Strava... finita un'era!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Di sicuro non falliscono perchè glie lo auguro io, se falliranno sarà per le loro scelte senza senso, è selezione naturale.
Ma sono convinto di bsbagliarmi perchè ormai son tutti contenti di pagare, guarda solo quanta gente paga abbonamenti assurdi per Sky, Mediaset premium, DAZN, ecc per vedere qualche partita di calcio e altri eventi che prima trasmettevano normalmente in TV. Io seguivo la MXGP, la MotoGP e ogni tanto la SBK, ora sono a pagamento e non so quasi più chi ci corre in quelle gare e così sarà per le classifiche di Strava non mi faccio troppi problemi.

la Rai invece era gratis. Un po’ come Facebook
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
la Rai invece era gratis. Un po’ come Facebook

Beh, se evadevi le tasse e il canone, effettivamente era gratis. Te la pagavano gli altri "coglioni/sfigati" che si fanno fregare con questi balzelli. Come gli abbonamenti a Strava, o le tasse. Pagano gli altri, servizi che poi pretendi di poter usare appieno anche tu che lo usi a gratis.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
la Rai invece era gratis. Un po’ come Facebook

Tecnicamente si: " Il Canone tv Ordinario riguarda la detenzione nell’ambito familiare (abitazione privata) di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive "
Lo dovresti pagare in ogni caso solo perchè hai in casa una TV, come il bollo auto che da quando è diventato "tassa di possesso" e non più "tassa di circolazione" devi pagarlo anche se hai in casa un auto che non usi (a meno che non abbia almeno 30 anni)
Ma qui siamo di fronte allo stato italiano, loro sono dei maestri a trovare il sistema per farti pagare l'impossibile
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Personalmente, da quando si può pedalare di nuovo sono passato da strava a trailfork. Sinceramente di medaglie e medagliette poco mi frega (per me è già un successo tornare a casa ). Poi trailfork ti da suggerimenti sulle difficoltà del percorso. Puoi continuare a importare i percorsi su strava per una continuità di chilometraggi. Insomma, minimale rispetto a strava ma fa il suo dovere.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di sicuro non falliscono perchè glie lo auguro io, se falliranno sarà per le loro scelte senza senso, è selezione naturale.
Ma sono convinto di bsbagliarmi perchè ormai son tutti contenti di pagare, guarda solo quanta gente paga abbonamenti assurdi per Sky, Mediaset premium, DAZN, ecc per vedere qualche partita di calcio e altri eventi che prima trasmettevano normalmente in TV. Io seguivo la MXGP, la MotoGP e ogni tanto la SBK, ora sono a pagamento e non so quasi più chi ci corre in quelle gare e così sarà per le classifiche di Strava non mi faccio troppi problemi.
Per un'azienda privata la scelta più priva di senso è quella di accettare che i costi siano superiori ai ricavi
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Personalmente, da quando si può pedalare di nuovo sono passato da strava a trailfork. Sinceramente di medaglie e medagliette poco mi frega (per me è già un successo tornare a casa ). Poi trailfork ti da suggerimenti sulle difficoltà del percorso. Puoi continuare a importare i percorsi su strava per una continuità di chilometraggi. Insomma, minimale rispetto a strava ma fa il suo dovere.
:prost: e soprattutto non ammassa i trails di segmenti parziali, ma registra il tempo sull'intero trail e basta
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
oh ragazzi con strava a pagamento mi è caduto il mondo. Io non l'ho mai usata per tracciare i miei giri, facevo solo ricerca segmenti e attraverso le statistiche degli utenti riuscivo a capire se il sentiero era utilizzato/abbandonato, i tempi reali, il senso di marcia preferito ecc ecc. Ora, bho, che faccio pago per un'app che consultavo un paio di volte al mese solo per i giri esplorativi?
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
oh ragazzi con strava a pagamento mi è caduto il mondo. Io non l'ho mai usata per tracciare i miei giri, facevo solo ricerca segmenti e attraverso le statistiche degli utenti riuscivo a capire se il sentiero era utilizzato/abbandonato, i tempi reali, il senso di marcia preferito ecc ecc. Ora, bho, che faccio pago per un'app che consultavo un paio di volte al mese solo per i giri esplorativi?
Prova Trailfork
 

Cam2b

Biker novus
29/1/11
43
9
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE1
come ha detto qualcun'altro: AMEN
Da me non vedranno mai un centesimo, io pago per tanti software o app utili ma per uno come Strava no. Un esempio: sono più di 6 anni che gli chiediamo di dividere il ciclismo tra MTB e BDC ma loro, a parte qualche risposta stramba iniziale, hanno fatto da gnorri. Visto che una delle cose "utili" era proprio il confronto dei segmenti e degli allenamenti tra se stessi e/o altri atleti professionisti o meno, tutti ci eravamo già scocciati di vedere classifiche sfalsate perché loro non riescono a dividere tra le 2 specialità, direi base, del ciclismo. In compenso hanno aggiunto discipline improponibili, uno tra tutti Yoga! Nel blog dedicato a questa anomalia ho visto suggerimenti di tutti i tipi da parte degli utenti... uno gli diceva che se i loro tecnici non ci riuscivano gli avrebbe mandato gratuitamente i suoi ad aiutarli! ;-)
Comunque se proprio volevano monetizzare bastava chiedere una cifra più giusta, se su 50 milioni di utenti, diciamo (non lo so) 30 sono gratis, e di questi anche solo 5 milioni avessero aderito a pagamento, con 10/15 euro l'anno ne coprivano di spese.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
S
Quella sarebbe davvero la ciliegina sulla torta: scaricare le tracce, ricaricarle e seguirle è spesso troppo laborioso, almeno con i sistemi che conosco io.
Fino a x anni fa era possibile in Strava scaricare tracce GPX di chiunque in Strava. Poi hanno ristretto la cosa solo ai Premium e le persone seguite, non the whole universe...
 

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
io uso strava solo per vedere i miei eventuali miglioramenti nei vari segmenti,, che di solito mi creo (creavo) appositamente.
Passerò ad utilizzare i segmenti del Garmin Connect anche se mi sembrano meno precisi di quelli di strava...

Qualcuno li usa i segmenti del connect?
Io 3 anni fa ho lasciato Garmin Connect per Strava e poi Gamin device per Wahoo, sempre connesso a Strava.

Mi trovo bene ma anch'io di recente noto errori (?) nella misurazione dei tempi sui segmenti che percorro.

Ad esempio, il device Wahoo ieri mi ha cronometrato 7:28 min su un segmento Strava, idem tempo per la App (Wahoo) che linka il device allo smartphone... Ma poi vado su Strava e mi trovo min 7:55. A volte riportano come ufficiale il (esempio) 7:50 e di fianco 7:28 come tempo "in movimento" (NB: non mi sono assolutamente fermato lungo il segmento, quindi tempo "ufficiale" ed "in movimento" dovrebbero coincidere!).

Ho segnalato il "mistero", no risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo