravity leggero per farvi capire...... Derapare nei boschi...
Sono un tipo tranquillo, ma non disdegno il tratto con un po' di pepe.... Senza esagerare
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti,

Scusate il post da principiante....
In occasione del bonus vorrei cambiare la mia attuale rockrider 9.2.
Cerco una bici per asfalto collinare, sentieri sterrati collinari/montani/boschivi e qualche discesa scorrevole...
Esteticamente preferisco le front alle full (anche per il Budjet a disposizione)
Max 1/2 uscite a settimana...

Secondo voi per quelle che mi serve posso puntare ad una front da trial/all mountain o sarebbe sprecata?
Se la si vuole sfruttare anche per uscite su asfalto, parchi (tipo i parchi romani villa Ada, Doria) sono troppi pesanti e scomode?

Queste domande perché il genere esteticamente é quello che mi aggrada di più, però vorrei capire se mi conviene puntare su queste o sulle xc che mi piacciono un po' meno.

Full le scarto per il Budget ( e perché vengo da una full e vorrei cambiare) e Gravel non mi piacciono.

Prima di dirvi le bici che mi ispirano di più vorrei prima capire se sto scegliendo il tipo di bici giusta per me ( o per quello che voglio fare :))

Grazie a tutti :)

Di sicuro non da enduro come le più spinte in questo thread, perché sono molto pesanti. Per darti un'idea, la mia che è montata al minimo sindacale è oltre i 14 chili. Una front da xc spinta sta almeno tre chili sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo