Sostituzione Corone 2x10 Race Face turbine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Ciao a tutti , sulla mia BMC Fourstroke devo sostituire le corone da 36 e 24 perchè usurate.
Purtroppo come le originali si fatica a trovarle sopratutto 36-24, volevo chiedervi quindi su cosa posso orientarmi almeno dello stesso livello.
Il girobulloni è 104/64, ho visto che raceface NARROW WIDE ma penso sia indicato solo per monocorona.
Dietro ho appena preso un pacco pignoni 11-40 della sunrace e sinceramente mi trovo bene con il 2X quindi non vorrei passare al mono.
Grazie a tutti
Matteo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prova a vedere se stronglight ne ha a catalogo di compatibili.
Ma purtroppo dopo alcuni anni col tasso attuale di evoluzione, di molti prodotti spariscono i ricambi e si fa prima a cambiare tutto con una guarnitura in offerta che a trovare le corone, spesso molto costose.
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
ho trovato questa:
sullo stesso sito c'è l'originale ma costa parecchio di più
ne vale la pena?

PS:se un moderatore volesse spostare in officina...forse è il posto più adatto.
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
metti corone shimano o altre marche
basta che siano 104 64 molto comune vanno bene tutte
Non è proprio così...su guarnitura Raceface per mettere una corona Shimano girobulloni 104 vanno un pelino "limate"...provato di persona, difatti poi regalai la corona ad un amico perché non mi piaceva...e presi di scorta le originali Raceface.
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non è proprio così...su guarnitura Raceface per mettere una corona Shimano girobulloni 104 vanno un pelino "limate"...provato di persona, difatti poi regalati la corona ad un amico perché non mi piaceva...e presi di scorta le originali Raceface.
è vero,
succede

ma non penso sia un problema grosso.

hai fatto bene a segnalarlo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo