Ebike e fatica......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Dico la mia pur non avendo mai provato una ebike ma essendo molto scarso in salita (che affronto solo per fare poi la discesa); il giorno che il loro prezzo sarà alla portata dei più e che peseranno meno di 20kg pur avendo prestazioni ed autonomia accettabili credo che potrò farci un pensierino, anche perché ad ottobre faccio mezzo secolo e il tempo per le uscite è purtroppo sempre meno.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Uno su mille forse farà una mulattiera dove sarebbe stato impossibile salire se non con una e-bike ; il resto fa le stesse strade dei biker solo che ad esagerare fatica un 1/4.
Ne ho provata una e so quanto aiuto da un motore ; poi ognuno si convinca di quel che vuole .
Non ho fatto statistiche, ho solo descritto un caso.
Quei casi in cui l'aderenza è al limite, c'è uno scaglione da superare con lo slancio... ma lo slancio non c'è più. O magari c'è al primo scaglione, e al terzo si scende ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Domanda, ma la Fantic Integra in questione che batteria monta? Perché in caso di una 500Wh quasi 2000+ in poco più di un'ora sono al limite dell'autonomia, nonostante sia salito con assistenze basse.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda, ma la Fantic Integra in questione che batteria monta? Perché in caso di una 500Wh quasi 2000+ in poco più di un'ora sono al limite dell'autonomia, nonostante sia salito con assistenze basse.
Sai che non lo so che batteria monta, comunque su 4 tacche son tornato con ancora 1 tacca e mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A poi la bici in questione monta pedali exaustar flat con super pin, io mai usato i flat in vita mia non volevo smontarla davanti hai suoi occhi allora metto le five teen e via, mi sono trovato anche bene perché i pin erano ancorati benissimo sia in salita che in discesa ma una volta mi hanno marchiato.... IMG-20200522-WA0058.jpeg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per il complimento, ma il mio scopo è quello di salire per poi scendere a traverso e qui da me è tutta salita...
Vedi è tutto lì il punto, lo stato del proprio allenamento.
Io nel miglior periodo di forma il massimo che sono riuscito a fare è il Passo del Tremalzo partendo da Riva del Garda, a memoria sono circa 1800+, ci ho impiegato ben più di 3 ore ed in cima ero alquanto devastato.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Come al solito qualcuno che abitualmente non usa ebike si sente in dovere di stabilire lo stato delle cose in merito al suo uso e di chi le usa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedi è tutto lì il punto, lo stato del proprio allenamento.
Io nel miglior periodo di forma il massimo che sono riuscito a fare è il Passo del Tremalzo partendo da Riva del Garda, a memoria sono circa 1800+, ci ho impiegato ben più di 3 ore ed in cima ero alquanto devastato.
Be non male, bello fess il tremalzo, guarda che se salgo in Guglielmo con la mia arrivo in cima che sbarello non arrivo fischiettando... Anzi...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@Barons quel giro senza ebike è un giro impegnativo anche per chi ha gamba!
Te credo che sei salito fischiettando tu con la e bike, abiti in mezzo a certe salitine che di gamba ne devi avere :-) , sia se giri a piedi che in bici! per te sono normali probabilmente ma per la maggior parte sono mortali.
Tra l'altro parlavo oggi con mia sorella che è andata a punta almana a piedi lo scorso anno, io avevo intenzione di salire prima o poi (in bici, so che c'è da spallare) non so se ricordi ma avevo chiesto proprio a te delle info per la strada da prendere e mi sono creato il percorso poi.
Lei mi ha detto che ha fatto una fatica atroce perché è tutta una pietraia con pendenze della madonna, e lei è una che va eh! non vuole saperne di tornare lì e mi ha detto di non andarci perché mi ammazzerei normalmente figuriamoci avendo la bici in mezzo alle balle!
Minchia mi ha fatto passare tutta la voglia che avevo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo